Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2010, 11:23   #11
pancillotta91
Guppy
 
L'avatar di pancillotta91
 
Registrato: Mar 2009
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Anch'io ho avuto pesci tropicali, dai semplici poecilidi che mi hanno "infestato la vasca" ai placidi e continuamente bisognosi di acqua tenera neon, passando per gli aggressivi locaridi...
almeno sono esperienze personali ma nessuno di questi mi ha attrattta più di tanto.
E poi mi piacerebbe tentare la riproduzione dei rossi che è gia una bella sfida!!!
Non so se si può identificare solo da qualche foto ma ecco il frammento di presunta ardesia che ho raccolto sulle colline di Groppo Ducale:





__________________
Ma che belli i pesciolini!
pancillotta91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-04-2010, 13:36   #12
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'immagine è un pò sfuocata.. però sembra proprio che sia ardesia.
L'ardesia si riconosce sia per il colore grigo scuro sia perché è composta da più scaglie incollate tra loro. Si vede bene sui bordi.
Questo permette di romperla facilmente con delle pinze e dare la forma voluta così come dividerla in sfoglie ancora più sottili utilizzando un cacciavite nelle fessure.

Cmq secondo me poco importa che sia ardesia o altra pietra. L'importante è che abbia la forma voluta e che non sia calcarea.. anche se con i pesci rossi forse non è un problema nemmeno quell'aspetto!!
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:33   #13
pancillotta91
Guppy
 
L'avatar di pancillotta91
 
Registrato: Mar 2009
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Penso anch'io che sia proprio lei l'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è che sulla superficie si vedono dei luccichii che secondo molti sono dati da metalli...
Ma se non sbaglio anche il quarzo luccica quindi non dovrei avere problemi.
Ah a proposito non potrebbe essere proibito portarsi a casa delle rocce da certi luoghi?
(poi ti giuro che ti lascio stare!!!!)
__________________
Ma che belli i pesciolini!
pancillotta91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 11:38   #14
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non penso a meno che non siano dei parchi protetti.. ma di solito ci sono precisi cartelli all'ingresso o addirittura l'area è completamente recintata.
Nella mia zona c'è il Parco di Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli ma è tutto recintato, si accede solo attraverso dei cancelli sorvegliati..

Mi trovi impreparato!! Non lo so proprio!!
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 07:42   #15
davidenco
Guppy
 
L'avatar di davidenco
 
Registrato: Jun 2009
Città: brembat sura (bg)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 304
Foto: 10 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
guarda ieri mi sei venuta in mente mentre andavo a foppolo in provincia di bergamo per l ultima sciata e sulla strada prima di arrivare a branzi c era una ditta che fa piastrelle ricavate da blocchi di ardesia e fuori dalla ditta montagne di ardesia di scarto ma non solo scaglie piatte ma pezzi più o meno grossi e di fatto ne ho raccolte tre magari mi salti in mente di metterle in vasca.... per me se si va li con un camion a portagliele via gli si fa un piacere ,cavoli li si che potevi riempire la tua vasca a piacimento ..... ciao
__________________
se tutto va bene........siamo rovinati !
davidenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 21:19   #16
pancillotta91
Guppy
 
L'avatar di pancillotta91
 
Registrato: Mar 2009
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sai le colline liguri sono poco lontane e li è pieno di cave di ardesia posso provare anche li...
poi magari prendo l'elenco e vedo se c'è qualche ditta che lavora l'ardesia anche a pc!
anche perchè il pezzo che ho trovato si è arrugginito in alcuni punti!!!
__________________
Ma che belli i pesciolini!
pancillotta91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ardesia , rocce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18350 seconds with 13 queries