Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-12-2013, 17:29   #61
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tirador Visualizza il messaggio
la salute degli animali non dipende certo solo ed esclusivamente dall'illuminazione...
dipende molto anche dal TIPO di animale...
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-12-2013, 17:34   #62
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Marco ti rispondo questa volta poi mollo sul serio il topic.siccome mi e' stato fatto um appunto da un utente che dichiarava di essere acquariofilo da 30 anni (secondo me da 3 mesi per quello che ha scritto), mostravo come doveva essere un corallo blu,in salute e con una perfetta colorazione e forma,quindi in salute, non come quello di Giulia tanto apprezzato dall'acquariofilo con esperienza trentennale. Saro' fatta male io, ma una cosa che odio profondamente e' la cattiva informazione. su questo forum ci sono centinaia di neofitiche stanno qui per imparare, e se questo e' quello che insegnamo loro non credo che l'acquariofilia italiana abbia tanta strada davanti
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2016, 15:35   #63
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la produzione è cinese, molto probabilmente sono le stesse


Originariamente inviata da Andrecis Visualizza il messaggio
Ma queste sono le stesse plafoniere??
http://www.alibaba.com/trade/search?...m+led+lighting
Federico.Marotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 00:53   #64
jack1961
Avannotto
 
Registrato: Apr 2014
Città: torino
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io ho montato per circa un anno su una vasca 120/50/50 un it 2080 e vi dirò che a dispetto di quello che ho letto ne sono rimasto molto ma molto soddisfatto avevo dei coralli bellissimi sia S.p.A che lps è a dolore coloratissime ora ho una vasca più grande e sto acquistando sempre una corallinea sintesi da 120 più una da 60 e la mia 2080 l'ho messa in vendita comunque il rapporto qualità prezzo per me è eccezionale
jack1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 02:44   #65
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jack1961 Visualizza il messaggio
Ciao io ho montato per circa un anno su una vasca 120/50/50 un it 2080 e vi dirò che a dispetto di quello che ho letto ne sono rimasto molto ma molto soddisfatto avevo dei coralli bellissimi sia S.p.A che lps è a dolore coloratissime ora ho una vasca più grande e sto acquistando sempre una corallinea sintesi da 120 più una da 60 e la mia 2080 l'ho messa in vendita comunque il rapporto qualità prezzo per me è eccezionale
io ne avevo una(avevo la evergrow it2040 ed è la stessa della corallinea) e la ho data via senza nemmeno usarla (e con dispiacere enorme credimi),solo xchè ho trovato una hydra d'occasione (quelle da 95w la versione precedente la 52 ma con 4 cluster) e della hydra mi sono x così dire innamorato,ma nel frattempo mi sono documentato e visto alcune vasche,inoltre ce l'ha un utente e un amico comune mi ha detto che ne è molto soddisfatto soprattutto dal punto di vista dei colori,sono programmabili e ben fatte,forse sono davvero molto potenti ed è questo che frega alcuni: ho acceso assieme sia la hydra che la evergrow e vi assicuro che la evergrow fa una luce davvero + potente.. indi ci vuole attenzione con i bianchi.. ma se si procede cauti sicuramente è una gran plafo e di certo meglio di razor e zetlight(viste entrambe e davvero niente di che).
la ho dovuta vendere xchè non potevo permettermi di tenerne 2.. ma davvero con un grosso dispiacere (cmq il ragazzo a cui la ho venduta mi ha promesso di aggiornarmi di volta in volta con la vasca
bella plafo.. se non era x l'hydra col caspita che la davo via
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 13:08   #66
diamante
Plancton
 
L'avatar di diamante
 
Registrato: Jun 2007
Città: albano laziale
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
coralolinea it 2060

Ciao ragazzi, io la sto montando da 1 anno su una vasca di 60 x 50 x50.
Che vi devo dire, la vasca lavora senza sump, integro io quello che serve, i colori dei coralli sono fantastici, l'unica cosa che non riesco ad aumentare piu di 40 i bianchi altrimenti le alghe mi divorano la vasca...sicuramente troppo organico.
Della lampada, vedendo in giro altre, sinceramente non sono soddisfatto, non vorrei che magari questa lampada da 120w sia troppo potente per il mio cubo (lavora con 70 blu e max 40 di bianco ).
Altre lampade le vedo con colori piu decisi Bohh
Per quanto riguarda i sostegni sono riuscito con molta semplicità a far fare da una persona che lavora il plex 4 staffe a L ( 15 cm di altezza e 2,5 di larghezza), senza utilizzare quei fili orribili.
La lampada sicuramente gia l'avete vista sul mercatino, perchè una volta l ho messa in vendita e poi ci ho ripensato per non spendere altri soldi.
La lampada è nuova e funziona perfettamente.
Se qualcuno è interessato con un cambio ne possiamo parlare.
Scusate ma al momento non ho modo di caricare le foto, ma se qualcuno vuole vederla in funzione, giusto per capire l'effetto e vuole vedere i sostegni puo tranquillamente contattarmi su wz 393.0491409 .
spero di esservi stato di aiuto
Ciao a tutti
Manolo
------------------------------------------------------------------------
Anzi quasi quasi faccio a cambio con una t5

Ultima modifica di diamante; 04-03-2016 alle ore 13:15. Motivo: Unione post automatica
diamante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corallinea , cosa , delle , pensate , plafo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24932 seconds with 15 queries