Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao. Ogni volta che cambiamo l'acqua dei nostri acquari, cestiniamo decine se non centinaia di litri a volta. La mia curiosità è se tale acqua può essere recuperata in qualche modo e/o se può avere effetti negativi su piante e/o altri utilizzi...
Voi che ne fate?
Tranquillo per annaffiare le piante va benissimo, basta che non hai un acquario marino
Io qualche volta la uso per le piante ma la maggioranza delle volte la butto, invece recupero quella di scarto dell'osmosi.
Si anche io faccio come Agro bagno le piante quando mi serve. Va una meraviglia è priva di cloro e metalli poi pure "concimata" naturalmente dai pesci.
io sia quella dell'acquario che lo scarto osmosi la uso al posto di scaricare il water.
quella dello scarto osmosi a volte la uso pure per lavare per terra.