Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-11-2005, 23:02   #11
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nn si trasmette sull'uomo e nn e' un parassita.
il rischio di infettivita' essendo la malattia virale con componenti batterici c'e' ma nn necessariamente si puo' manifestare su altri pesci.a tal proposito ti cosiglio di somministrare al resto della popolazione mangimi ricchi di vitamine o con aggiunta di tali e di fare un cambio parziale di acuqa in vassca principale..qualsiasi problema ...siamo qua e cercheremo di aiutarti.in bocca al lupo lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-11-2005, 20:04   #12
Pie
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento:
ho iniziato la cura con ambramicina con le dosi del topic in evidenza,
per ora le condizione del pesce sono stabili, riguardando le foto mi sembra quasi che gli occhi si siano un pò sgonfiati (ma non vorrei che fosse una mia illusione).
Ho notato una cosa: non c'è traccia di feci nella vaschetta, è normale?
io cmq sto tenendo il pesce a digiuno (anche se non so se mangierebbe).

Ora ho un dubbio, non so se trattare in qualche modo la vasca principale .
Contiunuo a osservare i pesci e mi pare che stiano tutti bene, non noto nulla di anormale... Mi conviene lasciare tutto com'è o devo cmq trattare la vasca?
tra l'altro sett prox sarò via tutta la settimana, ho già chi si occuperà del pesce malato ma non posso sperare che si accorga se dovesse esserci qualcosa di anomaolo nel 150 litri ...
Che dite?

Grazie

Pietro
__________________
Pie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 22:50   #13
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'unica prevenzione che consilgio e' igene e somministrare ai pesci molte varita' di cibi vitaminizzati o con l'aggiunta di vitamine.
per qunto riguarda l'ammalato e' estremamnete debilitante la terapia che hai in corso e come su tutti gli ammalati e doveroso che mangino per nn debilitarsi troppo.facci sapere lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2005, 21:21   #14
Pie
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo il pesce non ce l'ha fatta .
Già stamattina mi sembrava particolarmente gonfio ed era appoggiato sul fondo, stasera tornando l'ho trovato morto.
I ciclidi africani sono pesci davvero resistenti, purtroppo però (almeno per me) la fase di inserimento nell'acquario resta in alcuni casi critica.

Sto osservando con attenzione gli altri pesci nella vasca e sto somministrando cibo mescolato ad aglio crudo, speriamo in bene. Per ora sembrano tutti in ottima salute.

Un grazie di cuore a Lele e Polmarzio per la disponibilità e i consigli, siete grandi .

A presto

Pietro
__________________
Pie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2005, 22:40   #15
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a volte i primi sintomi nascondono qella che poi in realta'e' una patologia grave.mi spiace .ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
feci , filamentose , foto , gonfi , inserite , occhi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20461 seconds with 15 queries