Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-02-2014, 11:53   #51
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
periocillin ma dimmi a te come acquariofilo cosa cambia se il tuo topic in mostra e descrivi ha meno visualizzazioni di quello di un altro utente .. non guardiamo solo la quantità ma anche la qualità ..

valentina non sono completamente d'accordo ... anche il low cost e molli sono acquariofilia ... poi sulla questione cose scritte trite e ritrite ok
grostik giustissimo io non vinco nulla se un topic in mostra e descrivi ha solo 1 persona che lo legge o mille, ma se apro un topic e chiedo aiuto perchè ho degli animali che mi forano le acropore e lo leggono in pochi e mi rispondono in 6 allora si che mi girano, capisco che è un argomento un po sconosciuto ma sono sicuro che se lo aveva aperto mettiamo valentina (ormai ti ho preso di mira ) si sarebbero fatti tutti in 4 per aiutarla.

vuoi dire che non è vero?
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea  


Vecchio 21-02-2014, 11:55   #52
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
non è vero ... .. forse valentina non si limita ad aspettare le risposte ma fa delle ricerche (come farei io ....) ... po mi posso tranquillamente sbagliare
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 11:55   #53
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MatteoBr Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da doc88 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio



Purtroppo questo forum gira molto su amicizie e chi non è del "giro" difficilmente ci entra .


bhe un po' è inevitabile...conoscersi "dal vivo" un po' aiuta...però non mi sembra impossibile entrare in questa "setta satanica" qui da noi sembra basti un salame ahahahahahahahahahahahahahahaha

Doc non è tanto il salame che fa la differenza è lo spirito con il quale lo porti.......!



Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
bravo matteo, credo che ormai abbiamo stretto una buona amicizia sentendoci anche su whatsapp e non ci siamo mai conosciuti di persona, come con matteo anche con altri e mai visti di persona

anche perche a questo punto dovremmo dividere il forum per regioni
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 11:57   #54
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono d'accordo. Il forum è diviso da sempre in sezioni, ci sono quelle dove si parla di sinularie o sarcophyton e quelle dove si discute di acropore. Fare delle distinzioni "classiste" lo trovo un po' scorretto. Il forum, come tutti i forum che hanno un tema hobbystico, hanno anche la funzione di guidare i neofiti, se qualcuno si ritiene troppo superiore per questo è ovvio che si astiene. Anche perché, per quanto ci si possa sforzare, non si può sempre affrontare temi "di frontiera", visto che la tecnica, anche in un hobby come questo, avanza più lenta della normale vita di un forum. Semplicemente a volte mancano gli argomenti.

Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
bah francesco non e' del tutto vero...secondo me dipende dal livello del topic aperto. ovvio che un topic dove si mostra una vasca della madonna, oppure una discussione dove si tratta un argomento interessantissimo susciti piu' interesse rispetto al solito topic dove si chiede aiuto per una sinularia in muta... uno dopo un po ci si stanca anche di scrivere sempre le solite cose trite e ritrite.
------------------------------------------------------------------------
puoi essere anche un nuovo iscritto ma se apri un topic con una vasca con i contro.. vedi che le visualizzazioni ei comnenti arrivano alla pari di un utente noto
rip non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 11:57   #55
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
non è vero ... .. forse valentina non si limita ad aspettare le risposte ma fa delle ricerche (come farei io ....) ... po mi posso tranquillamente sbagliare
sono due mesi che faccio ricerche ma io non ho trovato nulla, se nella comunità qualcuno ha saputo qualcosa puo intervenire come hanno fatto anche altri.

mi spiace ma su questo argomento siamo proprio distanti e chissà perchè moltissimi danno ragione a me, saremo tutti paranoici?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo. Il forum è diviso da sempre in sezioni, ci sono quelle dove si parla di sinularie o sarcophyton e quelle dove si discute di acropore. Fare delle distinzioni "classiste" lo trovo un po' scorretto. Il forum, come tutti i forum che hanno un tema hobbystico, hanno anche la funzione di guidare i neofiti, se qualcuno si ritiene troppo superiore per questo è ovvio che si astiene. Anche perché, per quanto ci si possa sforzare, non si può sempre affrontare temi "di frontiera", visto che la tecnica, anche in un hobby come questo, avanza più lenta della normale vita di un forum. Semplicemente a volte mancano gli argomenti.

Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
bah francesco non e' del tutto vero...secondo me dipende dal livello del topic aperto. ovvio che un topic dove si mostra una vasca della madonna, oppure una discussione dove si tratta un argomento interessantissimo susciti piu' interesse rispetto al solito topic dove si chiede aiuto per una sinularia in muta... uno dopo un po ci si stanca anche di scrivere sempre le solite cose trite e ritrite.
------------------------------------------------------------------------
puoi essere anche un nuovo iscritto ma se apri un topic con una vasca con i contro.. vedi che le visualizzazioni ei comnenti arrivano alla pari di un utente noto
rip però vale non ha detto un eresia, è vero le vasche di lps sps tirano piu dei molli è normale ma se pero chi ha i molli chiede aiuto ha piacere che qualcuno lo aiuti
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Ultima modifica di periocillin; 21-02-2014 alle ore 11:59. Motivo: Unione post automatica
periocillin non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:01   #56
anthias71
Ciclide
 
L'avatar di anthias71
 
Registrato: Aug 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io scrivo poco perchè sono sempre incasinatissimo ma per me è stata sempre la cosa opposta:
voi notate che le domande vengono ignorate, io noto che molte risposte vengono ignorate!!
Io non sono il "verbo", mi sono sempre considerato un acquariofilo medio, quando posso cerco di dare il mio contributo, però scrivendo spesso controtendenza vengo spesso ignorato.
Sai che voglia che ho di intervenire ancora??
Poca, ma lo faccio ugualmente, sticazzi...
Spesso chi fa la domanda ha già in mente una risposta.
anthias71 non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:03   #57
doc88
Pesce rosso
 
L'avatar di doc88
 
Registrato: Jan 2009
Città: Miano
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 534
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Matteo ho capito servono anche focaccia e patatine...prendo nota ahahahah
a parte gli scherzi è evidente che ciò che ci accomuna è la passione...e non le invidie!!!

Periocillin in parte ti capisco...però secondo me è tutta questione di partecipazione...pensa banalmente alla realtà quotidiana: se sei inserito in un gruppo di amici è diverso che essere un perfetto sconosciuto no??? e gli amici si acquisiscono un po' per volta e con impegno...non è che ti vengono dati di diritto...

sia chiaro, parla uno che non conosce dal vivo un'anima del forum ahahah

l'unico che conoscevo era Robbax che mi fece da mentore 4 anni fà...poi piuttosto di sbolognarmi ha dismesso la vasca ahahahahahaha
__________________
CERCO VASCA 90X60X60H

CERCO PLAFO ATI 8-10X39W oppure 8-10x24W
doc88 non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:06   #58
marcorsv1000
Guppy
 
L'avatar di marcorsv1000
 
Registrato: Dec 2013
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Magari può interessare l'impressione di un nuovo iscritto in questo forum ma vecchio in altri non legati all'acquariologia
Credo sia fisiologico che la mia vasca per qualità o per giovinezza di iscrizione interessi meno di una vasca di un membro storico, sta a me come nuovo iscritto farmi largo a forza di rompere le scatole e non sentirmi escluso ...si acclimatano i pesci devo acclimatarmi anche io.
Ci sta che dopo anni una "scienza" come l'acquariologia tenda a essere stagnante e le domande sono sempre le stesse e magari dopo 10000000 di volte che rispondi che i guppy con le cernie giganti del pacifico non vanno bene ti puoi anche stufare (a meno di essere ale87 il talebano dell' acquario ed è un complimento )
Infatti quando si dice che si parla solo più di illuminazione é anche perché é l'unica cosa di cui si può discutere essendoci varie correnti di pensiero tra led hqi t8 t5 lampade a olio di balena .....il resto é un po chiuso ai punti di vista un pesce può o non può stare a certi valori o convivenze .
Per quando riguarda i mod é una carica di controllo del rispetto delle regole e ci sta anche li che sia fisiologico un calo nel corso degli anni.
La crisi non è da sottovalutare se fossimo nel 2005 vi avrei postato 8 vasche marino tropicale ,marino mediterraneo ,discus ,malawi tanganika ,e qualche piscina olimpionica con otarie e squali bianchi...oggi cerco potature e pesci in regalo e ne offro .
Ultimo ma non ultimo i nuovi non devono aver paura di intervenire ,come sto facendo io ora in questo post ,se no sono loro che si escludono da soli....poi al massimo diciamo qualche ******* ....ma siamo in italia e non é cosa rara quindi pigiate i tasti del vostro pc smartphone segnali morse o di fumo .
Ciao Marco


Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
marcorsv1000 non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:06   #59
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I forum non sono case editrici ed è buffo pensare che siano i moderatori a tenerli in piedi dal punto di vista dei contenuti,
Io contesto anche che un moderatore debba necessariamente essere un esperto della materia, vedendolo come un semplice vigile urbano.
Le colonne sono importanti ma a me piacciono di più se slegate dagli obblighi imposti dalla moderazione


A presto
Paolo Bernardi - acquariofilo
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:07   #60
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
doc vero ma pensi che dal 2007 che sono qua e con piu di 6000 messaggi e tutti i giorni presente per diverse ore tra pc e cell. sono un perfetto sconosciuto?

credo di no ma tranne che per alcuni sono ancora trattato cosi, allora , secondo te , cosa dovrei fare?
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportalche , succede

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32387 seconds with 15 queries