Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-04-2012, 23:38   #11
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Daniele..sto seguendo alla lettera i vostri consigli..
Oggi ho tolto la torba ma l'ho lasciata in una caraffa con dell'acqua perchè non ho visto uova..ma nel dubbio...

Ho contato tredici avannotti..mia moglie dodici..bho..comunque crescono bene..solo due sono piccoli ma perché sono nati dopo..si nutrono bene..i più grandi scattano quando metto i naupli...

Lasciato cladophora e peglia con un paio di lumachine dentro.
Fino ad oggi ho avuto una sola perdita e abbiamo notato che l'avannotto aveva la schiena storta, forse la natura ha fatto la sua selezione..era grandicello..tra i primi nati..
A Lorenzo avevo ipotizzato uno sbalzo termico durante la notte (si era raffreddata la casa e la caldaia era in allarme e non era partita.. ma poi guardandolo meglio aveva come una gobba...

Lorenzo mia aveva detto di fare come hai consigliato per sifonare e cambiare l'acqua..ma avevo ciucciato un paio di avannotti e temevo di farli fuori... adesso comunque sono meno statici e si allontanano...

Ragazzi.. sono davvero diversi dalle altre nascite che ho avuto in vasca con altri tipi di pesci..ma con questi c'é qualcosa in più..sarà una mia fissa..ma sono davvero affascinanti..

Grazie a ancora per i vostri consigli
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-04-2012, 09:18   #12
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Ragazzi.. sono davvero diversi dalle altre nascite che ho avuto in vasca con altri tipi di pesci..ma con questi c'é qualcosa in più..sarà una mia fissa..ma sono davvero affascinanti..
Anche io sono entrato da pochissimo nel mondo dei killi ma quoto la tua affermazione, rispetto ad altre riproduzioni hanno qualcosa in più!

Magari è solo una nostra idee perchè siamo consapevoli che le riproduzioni in questo ambito sono preziose...però ogni volta è un'emozione!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 20:21   #13
Lo-renzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Lo-renzo
 
Registrato: Feb 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 948
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Come sta andando Daniele???
Già che c'ero ho fatto 2 foto anche agli striatum.....tra un annetto e qualche centinaio di litri cambiati anche i tuoi saranno così







Forza Daniele!!!!
__________________
Ciao!
Lorenzo

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 22:25   #14
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Bellissimi Lorenzo!! Ma una foto della femminuccia?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 23:14   #15
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche qua rinnovo i complimenti per gli scatti, e per i pesciotti...

Non ho avuto perdite e loro continuano a nutrirsi bene.
Ho tolto la torba in modo da facilitare la pulizia come consigliato da Danielecast.
reagiscono alla luce e sembrano leggermente cresciuti.

Ieri ho finito i naupli e hanno mangiato cibo per avannotti..per fortuna si sono schiuse le cisti oggi pomeriggio..domattina torneranno a mangiaare crostacei.
Mia moglie ha escogitato il modo di fargli assumere il secco..soffiando sulla superficie si avventavano sui microgranuli..qualcosa hanno mangiato..

é bellissimo vedere le pinnette che si muovono..tengo le dita incrociate..spero di portarli adulti e vedere le striature rosse...sono davvero belli..

Ragazzi..se riesco con questi e poi con qualche altro.... il mio obbiettivo saranno gli austrolebias nigripinnis
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 00:21   #16
Danielecast
Avannotto
 
L'avatar di Danielecast
 
Registrato: Oct 2008
Città: alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ieri ho finito i naupli e hanno mangiato cibo per avannotti..per fortuna si sono schiuse le cisti oggi pomeriggio..domattina torneranno a mangiaare crostacei.
Mia moglie ha escogitato il modo di fargli assumere il secco..soffiando sulla superficie si avventavano sui microgranuli..qualcosa hanno mangiato..
Una cosa che è meglio che non succeda è la mancanza di vivo di naupli di artemia.
Ho dei dubbi che si siano nutriti di secco o similare e cmq il valore del nauplio appena schiuso è decisamente migliore. Cerca di avere due bottiglie di schiusa a rotazione in modo da avere tutti i giorni cibo vivo fresco. E visto che ci siamo, i naupli in più buttiamoli fuori in una tinozza di acqua marina per avere in pochi giorni artemia adulta.


Quote:
Ragazzi..se riesco con questi e poi con qualche altro.... il mio obbiettivo saranno gli austrolebias nigripinnis
..il tuo obiettivo saranno....altri Aphyosemion più impegnativi. Gli annuali sono per principianti
__________________
killifish: passion or obsession? Direi vera passione anche se gestire qualche decina di vasche è roba da matti

Daniele
Danielecast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 00:28   #17
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione Daniele..infatti ho due schiuditoi ma l'ultimo che era partito si è esaurito prima..anche io ho avuto un piccolo dubbio sul fatto che abbiano assunto cibo per avannotti..mia moglie però ne era convinta.
Quote:
i naupli in più buttiamoli fuori in una tinozza di acqua marina per avere in pochi giorni artemia adulta.
te sei una miniera di informazioni... a questo non ci avevo pensato.

Quote:
il tuo obiettivo saranno....altri Aphyosemion più impegnativi. Gli annuali sono per principianti
ok..ma a una condizione..che poi sarò qua a stressarvi la vita..allora il prossimo aphyosemion sarà??..A te il consiglio Daniele!

Adesso spero di portare adulti questi..ma è probabile che non mi fermo...
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 02:17   #18
Lo-renzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Lo-renzo
 
Registrato: Feb 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 948
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Oooohhh!!piano qua con certe affermazioni,gli annuali so fichi altro che principianti beh daniele,mi piace questo entusiasmo per i killi,vedrai che un aphyosemion un pò più impegnativo lo si trova subito..a me gli hera han sempre colpito ad esempio e sarebbero un gradino sopra gli striatum ma questo lo vedremo in seguito.ottimo per i pesci,continua così e non avrai problemi!
__________________
Ciao!
Lorenzo

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 13:45   #19
Danielecast
Avannotto
 
L'avatar di Danielecast
 
Registrato: Oct 2008
Città: alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
battute a parte ci sono specie più impegnative ed altre meno sia tra gli annuali che i non annuali. La mia personale scelta di allevare solo non annuali e quindi Aphyosemion, Epiplatys, Rivulus... dipende dal tipo di approccio dire più "slow" rispetto agli annuali.
Per slow intende pesci che vivono più a lungo, oltre 3/4 anni, tipologia di diapausa, ecc....
__________________
killifish: passion or obsession? Direi vera passione anche se gestire qualche decina di vasche è roba da matti

Daniele
Danielecast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 20:06   #20
Lo-renzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Lo-renzo
 
Registrato: Feb 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 948
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danielecast Visualizza il messaggio
La mia personale scelta di allevare solo non annuali e quindi Aphyosemion, Epiplatys, Rivulus... dipende dal tipo di approccio dire più "slow" rispetto agli annuali.
Quand'è che ci mostri un pò delle tue perle Daniele?????
__________________
Ciao!
Lorenzo

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , esperienza , killi , loro , mia , parte , prima , striatumla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23079 seconds with 13 queries