Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-11-2013, 13:47   #1
gandoo17
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: caronno pertusella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono geometri o architetti tra noi ??[ ne ho aperto uno uguale sullo sweet bar]

Buongiorno acquariofili.. avrei bisogno di vari consigli per quanto riguarda la valutazione di alcune case facenti parte di un'eredità.

Proprietario : Nonno
Eredi : Mamma e 2 zii
Io sono il nipote quindi non ho diritti diretti.

Case :

Case ( in un paese a)
2 box ( in un paese b)
1 casa ( in un paese c)

Tutti i paesi sono in provincia di varese ma sono tre paesi diversi.

Le mie domande :

1) A chi posso rivolgermi per queste valutazioni?
2) che documenti devo presentare?
3) Posso ottenerli io anche se non sono erede diretto ?
4) Lo faccio io perchè ci sono vari problemi riguardo a questa eredità e tutto è bloccato, per questo cerco di muovermi io, e per questo cerco di capire se qualcosa posso fare senza chiedere ai veri eredi
5) quanto costa la valutazione?
6) Se esiste una valutazione già fatta, ma da una persona di cui non mi fido, posso chiedere a lui eventuali dati catastali o altro ? o secondo voi è meglio riprendere tutto da zero ?


Vi ringrazio e rimango in attesa di vostre risposte.


P.s. per i moderatori, ne ho aperto uno uguale sullo sweet bar, perchè ritengo che chi è di qui non è di la e viceversa,se ritenete "illecita" la presenza di due post uguali cancellate pure quello di la.

Vi ringrazio.
__________________
Sei vodafone ?hai punti vodafone one che non ti servono ? Io te li compro!!

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416685
gandoo17 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-02-2014, 17:47   #2
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
sono timidi ma ci sono ;)
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 17:57   #3
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
uno sta sciando in questo momento, ma in serata, dopo il derby, dovrebbe collegarsi ....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 23:40   #4
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gandoo17 Visualizza il messaggio
Buongiorno acquariofili.. avrei bisogno di vari consigli per quanto riguarda la valutazione di alcune case facenti parte di un'eredità.

Proprietario : Nonno
Eredi : Mamma e 2 zii
Io sono il nipote quindi non ho diritti diretti.

Case :

Case ( in un paese a)
2 box ( in un paese b)
1 casa ( in un paese c)

Tutti i paesi sono in provincia di varese ma sono tre paesi diversi.

Le mie domande :

1) A chi posso rivolgermi per queste valutazioni?
2) che documenti devo presentare?
3) Posso ottenerli io anche se non sono erede diretto ?
4) Lo faccio io perchè ci sono vari problemi riguardo a questa eredità e tutto è bloccato, per questo cerco di muovermi io, e per questo cerco di capire se qualcosa posso fare senza chiedere ai veri eredi
5) quanto costa la valutazione?
6) Se esiste una valutazione già fatta, ma da una persona di cui non mi fido, posso chiedere a lui eventuali dati catastali o altro ? o secondo voi è meglio riprendere tutto da zero ?


Vi ringrazio e rimango in attesa di vostre risposte.


P.s. per i moderatori, ne ho aperto uno uguale sullo sweet bar, perchè ritengo che chi è di qui non è di la e viceversa,se ritenete "illecita" la presenza di due post uguali cancellate pure quello di la.

Vi ringrazio.

ciao, cerco di risponderti ma ci sarebbe da discutere per ore..........

1) per le valutazione e/o perizie sulle case puoi rivolgerti ad una moltitudine di persone: agenti immobiliari, geometri, architetti, alla vicina di casa ecc. ecc.
Però ricordati che ad ognuno di loro dovrai spiegare bene cosa ti serve, in particolari modo agli agenti immobiliari , se gli chiedi una valutazione per poi vendere l'alloggio quasi sicuramente ti troverai delle valutazioni " di parte" (molti aumentano pur di ottenere l'incarico)
Quindi spiega bene a cosa ti serve la valutazione , anche se a dire la verità probabilmente ti chiederanno un compenso
Ricordati che le valutazioni di un agente immobiliare non sono delle perizie nel vero senso della parola e non possono essere "asseverate" (presentate in un eventuale giudizio), ma se fatte bene servono per avere il vero valore di mercato del bene

2) per avere unaperizia o valutazione di un bene un professionista serio borra vedere i locali , se la cosa non è possibile ti chiederà le planimetrie, la situazione REALE (non sempre coincide con quella descritta dai proprietari) dei locali, la loro manutenzione e se li hai dati catastali (se non li hai un professionista in 5 minuti li recupera, costo della visura online 9 euro)

3) non ho capito cosa vuoi ottenere.....

