Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2015, 03:43   #1
Vip3r
Avannotto
 
L'avatar di Vip3r
 
Registrato: Feb 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando meno te l'aspetti, no2 folli !!

Come da titolo, ho combattuto qualche settimana fa le Bba, da due settimane l acquario andava perfetto, faccio test acqua così a caso 30 min fa e mi ritrovo no2 a 2mg/l e no3 a 65mg/l.

I pesci per ora stanno una bomba e spero che domani stiano ancora così , ho già effettuato un cambio del 30%, non posso fare altro perché ho finito l osmotica (uso osmosi più sali per i cambi).

I valori si sono abbassati leggermente, vorrei evitare di usare prodotti chimici, penso che numerosi cambi siano sufficienti, che dite ?

Inoltre domani vorrei aggiungere del materiale biologico nel mio hydor prime 20, dato che i cannolicchi sono veramente pochi, che metto? Seachem Matrix o altri cannolicchi magari sera siporax insieme a quelli avviati che già ho ? Non so se posso mischiare nella stessa sacchetta Matrix o biomech con cannollicchi.

Ora per quanto riguarda la causa di questo innalzamento? Un grosso BOH.
Temperatura ok
Fertilizzazione ok come sempre
Cambi ok come sempre
Aggiunti solo 2 siamensis due giorni fa , ma l acquario è stato decisamente più popolato in passato di ora e i valori era perfetti .
Mangime sempre stessa dose.

Unico problema mi mancano all appello due otocinclus da qualche giorno, ma io dico possibile che con tutti i cory , ancistrus e lumache che ho, due otocinclus presumibilmente morti sul fondo o in superfice non siano stati mangiati da nessun abitante e per di più decomponendosi mi abbiamo fottuto la vasca così ? Ho avuto un ramirezi blue in decomposiziome per giorni incastrato nella giungla , quando l ho tirato fuori un altro Po vomito e cavolo i valori della acqua erano comunque perfetti.

Vi prego aiuto ne sto uscendo pazzo ogni giorno ce n è una con sta cavolo de vasca.
Vip3r non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-04-2015, 11:16   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Mio caro Vip3r, il tuo problema dei valori e dovuto al filtro. Sicuramente non lavora al 100%, e forse hai anche poche pinte. Chè non riescono ad assorbire assuficenza NITRATI E FOSFATI, cerca di mettere il filtro in condizioni da poter funzionare al 100%. Suggerisco di caricarlo più chè puoi solo con cannolicchi super extra porosi, spugna grossa e lana perlon cambi d'acqua settimanali del 20% e non avrai più problemi.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2015, 14:10   #3
Vip3r
Avannotto
 
L'avatar di Vip3r
 
Registrato: Feb 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Siporax sono i migliori?
Vip3r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2015, 16:56   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Vip3r Visualizza il messaggio
Siporax sono i migliori?
Appunto cerca di riempire quasi tutto il cestello del filtro, cambi d'acqua del 20% settimanli e non avrai più problemi di inquinanti e morie di pesci.

  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
folli , laspetti , meno , no2 , quando

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17213 seconds with 17 queries