Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-08-2013, 14:48   #1
gijay85
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Feltre
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ohilala! presentazione

Ciao a tutti!
Sono Jessica, ho 28 anni, scrivo dalla provincia di Belluno e da due mesi, dopo dieci anni di astinenza, ho riallestito un acquario.
Allora, parliamo del mio figliolo..... è un Capri 60 della Ferplast. Come ospiti ci sono: 4 corydoras, due guppette e un guppetto (e sei guppettini Piccini picciò che non terrò perché non voglio sovrapopolare la vasca), 4 caridine e 4 rasbore. Lo so che in tanti mi direte che rasbore e guppy non vanno bene insieme, che necessitano di un ph diverso. Il punto è che ho avuto qualche problema con i venditori locali. Pensate che all'inizio, quando la vasca era ancora vuota e io, inesperta e ingenua come sempre, sono andata a comprare gli animaletti, mi hanno venduto due gyrinocheilus e un platydoras armatulus oltre ai due dei quattro Cory che ho ora. Poi scrivendo su questo forum tutti mi hanno detto che sarebbero cresciuti troppo per tenerli in 60litri....ovviamente il venditore, sapendo le dimensioni della mia vasca, si è guardato bene dal dirmelo....e così ho cambiato venditore, ho scambiato i due gyrinocheilus e il platydoras con quello che ho ora e puff....guppy e rasbore non vanno insieme. Vabbè, stavolta mi arrendo, ho visto che la salute di tutti è buona.
Il ph in vasca è 7,5, i nitriti sono a 0,05, i nitrati 0,1, kh 6 e gh 10.
Poi che altro dire...la vasca è piantumata con delle piante di cui non ho idea il nome...una deve essere un anubias, una un microsorium...le altre due booo :gongola:
Per adesso ho un sessanta litri, l'hanno prox mi piacerebbe averne una un po' più grande e tenere comunque la 60 litri magari come sala parto o chissà...
Allora ciao a tutti! E stato un piacere.

Jessica
gijay85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-08-2013, 17:05   #2
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuta in questo forum.
Gli errori ci stanno..chi non ne ha mai fatti? L'importante è non perseverare e tu mi pare sia attenta.

Ti aspettiamo nelle sezioni a tema , in primo acquario se vuoi posta la foto della vasca e vedrai che qualcuno identificherà le piante e ti daranno consigli utili.

Buon divertimento
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2013, 17:09   #3
gijay85
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Feltre
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie!
gijay85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ohilala , presentazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09160 seconds with 15 queries