Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




LGMAquari Italian Protein Skimmers and Calcium Reactors

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-10-2007, 17:24   #1
zen72
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Foggia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
HELP: materiale riempimento LG701......

Salve,

metto alla prova la proverbiale disponibilità di Geppy a dispensare consigli....sto allestendo un acquario 120x50x50 con sistema Zeovit, pompa di risalita Eheim 1250 e reattore LG701.......ecco i miei dubbi:

1) Qual è il miglior materiale per il riempimento del reattore...pensavo ai granuli di calcio e magnesio della KZ, ma ho visto che molti consigliano Koralith e Ruwalith e, soprattutto, suggeriscono di evitare di mettere insieme calcio e magnesio nel reattore....

2) come ralizzare il collegamento dalla risalita al reattore?

So che se ne è parlato in altri topic, ma non sono riuscito a trovarli.......spero possiate aiutarmi a risolvere tali dubbi...

Grazie
zen72 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-10-2007, 20:54   #2
LGMAquari
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: NAPOLI
Azienda: LGMAquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: HELP: materiale riempimento LG701......

Originariamente inviata da zen72
Salve,

metto alla prova la proverbiale disponibilità di Geppy a dispensare consigli....sto allestendo un acquario 120x50x50 con sistema Zeovit, pompa di risalita Eheim 1250 e reattore LG701.......ecco i miei dubbi:

1) Qual è il miglior materiale per il riempimento del reattore...pensavo ai granuli di calcio e magnesio della KZ, ma ho visto che molti consigliano Koralith e Ruwalith e, soprattutto, suggeriscono di evitare di mettere insieme calcio e magnesio nel reattore....

2) come ralizzare il collegamento dalla risalita al reattore?

So che se ne è parlato in altri topic, ma non sono riuscito a trovarli.......spero possiate aiutarmi a risolvere tali dubbi...

Grazie
Ciao.

Ho girato la domanda a Geppy e mi ha risposto che
1) lui usa il Rowalith a grana grossa ed è quello che preferisce. Per quanto riguarda il magnesio conviene tarare e perfezione il reattore in base alle esigenze della vasca e solo dopo aggiungere un cucchiaio da tavola di granuli nel reattore. Poi al massimo un'altro ancora se uno solo non basta.

2) puoi utilizzare uno di quei raccordi a "T" presenti nel catalogo di tutte le ditte che fanno articoli per microirrigazione (Claber, Gardena) che hanno la deviazione per il tubicino d. 6mm, oppure realizzare il tutto con raccordi in PVC. Se hai difficoltà a trovare questi articoli scrivi a LGMAquari@libero.it

Manuela
__________________
LGMAquari
visita il nostro nuovo sito: www.LGMAquari.it
LGMAquari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2007, 21:41   #3
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ne ho provati diversi.... ho trovato ottima la Korallina di Pohl a grana grossa...
e per l'alimentazione ho montato una T con calotta sulla risalita in PVC...
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2007, 22:39   #4
zen72
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Foggia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto....molte grazie ad entrambi......
zen72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lg701 , materiale , riempimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22738 seconds with 15 queries