Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2013, 19:10   #11
steve72
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Più o meno quelli che ho preso io, arrivati lunedì, ne ho presi 40 o meglio ne ho presi 50 ma da mettere in attivo 40 che saranno 10 blu e 10 royal 2 UV e restanti divisi tra 10k e 20k, il problema che il mio negoziante ha detto di andarci piano con i bianchi che rischio di bruciare tutto avendo solo in vasca solo molli e lps, per cui parto con tutti i blu e UV poi pochi bianchi per le ore del fotoperiodo e i restanti bianchi a partire da un'ora al giorno a crescere controllando i coralli. Quindi dipende dai coralli che hai o che vorrai allevare, visto i 150W led che metterai superano la luce dei 6 t5 che avevi.
Per l'estetica ovviamente devi decidere tu, a me butterebbero fuori casa, infatti uso la "carcassa" della vecchia plafoniera, magari ventilandola se vedo che si alzano le temperature.
__________________
steve72 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2013, 19:58   #12
mirkostark
Pesce rosso
 
L'avatar di mirkostark
 
Registrato: Jul 2013
Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 40
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusami Gianni, invece di prendere i profilati, ti conviene prendere un dissipatore GORINI e vai sul sicuro. Io ne ho ordinato uno da 100x20cm e mi e costato 48.00 E compreso spese spedizione. Non so le tue misure però gli puoi mandare un email a GORINI e ti sanno dire la spesa. Ciao
mirkostark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 22:14   #13
gianni 82
Guppy
 
L'avatar di gianni 82
 
Registrato: Dec 2009
Città: ragusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non vorrei spendere troppo per questa plafo. il sostegno in allumino mi costa 5 euro.
credete che 150 watt in led siano troppi? potrei ridurre a 135 watt no so voi che dite? alla fine prima con i t5 ero a 124 watt.... non so mi piacerebbe ascoltare algranati
gianni 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 16:09   #14
gianni 82
Guppy
 
L'avatar di gianni 82
 
Registrato: Dec 2009
Città: ragusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qualcuno che mi aiuti? non so che fare
gianni 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 16:37   #15
Yasser
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
se ci dici le misure della vasca possiamo essere più chiari. Comunque, orientativamente, se prima avevi una 5x24 dovresti stare sui 120w di led; ripeto, è piuttosto orientativa come info (infatti avendo metà plafo blu dovresti spingere un po' di più sul resto per avere la stessa "resa" in vasca) ma la cosa migliore sarebbe dotare la plafo di uno o più dimmer così da regolare le varie intensità di conseguenza...
Yasser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 20:03   #16
mirkostark
Pesce rosso
 
L'avatar di mirkostark
 
Registrato: Jul 2013
Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 40
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi io anche mi sto costruendo una plafo led e come alimentatore ho trovato questo che secondo me e ottimo
La scheda alba tramonto costa 85 euro e ha queste funzioni:
-5 uscite programmabili separatamente
orario ON
orario di OFF
tempo di rampa
dimmer massimo da raggiungere
120W max di carico su ogni uscita.

-1 uscita Lunare che si accende automaticamente.
-possibilità di accendere manualmente la plafoniera (al di fuori degli orari)
-schermo LCD con pulsanti
-Alimentatore 12V per la scheda.


manuale completo della centralina a questo indirizzo:
https://mega.co.nz/#!px0jSRoR!coyx-m...LwLuxMlkf4qsYs




esempio di collegamento:


nn



opzionale poi c'è la scheda di espansione, che non è necessaria per il funzionamento della centralina ma aggiunge alcune cose in più, costa 45 euro ed eventualmente me la puoi ordinare anche in futuro:
-Uscita temporizzata impostabile da centralina a 220V (orario ON/ orario OFF)
-Uscita 220 che si attiva se la temperatura scende oppure si alza oltre a un certo valore (impostabile da centralina)(quindi raffreddamento o riscaldamento acquario)
-Uscita a 220 che si attiva se il valore del ph letto dalla sonda si alza oltre a un certo valore
-Uscita a 220 V che si disattiva in automatico per circa 80secondi quando viene dato il pasto (collegamento della pompa acquario più utile nel dolce)
-sonda temperatura inclusa
-sonda ph non inclusa
-cavo din incluso per il collegamento alla centralina
-ph step: +/- 0.1 ph
-temperatura step: +/-0.2°



