Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2012, 21:16   #21
Gippy
Pesce rosso
 
L'avatar di Gippy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio

Ma il punto è questo: non hai i soldi per dare una vasca adatta ad un determinato pesce? allora rinunci a quel pesce, punto...così come uno che ha soldi solo per un monolocale al quinto piano non prende un pastore maremmano.
Straquotone anche per la metafora canina! Alla faccia di tutti quelli che in un appartamento si sono presi un Akita Inu solo perché hanno visto il film "Hachiko - Il tuo migliore amico "
__________________
Meglio un pesce in meno e una pianta in più
link per i nuovi utenti
Guida per iniziare Guida2 Guida3 ciclo dell'azoto Ciclo azoto2
Gippy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-04-2012, 22:01   #22
Pilot
Guppy
 
L'avatar di Pilot
 
Registrato: Mar 2012
Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come volevasi dimostrare salta sempre da dietro l'angolo l'esaltato di turno.......



La mia non è una provocazione ma una constatazione.....

Saluti
Pilot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 22:51   #23
RugbyPlayerNr12
Pesce rosso
 
L'avatar di RugbyPlayerNr12
 
Registrato: Mar 2012
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Wave nano 30l e vasche per riproduzione caridine
Età : 35
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pilot Visualizza il messaggio
Come volevasi dimostrare salta sempre da dietro l'angolo l'esaltato di turno.......



La mia non è una provocazione ma una constatazione.....

Saluti
Seguo la conversazione dall'inizio, ora mi chiedo ù
1) chi sia l'esaltato di turno
2) perche' continuare con questi simil parapiglia se ben DUE admin sono intervenuti
RugbyPlayerNr12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 23:08   #24
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Pilot se hai qualche critica alla moderazione, il regolamento che hai accettato iscrivendoti ti impone di farla via mp.

evitiamo di lanciare accuse al vento. Non è così che si aiutano gli utenti.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 12:53   #25
Gippy
Pesce rosso
 
L'avatar di Gippy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Pilot se hai qualche critica alla moderazione, il regolamento che hai accettato iscrivendoti ti impone di farla via mp.

evitiamo di lanciare accuse al vento. Non è così che si aiutano gli utenti.
scusa, io ho capito il contrario, cioè che siccome hanno risposto due moderatori vanno ascoltati.
Non sembrava un insulto, quanto invece il riconoscimento delle loro competenze
__________________
Meglio un pesce in meno e una pianta in più
link per i nuovi utenti
Guida per iniziare Guida2 Guida3 ciclo dell'azoto Ciclo azoto2
Gippy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 14:31   #26
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
qui non c'entra il discorso "lo dice un mod" o "lo dice un utente" (gli errori li fanno tutti, nessuno è dententore della verità assoluta)...qui centra il puro buon senso di tenere un animale secondo le sue esigenze minime sindacali.

Pilot, se per te non mettere due pesci che diventano 20cm in una vaschettina da 40lt significa essere "esaltati", allora sappi che per i tuoi canoni qui sono tutti "esaltati"


comunque ormai non serve tiarla tanto per le lunghe, i concetti (ormai triri e ritriti) sono stati espressi chiaramente e Matt31 ha tutti gli argomenti per capire cosa fare coi suoi pesci rossi e le sue vasche
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 15:13   #27
Pilot
Guppy
 
L'avatar di Pilot
 
Registrato: Mar 2012
Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
qui non c'entra il discorso "lo dice un mod" o "lo dice un utente" (gli errori li fanno tutti, nessuno è dententore della verità assoluta)...qui centra il puro buon senso di tenere un animale secondo le sue esigenze minime sindacali.

Pilot, se per te non mettere due pesci che diventano 20cm in una vaschettina da 40lt significa essere "esaltati", allora sappi che per i tuoi canoni qui sono tutti "esaltati"


comunque ormai non serve tiarla tanto per le lunghe, i concetti (ormai triri e ritriti) sono stati espressi chiaramente e Matt31 ha tutti gli argomenti per capire cosa fare coi suoi pesci rossi e le sue vasche
Quoto in pieno il tuo intervento diplomatico da persona ragionevole e sensata
-28

Ciaoo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Pilot se hai qualche critica alla moderazione, il regolamento che hai accettato iscrivendoti ti impone di farla via mp.

evitiamo di lanciare accuse al vento. Non è così che si aiutano gli utenti.
Ale87tv Nessuno ti ha tirato in ballo... ma visto che ti sei risentito della critica non vorrei che sei proprio tu quello che salta da dietro l'angolo.

Saluti

Ultima modifica di Pilot; 13-04-2012 alle ore 15:17. Motivo: Unione post automatica
Pilot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 18:50   #28
Matt31
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi adesso non c'è bisogno di litigare.. ho capito cosa intendete e fate bene a "tirarmi le orecchie" però purtroppo per ora non posso fare di più.. se trovo qualcuno che se ne prende cura li regalo e prendo qualche pesciolino adatto a un acquario piccolo come l'antille 40.. comunque riflettendo anche i negozi di animali non rispettano i pesciolini.. sono andato l'altro giorno per vedere un acquario(prezzi assurdi!!) e in una vasca di vetro ci saranno stati quasi 30 pesci rossi e non avevano sicuramente 20 litri a testa..

Oggi sono passato a rivedere l'antille 40 e ne avevano uno in esposizione.. allora ho ravanato un attimo il "famoso filtro" è ho visto che ha dentro tre scomparti e infondo un buco dove penso vadi posizionato il motorino, invece negli altri scomparti cosa metto??

Vediamo se ho studiato bene.. in uno bisogna mettere il riscaldatore però nel mio caso non lo metto perché la temperature resta quella ambiente e leggevo che per i pesci rossi va bene.. nel secondo i "cannolicchi" che appunto puliscono e nell'ultimo il motorino, giusto??

Un altra cosa di solito da mangiare ai miei pesci davo delle scagliette della friskies e le mangiavano di gusto invece adesso ho preso del mangime a forma di sassolini sempre della friskies e sembra che fanno fatica a mangiarlo.. vanno in superficie per mangiare ma non li prendono mai.. o i miei pesci non hanno mira oppure sono troppo grandi.. non saprei..
Matt31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 19:39   #29
Pilot
Guppy
 
L'avatar di Pilot
 
Registrato: Mar 2012
Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel filtro devi mettere nel suo scomparto il riscaldatore che lo terrai acceso a 21 gradi, nel 2 scomparto spugna filtrante e lana filtrante e nell'altro i cannolicchi ed infine la pompa.

Attenzione al mangime in granuli fanno fatica a masticarlo, prima di darglielo devi prendere un bicchiere con acqua prelevata dall'acquario e lasciare ammorbidire i granuli per 15 min, fatto ciò puoi darglielo tranquillamente.
Come mangime io ti consiglio il Tetra Goldfish in scaglie.

Ciaoo e fammi sapere su cosa hai deciso...
Pilot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 20:08   #30
Matt31
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma nell'antille 40 è compreso il riscaldatore?? per il resto ok va bene spugna e lana.. bisogna metterlo in un determinato modo oppure mischiarli insieme??

La pompa in basso e sopra i cannolicchi??

un altra cosa ma una volta che uso l'acquario con la pompa l'acqua non devo più cambiarla, giusto?? perché adesso una volta a settimana la cambio io manualmente..

Grazie per il consiglio sul mangime..

ho visto il tuo acquario.. Complimenti!!
Matt31 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
antille , consiglio , pesciolini , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23521 seconds with 13 queries