Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-07-2014, 19:44   #1
procadil
Batterio
 
Registrato: Apr 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bassa esposizione a luce naturale.

Ciao a tutti,
sto vagliando l'idea di acquistare un piccolo acquario; l'idea è di un Askoll pure M 50 litri per riavvicinarmi ad un hobby allontanato qualche anno fa.

C'è però un piccolo problema, per via del lavoro che faccio sto tutto il giorno fuori casa e, durante la mia assenza sono costretto a chiudere le finestre e lasciare in pratica l'acquario al buio.

Potrei avere problemi nell'illuminare l'acquario con solo la luce artificiale, che nella fattispecie sarebbe il neon di serie dell'Askoll Pure M?

Vi ringrazio anticipatamente.
procadil non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-07-2014, 20:09   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chi vuole gestire l'aquario con la luce ambientare o sa il fatto suo o è una pazzo.
Gli acquari è mene tenerli al buio ed illuminarli solo con l'illuminazione artificiale, almeno finché non si impara bene a gestirli, poi si può anche esperimentare.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2014, 20:56   #3
procadil
Batterio
 
Registrato: Apr 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto!
Adesso leggerò tantissimo sulla maturazione della vasca e sul primo allestimento.
In particolare cercherò quali e quante piante inserire all'inizio visto che la conformazione dell'acquario non mi consente di inserire ossigenatori a bollicine.

Come fauna volevo mettere prevalentemente le red cherry e qualche lumaca, ad ogni modo scriverò per qualche consiglio in base ai valori dell'acqua.

Grazie mille!
procadil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2014, 21:14   #4
goldfish_oranda
Guppy
 
L'avatar di goldfish_oranda
 
Registrato: Mar 2014
Città: Velletri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
procadil per l'acquario ti faccio i complimenti per la scelta dei suoi "inquilini" (tante persone prendono il primo pesce che capita e lo mettono dentro ad una scatola di plastica ) infatti le caridine e le lumache richiedono poche attenzioni rispetto anche a piccoli pesci (neon ecc.) e soprattutto sono ideali per chi vuole un bell'acquario anche se molto impegnato durante tutta la giornata....l'unico consiglio che ti do e di acquistare un'acquario da 30;35 litri (anche se quelli più piccoli vanno comunque bene) ma con questo litraggio le tue caridine e lumache ti ringrazieranno ...se hai qualsiasi domanda sull'allestimento o sulla maturazione dell'acquario o qualsiasi altra cosa chiedi pure
goldfish_oranda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bassa , esposizione , luce , naturale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14273 seconds with 15 queries