Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-02-2014, 18:17   #111
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 56
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Questo topic bisognerebbe incorniciarlo......c'è la risposta precisa al problema........ci sono almeno 6 " GURU " che scrivono e si lamentano che non è + come una volta e sono loro i primi a non scrivere + perché si sono rotti i coglioni a rispondere sempre alle stesse domande però si lamentano che non ci sono + i neofiti......ragazzi.....UN CONSIGLIO......prendetevi 15 minuti per rileggervi tutto il topic dall'inizio e iniziate a volare + bassi .....vedrete che qualcuno si incontra
ALGRANATI non è in linea  


Vecchio 21-02-2014, 18:18   #112
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pata73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Per quanto mi riguarda, non mi reputo una guru ma ho finito da un bel pezzo di rispondere e dare consigli, per un semplice motivoi: mi sono sentita piu' volte criticata e additata per quella saccente che scrive cosr campate in aria. allora basta finisc di sbattermi e il tempo lo dedico a me stessa e a cio' che mi interessa. Non e' il mio lavoro scrivere sul forum, tantomeno un obbligo. scrivo solo se vedo qualcosa che interessa a me
non ti conosco ma mi permetto di dire che non mi sembri la persona che si faccia intimidire
da delle semplici critiche
continua a scrivere...quelli che ascoltano sono tanti gli altri che si fott...no
l'esperienza da te maturata è molto preziosa per chi comincia con i led
poi se non ti importa è un altro discorso
chi critica o non è d'accordo deve fottersi ?

mi sembra un discorso del menga ..... maturiamo e impariamo solo grazie alle critiche ..... se ci fossero solo topic dove si osannano i vari "guru" sai che palle !!!!
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 18:22   #113
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 50
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano G. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pata73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Per quanto mi riguarda, non mi reputo una guru ma ho finito da un bel pezzo di rispondere e dare consigli, per un semplice motivoi: mi sono sentita piu' volte criticata e additata per quella saccente che scrive cosr campate in aria. allora basta finisc di sbattermi e il tempo lo dedico a me stessa e a cio' che mi interessa. Non e' il mio lavoro scrivere sul forum, tantomeno un obbligo. scrivo solo se vedo qualcosa che interessa a me
non ti conosco ma mi permetto di dire che non mi sembri la persona che si faccia intimidire
da delle semplici critiche
continua a scrivere...quelli che ascoltano sono tanti gli altri che si fott...no
l'esperienza da te maturata è molto preziosa per chi comincia con i led
poi se non ti importa è un altro discorso
chi critica o non è d'accordo deve fottersi ?

mi sembra un discorso del menga ..... maturiamo e impariamo solo grazie alle critiche ..... se ci fossero solo topic dove si osannano i vari "guru" sai che palle !!!!
non era inteso in quel senso
dico che fin quando le discussioni sono costruttive ok
ma quando si parla per partito preso o addirittura si arrivi alle offese(come accaduto ultimamente sui led)allora che si fottano
è come dire che un calciatore se ne torna negli spogliatoi appena lo fischiano ...credo che debba continuare a giocare
sul fatto di osannare i guru spero almeno che non mi sia riferito...visto quello che ho scritto soprattutto in questa discussione
io la metto in primis sotto un profilo di "rispetto" di chi ne sa di più (almeno in teoria)
__________________

Ultima modifica di pata73; 21-02-2014 alle ore 19:27.
pata73 non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 19:01   #114
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Grande Teone nazzionale e grande anche Stefano !!

Posted With Tapatalk
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 19:08   #115
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
Abra ... che fai a me non mi consideri perchè non sono abbastanza famoso???....
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 19:08   #116
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
a me piace parlare a carte scoperte, per cui senza giri di parole dico le cose come stanno, sempre riguardo alla mia posizione. tempo fa scrissi un articolo su come gestire una vasca led, in base alle mie esperienze, a turti quello che ho sperimentato sulla mia pelle nel bene o nel male.ho speso molto del mio tempo a scrivere, ho risposto a centinaia di persone, che mi chiedevano aiuto in mp o in pubblico. risultato? additata per la saccente, per la persona poco umile, mi sono sentita dire che non mi potevo permettere di elargire consigli perche' fino ad un anno prima avevo una vasca di merda. mi sono sentita dire che in un anno non si puo' imparare e aiutare gli altri, come se la vasca che avevo fosse venuta fuori per puro culo! anzi mi e'stato detto anche quello. perche' devo farmi il sangue amaro? perche' i miei sforzi per fare del bene alla comunita'acquariofila devono essere ripagati cosi'? non voglio essere osannata, sono una persona semplice ma nemmeno smerdata senza aver fatto nulla di male. adesso capite la mia scelta?
il forum deve essere un piacere, non un aggiunta di problemi e pensieri oltre a quelli che abbiamo quotidianamente.sinceramente dopo una giornata di lavoro mi piace rilassarmi, non innervosirmi!!!
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 19:10   #117
ricky mi
Discus
 
