Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-11-2011, 13:41   #1
Mauro Leorati
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 240
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red cherry... non ci riesco!

Premetto che questo post avrei anche potuto metterlo nella sezione "lumache"...
Il fatto è che ho provato in 3 riprese diverse a tenere le red in vasca (con otocinclus, etrigonostigma espei ed una neritina zebra) senza successo... Non registro perdite tra i pesci da parecchi mesi ed i valori dell'acqua sono stabili e teoricamente accoglienti per i gamberetti. In un primo tentativo ho registrato anche qualche riproduzione ma poi, irrimediabilmente, le red sparicono.
I cambi cerco di farli frequenti e cambiando poca d'acqua per volta, la fertilizzazione è blandissima, evito l'uso di detergenti aggressivi nella stanza in cui si trova la vasca, ... senza nessun successo.

Tornando alla premessa: avevo in vasca delle physia e mi sono fatto regalare delle melanoides; nel giro di qualche mese anche questi potenziali invasori di vasche sono spariti... Mentre la neritina mi fa compagnia da più di un anno.

Ripeto: nella stessa vasca non mi si ammala un pesce; con la stessa conduzione in precedenza ho riprodotto dei ramirezi ma gamberetti e lumachine mi risultano impossibili.
Eppure il ragazzo da cui ho preso le caridine (e le melanoides) le teneva (e si riproducevano a "rotta di collo") in una vaschetta sovraffollata di platy!

Cosa mi scappa?
Mauro Leorati non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-11-2011, 17:09   #2
khavy
Guppy
 
L'avatar di khavy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 315
Foto: 45 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 44/100%

Annunci Mercatino: 0
hmm... infatti è strano, con cosa fertilizzi? e quanto? (cmq strano dato che almeno le lumachine non dovrebbero risentirne)
Non è che per caso hai alcune Anentome helena http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253870 in vasca?
khavy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 22:11   #3
Hiraya
Guppy
 
L'avatar di Hiraya
 
Registrato: Jul 2011
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 352
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
mmm
a che temperatura e che valori hai in vasca?
Hiraya non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cherry , red , riesco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15964 seconds with 15 queries