Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2012, 20:16   #11
F.m.m
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma il fatto che il negoziante li tenga nelle bettiere non è un' autorizzazione a tenerlo in 10 litri.
Allora dato che in thailandia organizzano i combtattimenti tra betta maschi,organizzali anche tu.
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2012, 22:25   #12
Maratoneta73
Guppy
 
L'avatar di Maratoneta73
 
Registrato: Apr 2011
Città: Chieri (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 197
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ci capisco più nulla!
Con la mia inserzione non volevo di sicuro essere paragonato alle persone che organizzano combattimenti!! ( forse sono un pochino permaloso !!!)
Avendo ricevuto l' Ok dall' associzione AIB per inserire in questo piccolo rifugio un betta maschio la mia inserzione riguardava quale pianta inserire ed invece .... non che voglio ricevere le risposte che a me piacciono ma in questo modo non somproprio a chi dare retta
Il negoziante fà i suoi interessi
L' aib mi dice che per un solo maschio può andar bene un 10 litri meglio se la vasca era lunga e non alta
Voi mi dite che è da folli o da organizzatori di combattimenti...
Scusate la sfuriata ... ma non mi sembra aver ricevuto risposte alle mie domande
Maratoneta73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 22:57   #13
F.m.m
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non ho mica scritto che mettere un betta in 10 litri è da organizzatore di combattimenti. Questa è stata la tua interpretazione.Con quella frase io ho voluto farti ragionare, tu credi di fare una cosa giusta a mettere questo pesce in 10 litri solo perchè qualcuno,scorrettamente,lo tiene in 10 litri, allora dato che qualcuno fa i combattimenti, questo è corretto? La mia intenzione non è paragonarti a uno che organizza i combattimenti, ma paragonare i due concetti per farti capire che il primo è sbagliato.
Per me in 10 litri nessun animale ha il necessario spazio vitale, ma se non te ne importa della mia opinione , ti faccio anche leggere il regolamento sulla detenzione di animali acquatici del comune di Torino (vedo che abiti, come me da quelle parti) http://www.comune.torino.it/regolame.../320.htm#art39. Come vedi per legge si dovrebbero tenere in almeno 30 litri.
Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda. Da quello che so il betta apprezza tantissimo le piante galleggianti, quelle poco esigenti e che si adattano meglio alla vita in vasca chiusa sono la pistia la lemna il ceratophyllum e il limnobhium , dato che vuoi usare piante asiatiche dovresti scegliere lemna o ceratophyllum, potresti anche aggiungere della limnophylla, microsorium, del hygrophyla e delle cryptocoryne , della cladophora .. è pieno di piante acquatiche scegli in base alla potenza della tua illuminazione e al fondo che hai e alla possibilità di fertilizzare o meno.
Mi permetto di ribadire che non dovresti assolutamente detenere un animale in 10 litri.
Ciao
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 01:12   #14
dark8
Plancton
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a questo punto non so' che dirti nemmeno io, mi è nuova questa cosa dei 10 lt per un betta maschio sapevo che potevano essere messi in 10 lt in caso di soluzioni non permanenti ma se ora mi dici che addirittura dall'AIB ti è stato detto che si puo' tenere di sicuro sono più esperti di me...comunque come ti è già stato detto gli piacciono molto le piante galleggianti magari mettici un piccola radice con un paio di anubias nane per le caridine alcuni betta le predano altri no dipenda dalla fortuna che hai :)
dark8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 21:33   #15
Maratoneta73
Guppy
 
L'avatar di Maratoneta73
 
Registrato: Apr 2011
Città: Chieri (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 197
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie comunque per l' aiuto
Ovviamente se vedo che soffre sostituirò la vasca
Speriamo in bene
Maratoneta73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 00:13   #16
Brendan
Pesce rosso
 
L'avatar di Brendan
 
Registrato: May 2011
Città: Caldogno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Messaggi: 823
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
L'unico problema che vedo io è la luce troppo forte, smorzabile con l'aggiunta di qualche pianta galleggiante..
__________________
Instagram: BrewBrendan
Brendan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 12:05   #17
Luca___
Discus
 
L'avatar di Luca___
 
Registrato: Dec 2007
Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io sinceramente non ho capito, al di là del litraggio dichiarato, quali misure ha questo coso, e che forma (non capisco se dietro l'oblò continua con una forma pseudo-cubica).

Non ho nemmeno capito in che consiste questa autorizzazione dell'AIB

Nel nostro hobby non dovremmo mai confondere la possibilità di sopravvivenza di un animale con il dovere di farlo vivere in modo dignitoso.
__________________
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 12:45   #18
Brendan
Pesce rosso
 
L'avatar di Brendan
 
Registrato: May 2011
Città: Caldogno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Messaggi: 823
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche perchè ora che ci penso, approvazione di AIB? Te l'ha detto Rox? Perchè in AIB nessuno ha mai chiesto una cosa del genere..
__________________
Instagram: BrewBrendan
Brendan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 13:10   #19
F.m.m
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma anche se il presidente della republlica gli avesse dato il permesso , non si dovrebbe mettere comunque un betta in 10 litri, basta un minimo di buon senso per capirlo... La filosofia del forum è di dare ai nostri pesci una casa definitiva che rispetti le loro esigenze appieno.. Non .. Vabbè tanto poi se soffre gli compro un acquario nuovo.. Ma perchè far soffrire quella povera bestia inutilmente confinandolo in una prigione? Perchè per me 10 litri è una prigione
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 13:57   #20
Brendan
Pesce rosso
 
L'avatar di Brendan
 
Registrato: May 2011
Città: Caldogno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Messaggi: 823
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Piano, un betta maschio adulto in dieci litri secondo me, se con filtro e un minimo di piante ci vive bene.
E te lo dico perchè di betta ne allevo..
__________________
Instagram: BrewBrendan
Brendan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , rifugio , splendes

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21096 seconds with 13 queries