4) tutto si può fare, ma magari se gli eredi sanno della cosa forse è meglio, se poi gli eredi litigano tra loro o non si parlano..... certamente se "lavori" insieme ad uno degli eredi forse uoi fare prima e meglio, ma su questo senza conoscere la situazione è impossibile consigliarti come muoverti

5) costo della valutazione........... mah..... se fatta da un agente immobiliare che spera di venderti tutto (magari la valutazione non sarà perfetta) magari niente, se fatta da un agente immobiliare serio (a parte gli scherzi ne esistono....) ti puoi mettere d'accordo (a seconda del lavoro che deve fare e delle ricerche ti chiede un onorario ) io quanto valuto un alloggio per queste cose chiedo dai 400 ai 500 euro + iva, se poi è un cliente che mi da molto lavoro magari mi accontento di molto meno
un geometra per una perizia prende più o meno la stessa cosa, poi se la fa asseverare il costo raggiunge i 1000,00 - 1200,00 euro

6) se la valutazione è fatta da una persona che non ti fidi, andargli a chiedere i dati mi sembra la cosa migliore per litigare , ripet conoscendo i codici fiscali qualunque professionista ti recupera gli identificativi catastali

ciao Gerry


ps
@IVANO se parlavi di me purtroppo niente sci ......
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 23:52   #5
marcorsv1000
Guppy
 
L'avatar di marcorsv1000
 
Registrato: Dec 2013
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gandoo17 Visualizza il messaggio
Buongiorno acquariofili.. avrei bisogno di vari consigli per quanto riguarda la valutazione di alcune case facenti parte di un'eredità.

Proprietario : Nonno
Eredi : Mamma e 2 zii
Io sono il nipote quindi non ho diritti diretti.

Case :

Case ( in un paese a)
2 box ( in un paese b)
1 casa ( in un paese c)

Tutti i paesi sono in provincia di varese ma sono tre paesi diversi.

Le mie domande :

1) A chi posso rivolgermi per queste valutazioni?
2) che documenti devo presentare?
3) Posso ottenerli io anche se non sono erede diretto ?
4) Lo faccio io perchè ci sono vari problemi riguardo a questa eredità e tutto è bloccato, per questo cerco di muovermi io, e per questo cerco di capire se qualcosa posso fare senza chiedere ai veri eredi
5) quanto costa la valutazione?
6) Se esiste una valutazione già fatta, ma da una persona di cui non mi fido, posso chiedere a lui eventuali dati catastali o altro ? o secondo voi è meglio riprendere tutto da zero ?


Vi ringrazio e rimango in attesa di vostre risposte.


P.s. per i moderatori, ne ho aperto uno uguale sullo sweet bar, perchè ritengo che chi è di qui non è di la e viceversa,se ritenete "illecita" la presenza di due post uguali cancellate pure quello di la.

Vi ringrazio.

ciao, cerco di risponderti ma ci sarebbe da discutere per ore..........

1) per le valutazione e/o perizie sulle case puoi rivolgerti ad una moltitudine di persone: agenti immobiliari, geometri, architetti, alla vicina di casa ecc. ecc.
Però ricordati che ad ognuno di loro dovrai spiegare bene cosa ti serve, in particolari modo agli agenti immobiliari , se gli chiedi una valutazione per poi vendere l'alloggio quasi sicuramente ti troverai delle valutazioni " di parte" (molti aumentano pur di ottenere l'incarico)
Quindi spiega bene a cosa ti serve la valutazione , anche se a dire la verità probabilmente ti chiederanno un compenso
Ricordati che le valutazioni di un agente immobiliare non sono delle perizie nel vero senso della parola e non possono essere "asseverate" (presentate in un eventuale giudizio), ma se fatte bene servono per avere il vero valore di mercato del bene

2) per avere unaperizia o valutazione di un bene un professionista serio borra vedere i locali , se la cosa non è possibile ti chiederà le planimetrie, la situazione REALE (non sempre coincide con quella descritta dai proprietari) dei locali, la loro manutenzione e se li hai dati catastali (se non li hai un professionista in 5 minuti li recupera, costo della visura online 9 euro)

3) non ho capito cosa vuoi ottenere.....

4) tutto si può fare, ma magari se gli eredi sanno della cosa forse è meglio, se poi gli eredi litigano tra loro o non si parlano..... certamente se "lavori" insieme ad uno degli eredi forse uoi fare prima e meglio, ma su questo senza conoscere la situazione è impossibile consigliarti come muoverti

5) costo della valutazione........... mah..... se fatta da un agente immobiliare che spera di venderti tutto (magari la valutazione non sarà perfetta) magari niente, se fatta da un agente immobiliare serio (a parte gli scherzi ne esistono....) ti puoi mettere d'accordo (a seconda del lavoro che deve fare e delle ricerche ti chiede un onorario ) io quanto valuto un alloggio per queste cose chiedo dai 400 ai 500 euro + iva, se poi è un cliente che mi da molto lavoro magari mi accontento di molto meno
un geometra per una perizia prende più o meno la stessa cosa, poi se la fa asseverare il costo raggiunge i 1000,00 - 1200,00 euro

6) se la valutazione è fatta da una persona che non ti fidi, andargli a chiedere i dati mi sembra la cosa migliore per litigare , ripet conoscendo i codici fiscali qualunque professionista ti recupera gli identificativi catastali

ciao Gerry


ps
@IVANO se parlavi di me purtroppo niente sci ......
Non poteva essere più preciso



Posted With Tapatalk
marcorsv1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 00:05   #6
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Si parlavo di te...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aperto , architetti , bar , geometri , noi , sono , sullo , sweet , tra , uguale , uno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21265 seconds with 17 queries