Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2009, 00:10   #21
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Re: gamberetto passato a miglior vita :(

Originariamente inviata da *Betty*
perdonami, in che senso "molto" adulta? in fondo era piccolina, sarà stata un paio di cm al massimo ma forse la grandezza non c'entra
piccolina un paio di centimetri? di solito negli acquari (specialmente quelli affollati) non diventa più grande di 2,5 centimetri
comunque quelal della foto è ben formata, ha le "minigonne" tipiche di chi ha già "sfornato" almeno una o 2 volte, ha una colorazione abbastanza intensa, è nel complesso di aspetto robusto, gli esemplari giovani se ci farai caso non sono così

Originariamente inviata da *Betty*
beh, tagliare l'acqua del pozzo con osmosica darebbe il risultato di abbassare il ph senza avere porcherie x la vasca?
realtivamente, l'acqua d'osmosi in realtà non ha un ph, o ha un ph decisamente variabile, misurala appena uscita dall'impianto e misurala 48 ore dopo, il ph lo può (diciamo così) ereditare dall'effetto tampone che ogni vasca rodata possiede, inoltre tagliandola con osmosi modifichi altri valori, come ad esempio gh e kh
probabilmente faresti meglio a fare cambi d'acqua con sola acqua di pozzo se questa è ph7-7,5, che con acqua d'osmosi

Originariamente inviata da *Betty*
provvederò ma gli fa bene per qualcosa in particolare?
a mostrarti quanto possono essere voraci e vispi i guppy specialmente se trovano qualcosa di buono da mangiare, e un indifeso gamberetto che fa la muta (se lo trovano) lo è

Originariamente inviata da SunGlasses
una cosa particolare è che tutti i gamberi che trovavo morti o che sarebbero morti di lì a poco, apparivano di un bel rosso intenso, proprio come la caridina mostrata in foto
questa è una cosa tipica di un pò tutti i gamberi e i gamberetti, anche una blu tiger o una ex.japonica diventano rossi dopo morti, alla red cherry si somma la sua colorazione naturale


ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-05-2009, 00:10   #22
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Re: gamberetto passato a miglior vita :(

Originariamente inviata da *Betty*
perdonami, in che senso "molto" adulta? in fondo era piccolina, sarà stata un paio di cm al massimo ma forse la grandezza non c'entra
piccolina un paio di centimetri? di solito negli acquari (specialmente quelli affollati) non diventa più grande di 2,5 centimetri
comunque quelal della foto è ben formata, ha le "minigonne" tipiche di chi ha già "sfornato" almeno una o 2 volte, ha una colorazione abbastanza intensa, è nel complesso di aspetto robusto, gli esemplari giovani se ci farai caso non sono così

Originariamente inviata da *Betty*
beh, tagliare l'acqua del pozzo con osmosica darebbe il risultato di abbassare il ph senza avere porcherie x la vasca?
realtivamente, l'acqua d'osmosi in realtà non ha un ph, o ha un ph decisamente variabile, misurala appena uscita dall'impianto e misurala 48 ore dopo, il ph lo può (diciamo così) ereditare dall'effetto tampone che ogni vasca rodata possiede, inoltre tagliandola con osmosi modifichi altri valori, come ad esempio gh e kh
probabilmente faresti meglio a fare cambi d'acqua con sola acqua di pozzo se questa è ph7-7,5, che con acqua d'osmosi

Originariamente inviata da *Betty*
provvederò ma gli fa bene per qualcosa in particolare?
a mostrarti quanto possono essere voraci e vispi i guppy specialmente se trovano qualcosa di buono da mangiare, e un indifeso gamberetto che fa la muta (se lo trovano) lo è

Originariamente inviata da SunGlasses
una cosa particolare è che tutti i gamberi che trovavo morti o che sarebbero morti di lì a poco, apparivano di un bel rosso intenso, proprio come la caridina mostrata in foto
questa è una cosa tipica di un pò tutti i gamberi e i gamberetti, anche una blu tiger o una ex.japonica diventano rossi dopo morti, alla red cherry si somma la sua colorazione naturale


ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 11:21   #23
SilverWolf
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Città: Firenze
Età : 42
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto ma non potrebbe essere semplicemente morta di vecchiaia? Ve lo dico perché ho alcune Red Cherry che hanno un annetto e mezzo di età circa e come colorazione sono abbastanza simili...ossia hanno quelle tipiche tonalità sbiadite lungo la loro schiena che hanno anche quelle delle foto, però magari mi sbaglio..ad ogni modo come metalli é da tenere molto in considerazione il Rame, anche se non mi sembra questo il caso, dato che uno dei due Red Cherry é sopravvissuto..se fosse stato il rame sarebbe stata tabula rasa, potrebbe essere un attacco dato da guppy durante la muta, però se fossero stati loro avrebbero anche beccato un pò il gamberetto indifeso che invece dalle foto pare sia intatto..non so che altra spiegazione dare.
SilverWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 11:21   #24
SilverWolf
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Città: Firenze
Età : 42
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto ma non potrebbe essere semplicemente morta di vecchiaia? Ve lo dico perché ho alcune Red Cherry che hanno un annetto e mezzo di età circa e come colorazione sono abbastanza simili...ossia hanno quelle tipiche tonalità sbiadite lungo la loro schiena che hanno anche quelle delle foto, però magari mi sbaglio..ad ogni modo come metalli é da tenere molto in considerazione il Rame, anche se non mi sembra questo il caso, dato che uno dei due Red Cherry é sopravvissuto..se fosse stato il rame sarebbe stata tabula rasa, potrebbe essere un attacco dato da guppy durante la muta, però se fossero stati loro avrebbero anche beccato un pò il gamberetto indifeso che invece dalle foto pare sia intatto..non so che altra spiegazione dare.
SilverWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 12:00   #25
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SilverWolf
Scusate se mi intrometto ma non potrebbe essere semplicemente morta di vecchiaia?
quoto, era quello che cercavo di dire quando ho detto che era adulta

Originariamente inviata da SilverWolf
potrebbe essere un attacco dato da guppy durante la muta, però se fossero stati loro avrebbero anche beccato un pò il gamberetto indifeso che invece dalle foto pare sia intatto..non so che altra spiegazione dare.
non è detto che abbiano fatto in tempo a smembrarlo, però potrebbe essere come dici tu



ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 12:00   #26
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SilverWolf
Scusate se mi intrometto ma non potrebbe essere semplicemente morta di vecchiaia?
quoto, era quello che cercavo di dire quando ho detto che era adulta

Originariamente inviata da SilverWolf
potrebbe essere un attacco dato da guppy durante la muta, però se fossero stati loro avrebbero anche beccato un pò il gamberetto indifeso che invece dalle foto pare sia intatto..non so che altra spiegazione dare.
non è detto che abbiano fatto in tempo a smembrarlo, però potrebbe essere come dici tu



ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 16:42   #27
*Betty*
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Città: piacenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi,
intanto grazie nuovamente dell'interessamento
l'altro gamberetto si nasconde abbastanza ma prima l'ho visto litigare con una foglia della heternantera che non lo lasciava passare -28d#
sapete io dico che son piccolini perchè quando li ho presi un mese e mezzo fa erano lunghi 1 cm o poco + quindi sentire "morte per vecchiaia" non riesco a capacitarmene -05 non che non vi creda, ci mancherebbe, è che non riesco a farmelo entrare in testa
@ corradoblucoral
Quote:
probabilmente faresti meglio a fare cambi d'acqua con sola acqua di pozzo se questa è ph7-7,5, che con acqua d'osmosi
eh, io faccio sempre e solo cambi con quell'acqua ma ho misurato pure quella e il ph dell'acqua tirata su sabato è 8 stamattina invece sono andata a misurare e dava 7,6/7,7 quindi pare cambiata la situazione può influire il fatto che è piovuto pure molto nell'ultimo periodo?

ad ogni modo mi son messa il cuore in pace che probabilmente non ho colpa io x la perdita del gamberetto quindi adesso cercherò di non stressare troppo quello rimasto ravanando nella vasca se non lo vedo (che troverei + facilmente il classico ago nel pagliaio -28d# ) e spero di poter acquistare quanto prima la vaschetta x allestire il caridinaio così da poter acquistare altre red cherry x fare compagnia a questo "Jacques" solitario
__________________
*Betty* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 16:59   #28
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da *Betty*
ho misurato pure quella e il ph dell'acqua tirata su sabato è 8 stamattina invece sono andata a misurare e dava 7,6/7,7 quindi pare cambiata la situazione può influire il fatto che è piovuto pure molto nell'ultimo periodo?
certamente


ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 21:22   #29
*Betty*
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Città: piacenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e vabeh
cmq, tanto x chiudere il discorso, ho ricevuto la risposta al pm per le cladophore e la persona mi ha confermato di non fertilizzare, specialmente quelle 4 "palle" vendute a me perchè erano in un caridinaio
pace al mio gamberetto
__________________
*Betty* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 22:30   #30
SilverWolf
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Città: Firenze
Età : 42
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Amen
SilverWolf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gamberetto , miglior , passato , vita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33165 seconds with 15 queries