Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2005, 00:31   #1
Traz
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
URGENTE! Pidocchi, come li stermino?

Ciao a tutti, cercherò di essere breve (tanto non ci riesco..... )
Oggi mi è arrivata una pianta per posta, questa sera l'ho tolta dal vaso, ho pulito accuratamente le radici, ho tolto un po' di foglie che erano malandate, gli ho dato una bella sciacquata generale sotto l'acqua, e l'ho messa nell'acquario.
Torno in bagno per pulire e buttare gli avanzi, prendo una foglia e intravedo che ha un lato coperto di puntini bianco-rosa, incuriosito guardo bene e... AIUTO!!!! aveva una foglia ricoperta di quelle che al 90% erano pidocchi delle carpe. Corro a vedere la pianta in acqua e vedo che anche qui ci sono un po' di queste bestiole schifose. In 3 secondi netti estirpo le piante e le butto. Ora sono preoccupatissimo. Non chiedetemi come ho fatto a tenere in mano la pianta per 20 minuti e non accorgermene. Non so molto di questi animaletti. Mi sembravano appiccicati saldamente alla pianta, tant'è che nonostante le avessi lavate con una certa pressione erano ancora li attaccate. Avro' riempito la vasca di questi bas*****? Devo aspettare e dargli la caccia o posso prevenire ed eventualmente sterminarli subito?
Se possibile avere risposta rapida, domani pomeriggio vado da un pescivendolo e se serve qualcosa.... (abito fuori dal mondo.... -05 ).
Grazie anticipatamente a tutti
Traz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2005, 11:49   #2
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
penso che ti convenga spostare la domanda nella sezione alghe
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2005, 20:16   #3
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nn parla di alghe ma di parassiti.. credo che lui abbia paura si attacchino sui pesci.. nn avrei messo quelle piante in vasca sinceramente.. forse una bella disinfezione nn sarebbe male ma attendi qualche esperto che ti consigli un prodotto o un modo
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 16:47   #4
Traz
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione, la mia paura è solo per i pesci...
Comunque sono passati 2 giorni e per ora non ci sono stati problemi, magari finisce tutto così....
Ciao
Traz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2005, 12:01   #5
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Magari nn erano parassiti di carpa ma pulci d'acqua tieni sotto controllo.. se nn ne vedi suoi pesci e stanno bene... sarà ok così.
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pidocchi , stermino , urgente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15411 seconds with 15 queries