Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-03-2014, 11:08   #11
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Si , tu hai ( secondo quello che scrivi) un normale contratto di locazione
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-03-2014, 12:13   #12
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si è il contratto standard...! Volevo sapere se proprio da standard come funzionava...
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 21:11   #13
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessio1992 Visualizza il messaggio
Le licenze sono miei...sia quella della somministrazione di cibi e bevande,dei tabacchi e del distributore...!! Comunque il contratto verrà fatto dal notaio tutto in regola...!!

ma un contratto di locazione da un notaio? hai qualcuno che ti assiste in questa faccenda?
mi sembra quantomeno dispendioso
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 01:24   #14
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per una locaZione il notaio non serve, dai primi post sembrava stesse affittando un " ramo d'azienda"
I contratti di locazione sono atti privati e non necessitano di notaio
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 12:08   #15
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti è proprio la faccenda notaio che mi dà da pensare. un contratto di locazione lo puoi far pure con un prestampato, paghi le imposte sul canone, te lo vai a registrare all' AE ed è fatta.

in ogni modo anche un contratto di locazione andrebbe letto bene, prima di essere firmato.
non tanto per la domanda che pone alessio1992, ma per tutto il resto.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 18:01   #16
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
infatti è proprio la faccenda notaio che mi dà da pensare. un contratto di locazione lo puoi far pure con un prestampato, paghi le imposte sul canone, te lo vai a registrare all' AE ed è fatta.

in ogni modo anche un contratto di locazione andrebbe letto bene, prima di essere firmato.
non tanto per la domanda che pone alessio1992, ma per tutto il resto.

Di notaio ha parlato Marco, ma ancora non era chiaro che tipo di contratto fosse,
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 18:45   #17
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gerry, aspè che non ci stiam capendo

io son partito a scrivere quotando l'autore del topic che parla di un notaio e che la sua presenza mi pare strana; tra l'altro non son neppure tanto d'accordo che una scrittura privata nvalga un piffero. quindi non è che sto replicando a te, quanto ad alessio1992 che ha tirato fuori un paio di volte il notaio. se c'è un notaio di mezzo può essere anche che ci sia qualcos'altro, ma in ogni modo, anche un contratto d'affitto che può sembrare standard, varrebbe la pena di farlo leggere a qualcuno che ne mastica.

ora faccio un esempio per assurdo, premettendo che non sono un avvocato occhè, semplicemente mi ricordo qualcosa di diritto e non è neppure detto che mi ricordi bene. comunque il dubbio di alessio è se può star tranquillo per 6 anni e in linea di massima la risposta potrebbe essere affermativa, se non, che nel contratto può andare a firmare delle clausole di recesso anticipato, oppure ci possono essere degli errori, voluti o meno, che potrebbero, a comodo del locatore, rendere il contratto nullo.

ipotesi estreme, ma se si vuol star tranquilli, bisogna che quel contratto lo veda uno che ne capisce.

parere mio, eh?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 09:48   #18
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
gerry, aspè che non ci stiam capendo



ipotesi estreme, ma se si vuol star tranquilli, bisogna che quel contratto lo veda uno che ne capisce.



parere mio, eh?

Naturalmente, se Alessio lo desidera, può mandarmi il contratto e gli dico se è corretto.
------------------------------------------------------------------------ @SJoplin , hai ragione è Alessio che parla di notaio.......
Ma in questo caso il notaio dovrebbe essere " suo" , quindi il notaio dovrebbe tutelarlo
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di gerry; 09-03-2014 alle ore 09:50. Motivo: Unione post automatica
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 11:04   #19
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quello che ti propongono è il contratto commerciale standard 6+6 indicizzato istat al 75% sul sito dell'agenzia delle entrate ,devi registrarti per scaricare i documenti, ci sono contratti standard da compilare e registrare (e sono ottimi e ben fatti),qualsiasi contratto che si scosti dagli obblighi di legge è impugnabile anche se fatto da un notaio(che in questo caso son solo soldi buttati),beninteso la legge è sempre dalla parte del conduttore (tu)
se comunque andate dal notaio chiunque lo paghi esso deve tutelare entrambe le parti e fare tutto secondo le normative,è praticamente impossibile che un notaio penda a favore di una delle parti.
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 15:26   #20
-GUIDO-
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Val di Sole- Trentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 200
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessio1992 Visualizza il messaggio
........... Quindi io per 6 anni posso stare tranquillo che se anche lui vende ad un terzo non mi possono cacciare prima della scandenza giusto...?!
puoi stare tranquillo per 12 anni...6+6 ma non scaricare cose preconfezionate! I contratti di locazione vanno fatti da chi ne sa, spendi 2/4/600 euro ora e ti salvi le chiappe per il prossimo decennio!
Piccolo esempio:Affitti appartamento ad extracomunitario con regolare permesso di soggiorno, scarichi dal web contratto gia fatto e rischi la prigione!!Perchè?
Perchè il permesso di soggiorno puo scadere prima del tuo regolare contratto e tu ti trovi ad ospitare inconsciamente persone prive di permesso di soggiorno, clandestini...se combinano qualche guaio poi tu ti devi difendere perchè sei fuori legge
-GUIDO- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
contratto , gestire

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22712 seconds with 15 queries