Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa ne pensate di questo filtraggio modificato?
Ottimo perchè pratico 2 11,76%
Buono per qualità di filtraggio 3 17,65%
Funziona ma meglio i filtri commerciali 2 11,76%
L'estetica non vale la praticità 9 52,94%
Non può funzionare! 1 5,88%
Chi ha votato: 17. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-05-2007, 23:14   #51
francyuri
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: Somma Vesuviana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 274
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti
è già un pò di tempo che utilizzo questo sistema di filtraggio, devo dire che mi trovo bene fin'ora
Stò effettuando solo la pulizia del sifone interno alla vasca una volta al mese, e su consiglio del mio negoz. effettuerò la pulizzia del filtro esterno solo nel caso in cui il flusso dell'acqua di ritorno dovesse diminuire eccessivamente.

Note: Il tubo di aspirazione è legerissimamente opaco e quello del ritorno è splendente e trasparente, ne deduco che tra sifone e filtro esterno non si lascia scampo a niente, cosa che prima nell'arco di un mese circa i due tubi erano già da smontare e pulire
francyuri non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-05-2007, 08:15   #52
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Bene!!
sono contento che funzione a dovere.
... a quando la fondazione della Francyuri SpA ?!?

ciao
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2007, 10:58   #53
Fede_
Protozoo
 
Registrato: Jan 2007
Città: Vimercate
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fede_

Annunci Mercatino: 0
Sono arrivato tardi, ormai è tutto in funzione, allora ti faccio qualche domanda:
_hai risolto il problema estetico?
_se hai messo la campana in verticale, quando estrai la spugna, non cade parte di ciò che tratteneva sul fondo? ( lo so che basta aspirarla nuovamente dopo aver cambiato la lana, ma così si sporca subito )

mi fa piacere che funziona
Fede_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2007, 16:41   #54
francyuri
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: Somma Vesuviana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 274
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Fede, io pulivo la campana capovolgendola e ovviamente facendo accortenza, era molto comodo per la rapidità con la quale andavo a pulire il filtro senza doverlo aprire, sul punto di vista estetico io non ho risolto perchè avevo una vasca poco piantumata, credo vada bene per chi ha tante piante, adesso ho una nuova vasca ed ho solo il filtro esterno, l'ho scelto con una portata superiore alla vasca, per ora vado bene perchè è tutto nuovo... magari apporteremo qualche modifica.
Cmq ho trovato in rete persone che utilizzano due filtri esterni uno solo meccanico ed uno solo biologico, una vera forza

CIAOOOO
francyuri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtraggio , manutenzione , modificato , ridotta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22627 seconds with 14 queries