Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2009, 00:49   #11
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora in 140 litri mi sa che la co2 artigiananle è un pò poco....ti serve la bombola

ci sono 2 prodotti che fanno sta cosa che dici tu, almeno che io conosca, uno è in tabs (tipo la frizzina che citava il Boss ) e l'altro è un piccolo impianto da mettere in acqua con una membrana semipermeabile, nel quale inserirai a spruzzi una sostanza che loro chiamano "co2 liquida" e che viene rilasciata gradualmente. Devi spruzzare sta cosa 1-2 volte al giorno. Risultato? una emerita ca@ata! servono solo a farti buttare soldi, tanto poi devi comprarti quello serio di impianto. In ogni caso sono progettati per volumi non superiori a 60 litri, e come da etichetta, non sono efficaci cone la normale co2 anche se molto più semplici e meno ingombranti.

Io non li userei neanche in un 20l, ormai c'è la linea cristal della dennerle che è piccolissima e fatta apposta per gli acquari nano

Per il 140l vai con bombola ricaricabile da 1 kg(o 500g usa e getta) e riduttore di pressione aquili a 2 manometri (su ebay l'ho pagato 44 euro spedito)
__________________
"Il tuo desiderio è un ordine. Ma attenta a ciò che desideri" Doctor Who
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-03-2009, 00:49   #12
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora in 140 litri mi sa che la co2 artigiananle è un pò poco....ti serve la bombola

ci sono 2 prodotti che fanno sta cosa che dici tu, almeno che io conosca, uno è in tabs (tipo la frizzina che citava il Boss ) e l'altro è un piccolo impianto da mettere in acqua con una membrana semipermeabile, nel quale inserirai a spruzzi una sostanza che loro chiamano "co2 liquida" e che viene rilasciata gradualmente. Devi spruzzare sta cosa 1-2 volte al giorno. Risultato? una emerita ca@ata! servono solo a farti buttare soldi, tanto poi devi comprarti quello serio di impianto. In ogni caso sono progettati per volumi non superiori a 60 litri, e come da etichetta, non sono efficaci cone la normale co2 anche se molto più semplici e meno ingombranti.

Io non li userei neanche in un 20l, ormai c'è la linea cristal della dennerle che è piccolissima e fatta apposta per gli acquari nano

Per il 140l vai con bombola ricaricabile da 1 kg(o 500g usa e getta) e riduttore di pressione aquili a 2 manometri (su ebay l'ho pagato 44 euro spedito)
__________________
"Il tuo desiderio è un ordine. Ma attenta a ciò che desideri" Doctor Who
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 11:06   #13
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
quel prodotto della Azoo l'ho provato anche io
ma si sprecano solo soldi perchè finisce subito e gli effetti non si sono visti per niente..almeno nel mio acquario..eppure ho dosato correttamente come da etichetta
Il problema delle bombole di CO2 è che costano tantino e ogni volta bisogna comunque sostituire o ricaricare la bombola e immagino che i costi ci sono..
che mi dite a riguardo?
L'unico impiantino a bombola per piccoli acquari e poco costoso mi è parso quello della Tetra: la confezione viene una ventina d'euro
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 11:06   #14
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
quel prodotto della Azoo l'ho provato anche io
ma si sprecano solo soldi perchè finisce subito e gli effetti non si sono visti per niente..almeno nel mio acquario..eppure ho dosato correttamente come da etichetta
Il problema delle bombole di CO2 è che costano tantino e ogni volta bisogna comunque sostituire o ricaricare la bombola e immagino che i costi ci sono..
che mi dite a riguardo?
L'unico impiantino a bombola per piccoli acquari e poco costoso mi è parso quello della Tetra: la confezione viene una ventina d'euro
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 14:36   #15
madster
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Nakanokami island (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 26
Messaggi: 228
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho provato il Tetra Co2 Optimat, ahimè, anch'io soldi buttati, per vasche piccole (come la mia) l'orrendo tubone verde non ci entra nemmeno nella colonna d'acqua... cioè devo metterlo in diagonale e con la membrana che sfiora la superficie.. sai che dispersione -_-'

Inoltre la membrana si ottura facilmente, soprattutto di diatomee (preferisco il legno di tino)

Infine la bombolina da 11gr non è niente di che, e dura un mesetto circa...

La Co2 gel ha risolto tutti i miei problemi, ma sottolineo: vasche piccole. (la mia è di 10 litri)
__________________
..ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto..
madster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 14:36   #16
madster
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Nakanokami island (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 26
Messaggi: 228
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho provato il Tetra Co2 Optimat, ahimè, anch'io soldi buttati, per vasche piccole (come la mia) l'orrendo tubone verde non ci entra nemmeno nella colonna d'acqua... cioè devo metterlo in diagonale e con la membrana che sfiora la superficie.. sai che dispersione -_-'

Inoltre la membrana si ottura facilmente, soprattutto di diatomee (preferisco il legno di tino)

Infine la bombolina da 11gr non è niente di che, e dura un mesetto circa...

La Co2 gel ha risolto tutti i miei problemi, ma sottolineo: vasche piccole. (la mia è di 10 litri)
__________________
..ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto..
madster non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mai , più , vostre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20523 seconds with 15 queries