Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2011, 21:38   #11
DavideNabbo
Pesce rosso
 
L'avatar di DavideNabbo
 
Registrato: Feb 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jackrevi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DavideNabbo Visualizza il messaggio
Poveri pesci..
Non è un acquario è un lager..
ma cosa stai dicendo? pensaci 2 volte prima di criticare gli acquari degli altri... è un acquario molto carino, con molte piante.. solo la fauna è da rivedere... ti consiglierei di togliere i neon, e magari mettere dei corydoras paleatus o aeneus.. e comunque davidenabbo non è la prima cosa che dici senza senso.. giacomo non te la prendere sei all'inizio ed è normale fare dei piccoli errori.. e comunque togli i neon e per il resto va bene!
p.s. ci dai i valori dell'acqua?
Jack secondo me ti devi pigliare na bella camomilla

Perche prima di scrivere TU cose senza senso non TI VAI A VEDERE I MESSAGGI DI GIACOMO FINOTTI?

Ma che ti credi che piglio e scrivo cose senza manco pensarci..

Allora :
1) In primo luogo stiamo parlando di 54 litri LORDI!

2) L'utente Giacomo Finotti NON E' PARTITO con 5 guppy e 6 cardinali e poi ha postato sul forum... Lui è partito con i 5 guppy.. Poi a chiesto che COSA METTERCI ALTRO e dopo che non solo IO ma anche ALTRI UTENTI gli hanno SCONSIGLIATO di inserire altri pesci lui che fa.. piglia e ci mettete 6 cardinali altri senza nemmeno parlare degli AVANNOTTI...

3) In 54 litri LORDI con guppy e avannotti te consigli di metterci i cory pure... E POI SONO IO QUELLO CHE DICE FESSERIE

Mi vuoi spiegare quindi cosa ho detto di sbagliato?

SE TI VEDI GLI ALTRI MESSAGGI TIENE PURE UN gyrinocheilus!!!

Ma stiamo scherzando?!
__________________
Apprezzi i miei interventi? Fammelo sapere col tasto 'Reputazione'....Grazie!
https://www.youtube.com/watch?v=9bZkp7q19f0

Ultima modifica di DavideNabbo; 05-12-2011 alle ore 02:59.
DavideNabbo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-12-2011, 21:50   #12
DavideNabbo
Pesce rosso
 
L'avatar di DavideNabbo
 
Registrato: Feb 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
il problema è che il venditore stavolta non c'entra nulla, gli è stato ripetutamente detto che in quella vasca e con quei valori oltre ai poecilidi (con rapporto m/f diverso da quello attuale) non doveva tenere altro...
JACK menomale per Markfree va.

IO LO CHIAMO LAGER E BASTA.

Ci sta che si facciano scelte sbagliate ma se te le vai a cercare sebbene altri ti dissuadano dal farlo ...
__________________
Apprezzi i miei interventi? Fammelo sapere col tasto 'Reputazione'....Grazie!
https://www.youtube.com/watch?v=9bZkp7q19f0
DavideNabbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 20:11   #13
Giacomo Finotti
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora il livello del ph della mia acqua è a 7.5, i nitriti si sono trasformati in nitrati (cosa positiva perchè vuol dire che le piante stanno funzionando bene) e poi sinceramente non mi ricordo gli altri valori... P.S io volevo metterci 2 papiliochromis ramirezi (maschio e femmina) in modo tale che mangia gli avanotti dei guppy e che ci sia una selezione naturale e che non ci siano troppi pesci in vasca (i papiliochromis ramirezi non li ho ancora presi) al momento ci sono sempre i 5 guppy 11 cardinali e gli avanotti! se volete che rimetta un altra foto di ora per fari vedere come sta' l'acquario ditemelo! per quanto riguarda te DavideNabbo non ti do torto ma almeno non scrivere cose cosi' dispregiative come "lager" ma esprimiti in un modo piu' socevole! non ti scaldare troppo! GRAZIE A TUTTI PER LE NUMEROSE RISPOSTE! :)
------------------------------------------------------------------------
e poi non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che i cardinali abbiano fatto le uova! (almeno che non siano le uova delle lumache)
------------------------------------------------------------------------
e poi i cardinali mi sembra che stiano bene! in caso contrario e che vedo che purtroppo ne muoiono alcune di colpo li levo! ma ormai li lascio!

Ultima modifica di Giacomo Finotti; 06-12-2011 alle ore 20:16. Motivo: Unione post automatica
Giacomo Finotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 20:32   #14
Giacomo Finotti
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
continuazione discussione avanotti guppy!