Per il :
Il controller come detto costa 85 euro più 7 di spedizione
può farmi una ricarica paypal a: corradopaypal@virgilio.it

oppure una ricarica postepay a: 4023600605447319
Intestatario: Corrado cosi
cod fiscale: CSO CRD 85D02 L4


tempistica 7 giorni lavorativi



Il 15/08/2013 11:18, mirko starinieri ha scritto:

Salve avrei bisogno di un circuito da 6 canali dimerabili con schermo lcd per una plafoniera led per acquario marino. Possibile avere un preventivo e sapere la tempistica per averlo. Vi ringrazio. Starinieri Mirko potete anche chiamare al 3281492615.



--

Contatti: npnmail@mail.com

Mia Pagina Facebook: http://www.facebook.com/NpnCircuit
mirkostark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 02:50   #17
gianni 82
Guppy
 
L'avatar di gianni 82
 
Registrato: Dec 2009
Città: ragusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti. In questi giorni sono arrivati i led ed ho iniziato a fissarli alla base in alluminio con piccoli bulloni e dadi con rispettive oring in gomma sul frontale per non avere dispersione. le saldature sono state fatte con un saldatore a penna e stagno 10mm. posizionando il tester nel' home non ho nessuna continuità ne su viti e ne su dissipatore, ma su 18 led da 3 watts 3 non accendono 1 accende appena e tutti gli altri lampeggiano molto velocemente, ho provato ad aggiungere led uno ad uno fino a venticinque e provare ma tutto rimane invariato o provato pure a togliere led, nella stessa quantità ma è perfettamente uguale, per quale motivo si comportano in questo modo? i led sono collegati in parallelo il negativo con il negativo di quello successivo il positivo idem. I driver sono collegati a dei timer da pannello e sono 3 da 12 18 da 3 watts i collegmanti di quest'ultimi non li ho fatti io ma un elettricista.
allego foto







spero che qualcuno mi aiuti, non vorrei aver speso un bel pò di soldi per nulla
gianni 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 09:13   #18
steve72
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao vanno collegati in serie il positivo del primo al negativo del secondo e così via infine il più del driver con il più dell'ultimo e il negativo con il negativo dell'ultimo della catena!


Posted With Tapatalk- now Free
__________________
steve72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 10:28   #19
gianni 82
Guppy
 
L'avatar di gianni 82
 
Registrato: Dec 2009
Città: ragusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok adesso ci siamo li ho collegati in serie, quindi non lampeggiano più si accendono ma si spengono subito, perchè????

ho controllato tutte le saldature tutto ok non vanno in massa con il dissipatore. allego foto in quella che si vede la scritta è la partenza nell'altra è la fine della linea, quindi collego il positivo con il positivo del driver alla fine delle linea ed il negativo del primo led con il negativo dello stesso driver.... e perche non vanno? non riesco a capire dove sbaglio





Ultima modifica di gianni 82; 01-10-2013 alle ore 13:15.
gianni 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 12:11   #20
steve72
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devono essere in serie tra loro, i led, non in parallelo! Devi far uscire il positivo del driver con il positivo del primo led poi esci dal negativo e lo colleghi al positivo del secondo e avanti così fino a raggiungere il numero di led per cui è progettato il driver, c'è un minimo e un massimo altrimenti sballa, alla fine il negativo dell'ultimo led lo colleghi al negativo del driver! Se lampeggiano vuol dire che va in protezione e quindi c'è qualcosa che non va. Ho appena finito di fare la stessa cosa che hai fatto tu è sono impazzito per micro contatti che facevano saltare intere file di led.


Posted With Tapatalk- now Free
__________________
steve72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , plafoniera , trasformazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 2,19430 seconds with 13 queries