Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-11-2005, 14:40   #1
lisia81
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: riva del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.673
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

Annunci Mercatino: 0
pensando di rifare tutto

non sopporto più di vedere le piante piene di sabbia (fanno una patina che rende brutte le foglie e fa crescere una peluria bianca sui tronchi l'acqua opaca). ho un amazzonico (vd profilo e mio acquario ohttp://www.acquariofilia.biz/viewtop...25118&start=15)
e volevo seguire più o meno il metodo sezione aurea pomice,laterite, torba carbone, mettere uno strato di uno splendido ghiano rosa perla e magari fare alcune zone con ghiano tipo sabbia per far squazzare i cory.le piante sono quasi tutte echinodorus.sembra un tappeto di piante ora non c'è molta prospettiva..
In tutto ciò in un topic del fai da te ho visto consigliata una plafoniera
http://www.acquaingros.it/shop/produ...9a3f9b9b1f7e91 (poi semmai prendere questo modello o quello più grande?25w ma dopo avrei il problema neon)
attualmente la mia illuminazione è un caos (basta vedere il profilo) e l'idea di scoperchiare il poseidon mi attira (sta in sala). potrei inoltre inserire un timer a presa (metterlo ora è un caos) e dovrei rimettere a presa il pratiko 100 e il riscaldatore.
L'illuminazione sarebbe troppo poca per un amazzonico con queste piante? (il fondo e il bordo minimo di acqua una 12 di litri me lo tolgono.. )

ora arrivo alle domande. i pesci ci sono già, dovrei riallestire ma un fondo così mi darà problemi ai pesci?(meglio prendere substrato dennerle e stop?)
faccio bene a scoperchiare l'acquario?va bene un acquario aperto per questi pesci?
3 scoperchiandolo verrebbero meno i due tiranti in platica del coperchio come risolvo? metto degli angolari ai lati?(il vetro è 5mm)
4 riuscirò in poche ore a far tutto cio? naturalmente i tubi del pratico li inserisco nel secchio dei pesci così i batteri sono salvi!
__________________
Amala, pazza inter amalaaaaaa è una gioia infinita che dura una vita, pazza inter amalaaaaaaa

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-11-2005, 00:30   #2
EnricoV
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 225
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami lisia81 se invece di rispondere alle tue domande....te ne faccio una io che nn è molto attinente...ti riporto il testo di un mio post:


Qualcuno sa dirmi se è possibile sganciare dalle cerniere, senza romperle, la parte superiore del coperchio del Croci POSEIDON 100 X 45, senza dover rimuovere l’intero coperchio? Operazione questa che richiede, come ben sa chi ha un acquario C.Poseidon, tutta una serie di operazioni :
- rimozione pompa;
- rimozione termoriscaldatore,
e...nel mio caso anche :
- rimozione tubo CO2
- sganciamento 3 cavi di lampade aggiunte.
Grazie dell’aiuto



Sai per caso dirmi qualcosa a riguardo?
EnricoV non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pensando , rifare , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15770 seconds with 15 queries