ciao a tutti io ho aperto un altra discussione in modo tale che notate quello che scrivo... perchè in quel'altra c'erano 16 risposte quindi pensavo che non avreste notato quello che scrivo!
allora il livello del ph della mia acqua è a 7.5, i nitriti si sono trasformati in nitrati (cosa positiva perchè vuol dire che le piante stanno funzionando bene) e poi sinceramente non mi ricordo gli altri valori... P.S io volevo metterci 2 papiliochromis ramirezi (maschio e femmina) in modo tale che mangiano gli avanotti dei guppy e che ci sia una selezione naturale e che non ci siano troppi pesci in vasca (i papiliochromis ramirezi non li ho ancora presi) al momento ci sono sempre i 5 guppy 11 cardinali e gli avanotti! se volete che rimetta un altra foto di ora per fari vedere come sta' l'acquario ditemelo! per quanto riguarda te DavideNabbo non ti do torto ma almeno non scrivere cose cosi' dispregiative come "lager" ma esprimiti in un modo piu' socevole! non ti scaldare troppo!e poi i cardinali mi sembra che stiano bene! in caso contrario e che vedo che purtroppo ne muoiono alcuni di colpo li levo! ma ormai li lascio! un ultima cosa, la temperatura dell'acqua la tengo a 25 gradi e la luce la tendo accesa dalle 6:50 alle 19:00 (circa 12 ore)! GRAZIE A TUTTI PER LE NUMEROSE RISPOSTE! :)
questa è l'altra discussione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336632
Giacomo Finotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 22:01   #15
redblack1981
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da quel poco che ne so

1: i cardinali non c'entrano nulla con i guppy,hanno bisogno di valori diversi quindi o tieni gli uni o gli altri, il fatto che li vedi tranquilli non vuol dire che stiano bene, secondo me stanno sopravvivendo.

2: per i papiliochromis ramirezi credo sia la stessa cosa in quanto hanno bisogno di un pH 5,5-7

3: 12 ore di luce credo siano un pò tante, 10 al massimo

4: se non vuoi che i guppy non ti facciano gli avannotti e che quindi non ti creino tutti questi problemi mettili o tutti maschi o tutte femmine.

lascio la parola a quelli più esperti di me
redblack1981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 23:12   #16
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i nitriti si sono trasformati in nitrati (cosa positiva perchè vuol dire che le piante stanno funzionando bene)
questo vuol dire che il filtro lavora bene


Quote:
P.S io volevo metterci 2 papiliochromis ramirezi (maschio e femmina) in modo tale che mangia gli avanotti dei guppy e che ci sia una selezione naturale
hai una minima idea dei valori che vogliono i ramirezi?

Quote:
e che non ci siano troppi pesci in vasca (i papiliochromis ramirezi non li ho ancora presi) al momento ci sono sempre i 5 guppy 11 cardinali e gli avanotti!
oramai è troppo tardi 16pesci in 54lt lordi piu gli avannotti (che aumenteranno) sono gia troppi, risparmiagli almeno i ram per favore!

Quote:
e poi non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che i cardinali abbiano fatto le uova! (almeno che non siano le uova delle lumache)
99,9% sono delle lumache

Quote:
per quanto riguarda te DavideNabbo non ti do torto ma almeno non scrivere cose cosi' dispregiative come "lager" ma esprimiti in un modo piu' socevole! non ti scaldare troppo!
non è dispregiativo, è un termine tecnico esatto. Tu come pensi che staresti in una stanza di 2mt quadri con altre 20persone che ti stanno attaccate? magari pure in un ambiente per te inospitale (che ne so, 45gradi, umidita al 99%, aria con percentuali altissime di azoto)

Tranquillo che non muori subito...ma scommessa che non sei felice e prima o poi ti ammali?
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 19:37   #17
Giacomo Finotti
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i ramirezi mi sono informato bene e stanno bene anche in acqua dura! anche perchè conosco un veterinario molto informato che ha fatto riprodurre senza problemi i ramirezi in acqua dura di rubinetto! quanto riguarda ai pesci penso che non siano tanti in 54 litri anche perchè conosco uno che avra' un acquario da al massimo 10 litri e ci ha messo circa 6-7 guppy! e a me mi sembra che stiano molto bene! ovvio in 10 litri sono strettissimi ma in 54 penso che vadano bene per dei pesci piccoli comme i guppy e i cardinali!
Giacomo Finotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 21:30   #18
DavideNabbo
Pesce rosso
 
L'avatar di DavideNabbo
 
Registrato: Feb 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ricapitolando..

Acquario avviato il ---- 21 novembre -----, con un fracco di pesci, pesci che gradirebbero acque totalmente differenti.

Di psicostoriografia tipo Asimov non ne so niente ma non serve un genio per capire che succederà.
__________________
Apprezzi i miei interventi? Fammelo sapere col tasto 'Reputazione'....Grazie!
https://www.youtube.com/watch?v=9bZkp7q19f0
DavideNabbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 22:00   #19
jackrevi
Discus
 
L'avatar di jackrevi
 
Registrato: Sep 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.109
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DavideNabbo Visualizza il messaggio
Ricapitolando..

Acquario avviato il ---- 21 novembre -----, con un fracco di pesci, pesci che gradirebbero acque totalmente differenti.

Di psicostoriografia tipo Asimov non ne so niente ma non serve un genio per capire che succederà.
quoto... e comunque quel tipo che conosci è un incosciente.... in 10l 6-7 guppy non l'avevo ancora sentita.. e poi se lui sbaglia devi farlo anche tu??
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2011, 01:52   #20
Aperol88
Pesce rosso
 
L'avatar di Aperol88
 
Registrato: Oct 2011
Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 737
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma cosa ci vieni a fare in un forum di acquariofilia se poi non ascolti nessun consiglio e vuoi fare ancora quello che SOLO TU reputi sia corretto??? Me lo spieghi???
__________________
[280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016
>>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
Aperol88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avanotti , continuazione , discussione , guppy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23005 seconds with 13 queries