Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-12-2009, 22:09   #1
..Pizza..
Guppy
 
L'avatar di ..Pizza..
 
Registrato: Jul 2008
Città: Ferrara
Età : 36
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ..Pizza..

Annunci Mercatino: 0
ho fatto l'esperimento di comprare un catfish...consigli???

salve a tutti...è molto tempo che non scrivo...per fortuna non ho mai avuto problemi...

oggi sono andato nel mio negozio di fiducia per acquistare un nuovo neon per il mio acquario...dato che c'ero ho chiesto alcune informazioni per eliminare più alghe dal mio acquario...

purtroppo il mio persico sole è diventato già 12 cm e sta in un 70 lt netti...l'acqua non è molta e quindi gli escrementi sono concentrati e si formano molte alghe sulle piante (1 grande microsorium, 1 anubias e 1 echinodorus ozelot)...le due neritine tengono abbastanza pulito il vetro, ma non vanno sulle piante...il mio venditore mi ha consigliato di comprare un pulitore da vetro (vedre foto). ha detto che questa specie la mettono tranquillamente con ciclidi aggressivi e che il mio persico non dovrebbe far nulla...



ero un pò scettico vista la voracità estrema del mio pesce, ma poi l'ho comprato...

sono arrivato a casa, ho spento la luce dell'acquario, ho messo il sacchetto in acqua ed ho atteso che il mio persico andasse "a letto" (per 1 ora è rimasto sotto al sacchetto a fissare il pulitore)...dopo 1 ora e mezza ho liberato il pesce...il persico si è svegliato ed ha iniziato a girare (cosa che non fa mai quando la luce è spenta)...per fortuna è già un'ora che il pulitore sta sulla parete indisturbato...

vedremo domani con la luce cosa succederà...


voi che dite??? esperienze?? che nome ha questa specie?


grazie
__________________
Ex allevatore di persico sole...


msn: pizza87madame@hotmail.it
..Pizza.. non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
catfishconsigli , comprare , fatto , lesperimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25561 seconds with 15 queries