Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-06-2005, 15:16   #1
marte883
Avannotto
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x me è guerra ...persa

nemico...cianobatteri
è da 1 pò di tempo che ho sto problema ..e avevo già chiesto come fare a sconfiggerli
mi sono attenuto alle indicazioni ...poco cibo (e do da mangiare ogni 2 giorni ..prima tutti i gioni )poca luce (e accendo le luci verso l'1 e le spengo alle 8 prima seguivo il ciclo giornaliero) + corrente in acquario (e ho aggiunto pompa da 750lt (prima 1 da 750lt)
sono invaso ...nemici ovunque
dunque vi spiego..al cambio acqua (ogni 2 settimane )faccio pulizia al fondo (non sifono ..ma lo smuovo x togliere le macchie rossicce sulle pietrine bianche certe anche 1 ad 1 )
mi son costruito 1 spazzolino (pezzo legno con legato dei piumini in plastica ) x spazzolare abbastanza accuratamente le riocce(si xkè anche li sono ed infine li tolgo dai vetri
ok a questo punto metto l'acqua ..e la vasca sembra 1 normale acquario
Dopo 1 settimana eccoli di nuovo cominciano ad invadermi pietr pietrine e vetri ...x la qualità dellacqua .misurata ieri (con i test che ho)
fosfati = 0 nitrati =040 salinità=1,030 quali mi mancano?
.ieri apportando alcune modifiche al refri ..l'ho smontato e che ti vedo ...machie rosse dentro al tubo coassiale della serpentina ..ANCHE LI SONO
riflessione ...(lli c'è completamente buio e corrente assicurata da 1 pompa di 500l/h) se non amano il buio e la corrente come fanno a esserci

ciao
marte883 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-06-2005, 16:50   #2
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
incomincia a togliere il biologico ,ti crea solo problemi.
Non smuovere il fondo , all'inizio nel tropicale (dsb) lo facevo anche io , invece a lasciarlo stare le cose pian piano migliorano da sole.
Ciao
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2005, 11:08   #3
marte883
Avannotto
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao lele ..quello ho dimenticato di scriverlo ...il biologico l'ho tolto da 2 settimane ,anche xkè era esterno e chiuso..ok comincio a non smuovere il fondo ..
un pò di ulteriori domande ...ho letto in rete di alcuni provvedimenti drastici(vengono bene x gente esasperata come me ) tipo ...permanganato di potassio ....medicine antibatteriche tipo RHODO CELL...e lampade a raggi uv ..ma hanno tutte controindicazioni.(ammazzano tutti batteri buoni e cattivi ) usarli(solo x poco) ...non usarli mah 2 pompe da 750lt x il movimento sono sufficenti?disposte 1 sopra l'altra devo cambiare disposizione e girare il getto acqua contro i ciano ..o basta solo la circolazione
se mettessi l'acquario al buio x giorni potrei risolvere qualcosa ?e gli inquilini ?

aiuto non li posso + vedere ...qualcuno lo si può tollerare ma cosi no ...cambiano colore a pietre e fondo ..di conseguenza alla vasca intera (non che sia qualcosa di eccezzionale ...ma quando è ben pulita ..mi piace

ciao claudio
marte883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2005, 13:22   #4
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alghicidi o altre cose fanno più danni che benefici ,sopratutto per gli abitanti della vasca ,corrente,fotoperiodo ecc meno tocchi meglio è.
Rabbocca l'evaporata con kalwasser che è in genere un buon aiuto anche contro le alghe.
Fai cambi più frequenti per es se adesso cambi 20 lt ogni 15 gg cambiane 10 ogni settimana.
Prelevi acqua dal mare o la fai col sale?
nel secondo caso occhio all'acqua che usi e al tipo di sale.
E.. porta pazienza sono cose lunghe da risolvere 2 settimane senza bio sono pochissimo tempo .
Ti parlo sempre per esperienza sul tropicale (il med mi piacerebbe) ma certi problemi in comune sono identici.
I ciano dovrebbero regredire da soli senza asportarli meccanicamente
Ciao
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2005, 14:47   #5
marte883
Avannotto
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
kalwasser ..non ho la possibilità .manca lo strumento x farla
uso acqua naturale ...ho il mare a 500mt ...ma faccio diciamo 2 km x prenderla in una zona meno inquinata (credo) ..lontana dai depuratori e porti e da che ho tolto il filtro ne cambio 1 tanica (25lt)ogni lunedi prima ogni 15 giorni
<porta pazienza> ...son mesi che me li tiro appresso..(calcola che ho iniziato il med ad aprile 2004) ...perciò da quasi sempre ..ah x dirla tutta ho cambiato ma solo il fondo (prima lo avevo di mare classico con pietrine miste ..e adesso l'ho fatto con pietrisco chiaro) dopo 6 mesi
vabbè provo a non toglierli meccanicamente ..domani cambio l'acqua e li tolgo basta dai vetri

ciao claudio
marte883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2005, 17:33   #6
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
però, da più di un anno!
kalwasser è facile: idrossido di calcio, acqua ,agiti lasci depositare mezzoretta e somministri goccia a goccia con rubinettino gardenia
Ciao
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2005, 20:49   #7
marte883
Avannotto
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eheeeeeeeeeeeeeee ma va ...non ci vuole l'atrezzoo ...questo http://www.acquaportal.it/Articoli/F...en/default.asp
che fosse cosi semplice non sapevo.è come fare 1 flebo ..allora xkè non usare proprio il deflussore x flebo ..io aggiungo acqua e la lascio riposare 1 notte x il cloro ...xciò faccio lo stesso con aggiunta di idrossido di calcio che presumo si compri in farmacia?ma l'acqua normale di rubinetto ?

ciao claudio
marte883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2005, 21:05   #8
marte883
Avannotto
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
maledizione agli ignoranti .....ma che farmacia e farmacia
idrossido di calcio =calce spenta usata in edilizia (letto su internet )
non potevo farlo prima di dire baggianate ahahahahahahah

ciao claudio
marte883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2005, 22:00   #9
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La calce spenta contiene troppe impurità ,per forza da farmacia.
Acqua di osmosi,se usi quella di rubinetto porti in vasca un sacco di porcherie
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2005, 22:10   #10
marte883
Avannotto
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah ..allora non detto castronerie....e hai detto bene ..acqua d'osmosi... infatti ti pareva che andasse bene l'acqua del rubinetto ...e come si fa codesta acqua
ci vorrà qualke arnese x farla o è semplice come il kalwasser .. ...mi sembra di aver letto qualcosa ma non ricordo
mi illumini
marte883 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guerra , persa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24028 seconds with 15 queries