Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-05-2006, 13:35   #1
sirenetta
Guppy
 
Registrato: Aug 2004
Città: Porto Sant'Elpidio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gia lo so...mi ucciderete...

ciao a tutti.... inizio col dirvi che sono nuova da queste parti, ma viaggio nel marino e dolce da un sacco di tempo!!
Allora vi spego al mia situazione: ho una tartaruga scripta elegans da 10 anni! è bella grossa e la tengo in un acquario, causa forza maggiore! Quest'estate vorrei farle un laghetto all'esterno, in giardino, ma come ho visto in molte foto tutti lo recintano, perchè???
se io non volessi recintarlo, e lascirla liberadi girare per tutto il giardino???
Quali conseguenze potrebbe avere?
Io di solito il giorno la metto fuori dall'acquario e lei sembra essere molto contenta, ieri mi sono dimenticata di rimetterla dentro ed è stata tutta la notte di fuori, senza modo di toccare acqua, stamattina, prima di andare a lavorare, non l'ho rimessa dentro, ma le ho messo una bacinella con un po d'acqua in modo da farla bagnare, ma lei non l'ha vista per niente!!!
Potrebbe essere pericoloso???
__________________
CRISTINA
sirenetta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-05-2006, 14:50   #2
alexxxx
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se sta troppo al sole senza bagnarsi x tutto il giorno può disidratarsi. ti consiglio di farle un bel laghetto e recintarlo, anke x evitare ke si allontani troppo (sono animali ke escono dall'acqua solo x prendere il sole o deporre le uova, non x passeggiare)... nel frattempo falle prendere il sole anke x diverse ore al giorno, ma ricordati di rimetterla in acqua... ti parlo x esperienza, la mia (20 anni) sta fuori dall'acqua dalla mattina fino alle 6 del pomeriggio, poi puntuale come un orologio rientra in acqua)...cmq il laghetto è la soluzione ottimale, l'acquario x animali del genere è una forzatura
__________________
il vento non è mai favorevole a chi non sa dove andare
alexxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 11:09   #3
StEaLtH³
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 940
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a StEaLtH³ Invia un messaggio tramite Skype a StEaLtH³

Annunci Mercatino: 0
x me è inutile recintare il laghetto!! lasciamole un pò svagare ed esplorare queste tarta, LASCIAMOLE VIVERE!!! e poi fidati che non sono stupide con la giusta ambientazione del nuovo laghetto non ci sarà pericolo che si disidratano! solito discorso se adesso stanno fuori dal giardino senza toccare acqua vuol dire che non ne hanno bisogno! aspetta che arriva il caldo torrido di luglio/agosto poi vedrai come corrono in acqua!!
__________________
StEaLtH³ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2006, 14:46   #4
onka79
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Città: novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rischi che altri animali la attacchino..come topi o gatti o cani..o anche dall'alto..occhio agli uccelli..tanti chiudono anche il sopra...e risci che scappi in qualche modo...sono molto "evasive le tarte.."
onka79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 20:57   #5
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
Io ti consiglio di recintare il laghetto. Se hai un giardino grande metti il laghetto interrato e poi lascia un raggio esterno al laghetto di 1,5/2 mt (se ne hai le possibilità anche + grande). Qui metti il recinto che deve essere interrato di circa 20 cm e alto almeno 1 mt (le tarta scavano e potrebbero scappare!). Pensa che la tarta di un mio amico ha saltato un recinto di 60 cm!!! Per altri consigli...
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 09:11   #6
Pupa
Ciclide
 
L'avatar di Pupa
 
Registrato: May 2006
Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto!
un recinto è indispensabile.
Se hai spazio lo fai grandissimo ma ci vuole!
Io avevo trovato una tarta di 12 cm per strada!!! Scappata da un giardino quasi un km lontano, figurati...e se l'avessero schiacciata?

Pupa
__________________
"Vivisezione. NESSUNO SCOPO è così alto da giustificare metodi così INDEGNI"
Albert Einstein
-----------------------
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Pupa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 20:20   #7
rottaris
Guppy
 
Registrato: Dec 2003
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da StEaLtH³
x me è inutile recintare il laghetto!! lasciamole un pò svagare ed esplorare queste tarta, LASCIAMOLE VIVERE!!! e poi fidati che non sono stupide con la giusta ambientazione del nuovo laghetto non ci sarà pericolo che si disidratano! solito discorso se adesso stanno fuori dal giardino senza toccare acqua vuol dire che non ne hanno bisogno! aspetta che arriva il caldo torrido di luglio/agosto poi vedrai come corrono in acqua!!
concordo pienamente, basta che non possa uscire dal giardino
rottaris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
già , somi , ucciderete

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14124 seconds with 15 queries