Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2012, 18:12   #21
car109
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
peccato anche io volevo prendermi il pure xl Bianco, ma anche a me il filtro non mi convince....

conoscete altre marche sempre con una linea diversa e magari bianca ?
  Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2012, 20:02   #22
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
la juwell fa acquari in bianco, anche medio grandi
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 22:08   #23
Banduss
Pesce rosso
 
L'avatar di Banduss
 
Registrato: Aug 2011
Città: San Zenone degli Ezzelini (TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+laghetto
Età : 56
Messaggi: 700
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da medusa78 Visualizza il messaggio
ciao bandus
io vorrei comprarmi il pure xl, ma è silenzioso al punto di poterlo tenere in camera???
cioè non sisente???
grazie in anticipo
ciao
L'acquario è molto silenzioso, fa più rumore il diffusore di Co2, ma se tornassi indietro
sinceramente cambierei strada perchè ho riscontrato diversi diffetti:
Filtro sottodimensionato ( Anche se finora funziona bene).
Spazio assente per incrementare l'illuminazione.
Scarso movimento dell'acqua, con zone di ristagno e conseguente crescita di alghe ( Ho dovuto mettere una seconda pompa di movimento)
Il filtro sul coperchio impedisce la visuale ed i movimenti sulla parte posteriore dell'acquario
durante la manutenzione.
La pompa ha poca potenza e si intasa frequentemente ( In 3 mesi pulita già due volte).
Banduss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 09:03   #24
Kozi
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Concesio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 432
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate l'intrusione ... io ho appena acquistato da 1 mese circa un Pure Xl .... ma leggendo quello che hai scritto Banduss mi stò spaventando ... io per il momento, comunque da neofita, mi sembra funzionare bene .... l'unica cosa che stò guardando di fare è aggiungere ancora uno scomparto di cannolicchi e filtro dove prima avevo i carboni e le resine .... che qui nel forum mi avete detto di togliere.
Per l'illuminazione effettivamente ho notato anche io che la parte sopratutto posteriore dei due angoli è leggermente più allo scuro ...
Altro piccolo inconveniente che ho notato è che quando faccio delle manutenzioni in vasca devo tenere accesa la luce del faretto che ho in zona acquario altrimenti non si vede tanto bene dentro lo stesso.
Spero che il discorso pompa che dice Banduss sia "esagerato" altrimenti mi metto già le mani nei capelli ...
In caso dovesse servirmi Banduss come ci si muove per la manutenzione della pompa? ti chiedo cortesemente di darmi istruzioni per la manutenzione della stessa passo per passo ...
Grazie
Andrea
Kozi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 10:09   #25
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh per farci manutenzione credo che serva sfilare la colonna del filtro, che per me si intasa piuttosto facilmente, e poi smontare la parte della pompa che sta sul coperchio. per quanto riguarda aggiungere un altro scompartimento cannolicchi al posto del carbone non so se sia un'idea molto praticabile, perchè ho idea che la parte dedicata a carbone/resine resti all'asciutto una volta spenta la pompa, e questo causerebbe la morte della colonia batterica insediatasi ogni volta che devi staccare il filtro (manutenzoni ecc).
per il rumore devo dire che è molto silenzioso. di certo non ci si possono tenere pesci che amano una corrente forte in acqua però.. (non possiedo un pure, ma ci ho lavorato più volte)
per quanto riguarda le modifiche secondo me non ha molto senso comprare un acquario concepito apposta per essere "stiloso" per poi metterci le mani sopra col fai da te, a sto punto ti prendi una vasca normalissima e poi te la customizzi secondo gusti ed esigenze, che credo si risparmi.
ciao
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 22:11   #26
Banduss
Pesce rosso
 
L'avatar di Banduss
 
Registrato: Aug 2011
Città: San Zenone degli Ezzelini (TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+laghetto
Età : 56
Messaggi: 700
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
non so se sia un'idea molto praticabile, perchè ho idea che la parte dedicata a carbone/resine resti all'asciutto una volta spenta la pompa[/QUOTE]

Togli i sacchetti del carbone attivo o resine e al loro posto metti una retina con all'interno
del materiale biologico, pero di piccole dimensioni, nel mio caso ho messo dei Siporax.
La parte non resta mai all'asciutto con la pompa in funzione.
Riguardo alla manutenzione della pompa a me è successo varie volte che dopo un'interruzione della corrente elettrica la pompa non è ripartita ma ho duvuto intervenire squotendola o pulendola ( Per fortuna ero in casa !!!).
La pulizia della pompa comunque è molto facile e pratica.
Banduss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 08:42   #27
Kozi
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Concesio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 432
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Banduss, se utilizzo un pezzo di una calza da donna può andare bene? e dentro cerco quel materiale che tu usi il Siporax .... è questo sarebbe un ulteriore filtraggi per migliorare il tutto, ma questo diciamo accessorio che inserisco ogni quanto lo devo sostituire o và solo lavato come farò con i filtri?
Io poi vi chiedo cortesemente di spiegarmi la procedura migliore per lo smontaggio, pulizia e rimontaggio della pompa ... partendo dallo spegnimento della corrente alla riaccensione.
Ciao e grazie
Andrea
Kozi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 21:47   #28
Banduss
Pesce rosso
 
L'avatar di Banduss
 
Registrato: Aug 2011
Città: San Zenone degli Ezzelini (TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+laghetto
Età : 56
Messaggi: 700
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse è meglio se usi una rete più grossa per evitare intasamenti, comunque se acquisti una confezione di Sera mini Siporax trovi all'interno la retina apposita.
Devi pulire solo le tre spugne superiori e non toccare mai il materiale biologico.
Io pulisco solo una spugna alla volta durante il cambio d'acqua scambiandole di posizione.
Per pulire la pompa devi staccare l'alimentazione, togliere il riscaldatore, togliere la colonna pompa, estrai e smonti la pompa, la pulisci con un pennellino e rimonti tutto.
-28
Banduss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 08:34   #29
Kozi
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Concesio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 432
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per la delucidazione ...stasera passo dal negoziante e prendo il tutto.
Ciao
andrea
Kozi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 14:29   #30
acolla
Batterio
 
Registrato: Dec 2011
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ho un pure L attivo da circa 2 sett.. C'è chi mi dice che dovrei già fare un cambio d'acqua parziale con acqua osmotica, anche se i valori, controllati stamane sono a posto. Secondo voi posso già mettere dentro due pulitori visto che intorno al tronchetto si è formata della muffa? E poi mi chiedevo: ma voi i cambiate le spugne una volta al mese come consigliato da askoll o semplicemente le lavate? Io opterei per questa soluzione visto che costano un beel po'.....
Ciao
acolla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , m or l , pure

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23248 seconds with 13 queries