L'avatar di ricky mi
 
Registrato: Jun 2005
Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 3.417
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto che ci siano 12 pagine di post indica la presenza di un problema...
Quoto Teo...poca umilta!
Dal moderatore al neofita...
Io mi ritengo fortunato ad avere conosciuto tante persone...ho rotto tanto le palle,ma alla fine nessuno mi ha detto mai di no...
Per me su questo forum, per alcuni...prevale il proprio io invece che il discorso acquariofilia.
Io sono 10 anni che sono qui...è se ottengo mille visualizzazioni vuol dire che non me le merito...tutto li
__________________


vendo plafo GIESEMANN SYSTEM 400 PLUS piu 2PL
ricky mi non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 19:12   #118
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 50
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
a me piace parlare a carte scoperte, per cui senza giri di parole dico le cose come stanno, sempre riguardo alla mia posizione. tempo fa scrissi un articolo su come gestire una vasca led, in base alle mie esperienze, a turti quello che ho sperimentato sulla mia pelle nel bene o nel male.ho speso molto del mio tempo a scrivere, ho risposto a centinaia di persone, che mi chiedevano aiuto in mp o in pubblico. risultato? additata per la saccente, per la persona poco umile, mi sono sentita dire che non mi potevo permettere di elargire consigli perche' fino ad un anno prima avevo una vasca di merda. mi sono sentita dire che in un anno non si puo' imparare e aiutare gli altri, come se la vasca che avevo fosse venuta fuori per puro culo! anzi mi e'stato detto anche quello. perche' devo farmi il sangue amaro? perche' i miei sforzi per fare del bene alla comunita'acquariofila devono essere ripagati cosi'? non voglio essere osannata, sono una persona semplice ma nemmeno smerdata senza aver fatto nulla di male. adesso capite la mia scelta?
sarò ripetitivo
ma fregatene ...se in 10 ti hanno additato,in 100 avranno ascoltato quello che di buono avevi da dire
__________________
pata73 non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 19:52   #119
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
ricky mi mi pare che Teo non si rivolgesse ai neofiti ma utenti storici normali e ha ragione da vendere , il problema di fondo siete vuoi utenti che non scrivete punto , altro non mi pare ci sia da dire leggendo anche cosa è stato scritto quì.

Valentina io posso capirti o meglio posso cercare di comprendere il tuo stato d'animo , ma lascia che ti dica due cose vere , io per primo sono stato trattato così così appena entrato , non mi sono lasciato prendere la mano o sono andato via , ho discusso mandato giù bocconi amari ma alla fine con chi mi ha " maltrattato " sono diventato amico , ho discusso con Geppy o discusso con Gilberto con Oliviero con il papero ecc ecc ci siamo scornati mi sono preso le mie sane bastonate e poi come vedi siamo diventati un gruppo.
Mi pare che tu abbia avuto qualcosa da ridire con Ciliaris , non entro nel merito della questione ma se riesci vai a vedere come è stato trattato lui all'epoca in qui posto la sua vasca di molli condotta a acqua marina , capirari cosa intendo con questo non giustifico chi tratta male o offende o chi posta convinto di essere un fenomeno eh !! però insomma tutti abbiamo penso preso le nostre bastonatine sui denti e poi si è risolto che siamo diventati il gruppo AP.
Il tuo articolo può essere criticato come lo è stata la mia vasca all'epoca , ma hai fatto del tuo meglio ? aiuterà qualcuno ? hai fatto vedere che si può fare ? le 10 persone che criticano non ti devono nemmeno toccare moralmente perchè se fai le cose con l'intento di portare qualcosa di utile hanno già perso in partenza , se fai le cose per far vedere quanto sei figo hanno vinto in partenza.
Ora c'è FB che comunque dà una mano a togliere gente , perchè se discuti quì si fà presto ad andare lì ....cosa che una volta non c'era e forse questo spingeva a tenere duro e assorbire comunque come una spugna i consigli giusti.

Tutto rigorosamente IMHO sensa arroganza e senza voler essere il migliore visto i tempi sembra essere uno sport in voga " spara al moderatore "
Camillo te non ti considero perchè mi stai sulle balle a prescindere
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 20:17   #120
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
ho letto tutto e cancellato varie risposte scritte prima di postarle .
io non sono un guru ,anzi non ci capisco gran che ,quel poco che ne capisco cerco di metterlo a disposizione dei neofiti ,seguo la sezione mio primo acquario marino da sempre, perche mi sento appagato nel dare una mano a chi comincia ,seguo mostra e descrivi quasi sempre in sola lettura e solo per spostare i topic che ci sono e non dovrebbero esserci,ma purtoppo per alcuni utenti e' l'unica sezione che esiste insieme al reef cafe e per questo probabilmente qualcuno non mi ama particolarmente ,raramente commento una vasca a meno che non mi piaccia veramente e non l'abbia gia vista in un miliardo di foto.
quello che piu' mi e' piaciuto di questo topic e' che ci si lamenta dell'andazzo del forum poi si ammette che ci si scambiano centinaia di mp,questo ammazza il forum .
Qualche neofita e' convinto che io ne sappia qualcosa e mi chiede consigli in mp ,naturalmente rispondo, ma scrivo sempre di postare la domanda sul topic aperto o di aprirne uno nuovo perche' se ne possa discutere tutti insieme e possa essere utile anche agli altri,cosi si tiene vivo il forum.
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportalche , succede

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,63621 seconds with 13 queries