Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2012, 14:41   #21
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
tra due anni saranno giramenti di palle a go go sono "strozzini autorizzati" non ci sono leggi che regolano questa cosa?
Pochi giorni fa ho raccontato qui quello che mi è successo con fastweb..... alla fine ho perso il numero di telefono ed ho dovuto fare un contratto nuovo (con altro operatore).
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-02-2012, 18:44   #22
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca56 Visualizza il messaggio
allora, vi aggiorno su quanto appena successo: richiamo il 192193 e finalmente mi risponde una persona preparata che per prima cosa si presenta con nome e cognome..

le spiego la situazione facendo riferimento alla mia intenzione di disdire l'abbonamento qualora anche oggi dovessi ricevere da lei un rifiuto poiché stanco di essere preso in giro dalla copagnia telefonica nonché dai suoi addetti e centralinisti e subito si dimostra intenzionata ad aiutarmi (disdetta è, ahimè, anche per il 2012 la parola magica... 10 anni fa probabilmente era il per favore...).

dopo 1 minuto di attesa per controllare il contratto mi dice che sta provvedendo a far sostituire il modem... ed io le ho chiesto se mi stesse prendendo in giro... ....
mi spiega che la maggiorparte dei centralinisti non può effettuare questo tipo di operazioni e che tuttavia era fattibile senza problemi..


e fin qui stavo già esultando... già... perché qualche secondo dopo visibilmente dispiaciuta e mortificta mi spiega che non può far nulla neppure lei che c'è incompatibilità tra il mio contratto commerciale e quello dei nuovi clienti... in soldoni per avere quel servizio devo disdire e riaprire un nuovo contratto..

Mi spiega anche, però, come fare.... mi ha dato l'indirizzo a cui mandare la raccomandata A/R (ed io non mi sono fatto trovare impreprato.... ("ho già tutti gli estremi, grazie", le ho detto) e mi ha spiegato che probabilmente, una volta che la pratica di disdetta arriverà sulle tavole di chi se ne occupa, potrei ricevere un'offerta per rientrare in Fastweb senza pagare alcunché... ha però sottolineato che tutto ciò va a discrezione di chi avrà in mano la pratica...

Questa signorina, però, di nome Matilde, ha anche preso l'iniziativa ed ha aperto un reclamo in cui spiega che voglio disdire per questo particolare problema e mi ha invitato a far riferimento nella raccomandata anche alla nostra conversazione nonché al reclamo inserito a terminale..

si è scusata nuovamente ed io ho ripetuto che il suo nome non potrà che comparire sulla raccomandata... non ha fatto storie..

***

io, nonostante l'esito inconcludente della chiamata, ringrazio ugualmente Matilde sperando che in futuro tutte le centraliniste siano come lei (mi piace sognare ad occhi aperti)... allo stesso tempo, tuttavia, non so se aspettarmi di qui a qualche giorno di essere contattato da qualche altro operatore visto il reclamo che mi ha inserito...



Ovviamente sono ancora abbastanza incavolato... però la sicurezza e la calma con cui mi ha spiegato la faccenda mi portano a pensare che evidentemente una incompatibilità tecnica esiste ed è reale... ma non transigo sui 108€ che vogliono per disdire, quelli non li pago; se devo disdire e riaprire lo faccio così cambiamo anche numero e quelli delle varie agenzie immobiliari la smettono di chiamare per sapere se ci sono appartamenti in vendita... però il costo da me sostenuto dovrà essere pari a 0... (tuttalpiù sono disposto a rimanere senza telefono per qualche giorno durante il cambio del contratto gratuito).


Mi spiace ma anche la sigrorina Matilde ti ha preso in giro....e si...

Se possiedi il modem Nero per intenderci basta che l'operatore esegua un aggiornamento del Firmware da remoto il tutto in circa 5 minuti.
Se possiedi invece il vecchio modem allora devono sostituirtelo, in questo caso in un paio di giorni ti arriva il modem nuovo già aggiornato.

Il nuovo firmware serve per avere l'ip pubblico ed eliminare di conseguenza i 3 o 5 IP privati che ti hanno assegnato.

Il tutto poi ti viene fatturato nella successiva bolletta....credo in 5 euro.


Gli operatori non sono autorizzati a fare questa modifica e si limitano a dire che devi disdire e riabbonarti.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 19:07   #23
luca56
Pesce rosso
 
L'avatar di luca56
 
Registrato: Jan 2004
Città: Monza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
S_COCIS
no no, io ho il vecchio modem quadrato con logo Fastweb in bianco... è il thomson g7 e mi sembra che non sia nemmeno un router ma un semplice modem..

attendo fiducioso che mi richiamino lunedì o martedì, dopodiché vedo se mandare la disdetta ed aspettare una chiamata da repentino

ma se gli operatori non sono autorizzati, chi lo è? e come mi metto in contatto con loro?

ho saputo che alcuni di noi sono riusciti dopo mesi ad avere il cambio senza passare dalla disdetta... ecco, possono dirmi quale modem/hag/router avevano prima della richiesta e come si sono comportati?
__________________
Controller Arduino Fai da Me per plafoniera e acquario --> http://www.acquariofilia.biz/showthr...346129&page=10
luca56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
incazxxxxto , nero , passatemi , termine

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22639 seconds with 13 queries