Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-08-2006, 13:32   #1
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stupido stupido incidente!!

Stamattina mi è accaduto un incidente terribile e terribilmente stupido: dopo il cambio d'acqua ho risistemato il filtro perché le ventose mi si erano staccate. l'ho mosso un po' come sempre faccio per spaventare eventuali avannotti che vi ci fossero nascosti sotto e poi l'ho spinto giù incastrandolo bene sul ghiaino.
Pulisco tutto, lavo le mani e poi torno a vedere l'acquario.
Dalla prima volta che un pesce mi saltò fuori, ho la strana abitudine di contare i pesci dopo ogni manovra che necessiti l'apertura del coperchio e... mancavano due splendidi platy!!!! Dopo una rapida occhiata intorno ho capito: erano riusciti ad infilarsi senza che li vedessi nella fessura sotto il filtro e vi erano rimasti schiacciati! in men che non si dica li ho tirati fuori: il maschio era rimasto in un avvallamento per cui non ha subito alcun danno e appena uscito si è messo a rincorrere un'altra femmina, per cui non desta preoccupazioni. La femmina invece l'ho creduta morta perché non si muoveva ed era rimasta schiacciata nel ghiaino. Quando ho avvicinato la mano, però, è scattata fuori ed ha dopo qualche minuto ricominciato a nuotare. Ha la coda strappata in due punti fino all'attaccatur. A vista sembra star bene: se non lo sapessi non crederei che abbia qualcosa che non va (tranne i tagli sulla coda), ma la mia preoccupazione è che tra pochi giorni dovrebbe partorire ed ho timore abbia rioportato danni interni che le possano causare difficoltà col parto, o che qualche uovo si sia schiacciato attaccato al ventre per cui non riesca ad espellerlo.... speriamo di no!
So che non è una malattia, ma se qualcuno di voi ha esperienza di traumi simili o sa come potrei prevenire eventuali problemi non si faccia desiderare! Anzi, desidererei comunque qualche parere sugli elementi che devo tenere in particolare sotto controllo: se c'è qualcosa notando la quale dovrei mettermi in allarme ed agire di conseguenza...
grazie mille a tutti coloro che vorranno consigliarmi...
newgollum non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-08-2006, 22:39   #2
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vi aggiorno: grazie a Dio la pesciolina sembra stare molto bene e gli strappi sulla coda si sono già come magicamente risaldati, tranne il più profondo, che gli divide la coda in due
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 22:48   #3
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da newgollum
vi aggiorno: grazie a Dio la pesciolina sembra stare molto bene e gli strappi sulla coda si sono già come magicamente risaldati, tranne il più profondo, che gli divide la coda in due
A questo punto non credo vi siano pericoli per la salute del pesce, la coda si rimarginerà nel tempo.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2006, 10:44   #4
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie!
infatti ho visto che alla base el taglio si sta già formando una sorta di membrana...
ora resta solo di vedere se il parto sarà normale... è previsto tra tre giorni, per cui non aspetterò tanto
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2006, 20:57   #5
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stamattina la platyna ha partorito ed è andato tutto bene.
il topic può essere chiuso, grazie!
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
incidente , stupido

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16647 seconds with 17 queries