Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-11-2008, 15:52   #1
encio83
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario avviato

Ciao amici miei......ormai tutto è pronto.....

Il mio acquario da 100litri è ormai avviato già da una settimana: i valori non sono ancora ottimali per introdurre i pesci ma stavolta è davvero stupendo..... -05 -05

Questa volta ho deciso di inserire pochi pesci ma riuscire a ricreare alla perfezione l'habitat naturale in cui vivono: sto mettendo un po' di tutto.....

per ora dato che i valori non sono ottimali per i pesci ho inserito solo due ampullarie da brividi e un mollusco che per ora non ricordo ancora il nome...

Voglio ricreare nei minimi particolari tutto l'habitat.....

Sto cercando di creare quanti + nascondigli possibili con legnetti, pietre con muschio e piante . Ho comprato un'anubias stupenda: speriamo cresca a dovere...

Sono davvero contento con il nuovo negoziante, per ora si sta dimostrando una persona estremamente competente e soprattutto onesta Speriamo bene.......

Ho aperto questo Topic per avere critiche e suggerimenti xkè non si finisce mai di imparare ...... Vi aspetto... Grazie
encio83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-11-2008, 15:52   #2
encio83
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario avviato

Ciao amici miei......ormai tutto è pronto.....

Il mio acquario da 100litri è ormai avviato già da una settimana: i valori non sono ancora ottimali per introdurre i pesci ma stavolta è davvero stupendo..... -05 -05

Questa volta ho deciso di inserire pochi pesci ma riuscire a ricreare alla perfezione l'habitat naturale in cui vivono: sto mettendo un po' di tutto.....

per ora dato che i valori non sono ottimali per i pesci ho inserito solo due ampullarie da brividi e un mollusco che per ora non ricordo ancora il nome...

Voglio ricreare nei minimi particolari tutto l'habitat.....

Sto cercando di creare quanti + nascondigli possibili con legnetti, pietre con muschio e piante . Ho comprato un'anubias stupenda: speriamo cresca a dovere...

Sono davvero contento con il nuovo negoziante, per ora si sta dimostrando una persona estremamente competente e soprattutto onesta Speriamo bene.......

Ho aperto questo Topic per avere critiche e suggerimenti xkè non si finisce mai di imparare ...... Vi aspetto... Grazie
encio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 16:24   #3
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Acquario avviato

Originariamente inviata da encio83
Voglio ricreare nei minimi particolari tutto l'habitat.....
Ma sai già che pesci metterai? Se no, come fai a ricostruire l'habitat?
Ti inviterei ad agire con maggiore calma ed a chiedere prima di fare

PS: qualcuno troverà a ridire su quel che sembra un collo di anfora e, ad essere sincero, non entusiasma nemmeno me, ma se a te piace......
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 16:24   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Acquario avviato

Originariamente inviata da encio83
Voglio ricreare nei minimi particolari tutto l'habitat.....
Ma sai già che pesci metterai? Se no, come fai a ricostruire l'habitat?
Ti inviterei ad agire con maggiore calma ed a chiedere prima di fare

PS: qualcuno troverà a ridire su quel che sembra un collo di anfora e, ad essere sincero, non entusiasma nemmeno me, ma se a te piace......
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 17:01   #5
encio83
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao federico, i pesci che vorrei mettere non so ancora.... in settimana ne discuterò con il mio negoziante e certamente ne chiederò conferma a voi ....
Per il momento ho cercato solo di rendere l'acquario il + realistico possibile....

A dir la verità nemmeno a me piace molto l'anfora , ma mi sono dimenticato di dirvi che l'anfora l'ho messa solo per coprire l'areatore che c'è sotto....non sapevo come coprirlo..in alternativa avrei un vulcano di creta... boohh non so...

Secondo voi che pesci vedreste bene nel mio acquario????

Grazie a presto...
__________________
Amate i DISCUS per il bellissimo pesce che è, non cercate la perfezione ad ogni costo....!!!
encio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 17:01   #6
encio83
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao federico, i pesci che vorrei mettere non so ancora.... in settimana ne discuterò con il mio negoziante e certamente ne chiederò conferma a voi ....
Per il momento ho cercato solo di rendere l'acquario il + realistico possibile....

A dir la verità nemmeno a me piace molto l'anfora , ma mi sono dimenticato di dirvi che l'anfora l'ho messa solo per coprire l'areatore che c'è sotto....non sapevo come coprirlo..in alternativa avrei un vulcano di creta... boohh non so...

Secondo voi che pesci vedreste bene nel mio acquario????

Grazie a presto...
__________________
Amate i DISCUS per il bellissimo pesce che è, non cercate la perfezione ad ogni costo....!!!
encio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 17:38   #7
Napoli_94
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 368
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'areatore non va usato nelle vasche con piante (salvo casi paricolari) perchè toglie anidride carbonica a quest'ultime.
per consigliarti i pesci dobbiamo sapere i valori .
ps: magari metti uno sfondo per coprire l'attrezzatura tecnica, magari nero,blu o che rappresenti una parete rocciosa.
Napoli_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 17:38   #8
Napoli_94
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 368
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'areatore non va usato nelle vasche con piante (salvo casi paricolari) perchè toglie anidride carbonica a quest'ultime.
per consigliarti i pesci dobbiamo sapere i valori .
ps: magari metti uno sfondo per coprire l'attrezzatura tecnica, magari nero,blu o che rappresenti una parete rocciosa.
Napoli_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 17:39   #9
*Johnny*
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2007
Città: Catania (provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 717
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
encio83, l'areatore, salvo casi particolari, non serve, anzi disperde la Co2, sia che non hai l'impianto, a maggior ragione se ce l'hai... di conseguenza: niente areatore = niente anfora o cratere di creta

Per il resto l'acquario è carino, sta venendo sù bene, hai delle belle piante. Il fondo in sabbia mi piace ma io lo temo sempre un pò perchè può compattarsi e creare qualche problema alle radici delle piante. Sempre riguardo al fondo, se lo disponi in maniera meno "piatta", e cioè più basso davanti e più alto dietro, tutto il layout ne guadagna in profondità

Ciao, buon lavoro
*Johnny* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 17:39   #10
*Johnny*
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2007
Città: Catania (provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 717
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
encio83, l'areatore, salvo casi particolari, non serve, anzi disperde la Co2, sia che non hai l'impianto, a maggior ragione se ce l'hai... di conseguenza: niente areatore = niente anfora o cratere di creta

Per il resto l'acquario è carino, sta venendo sù bene, hai delle belle piante. Il fondo in sabbia mi piace ma io lo temo sempre un pò perchè può compattarsi e creare qualche problema alle radici delle piante. Sempre riguardo al fondo, se lo disponi in maniera meno "piatta", e cioè più basso davanti e più alto dietro, tutto il layout ne guadagna in profondità

Ciao, buon lavoro
*Johnny* non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , avviato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,49010 seconds with 15 queries