Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2010, 16:31   #11
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
esatto!!! si ma solo una specie con al max dei loricaridi belli tosti
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-05-2010, 21:25   #12
Paolok2
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: k
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolok2 Invia un messaggio tramite Skype a Paolok2

Annunci Mercatino: 0
dico solo una cosa: PANAQUE NIGROLINEATUS =)
Paolok2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 21:52   #13
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
con i panaque con me sfondi una porta aperta magari il nigrolineatus è un pelo grossotto, magari avessi avuto un 400 e rotti lt ci avrei fatto più di un pensierino.
di panaque ce ne sono tantissimi, ma anche le peckoltia non sono male
io più li guardo più mi stò innamorando dei geophagus tapajos red/orange head .
altrimenti c'è sempre l'ipotesi in cui i cupidini vanno li, che sicuramente non gli dispiace e hanno spazio così nel 300lt penso a qualcosa di più leggerino, magari a un trio di apistogramma.
boh mi piace troppa roba e gli acquari son sempre pochi ...
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 15:20   #14
Paolok2
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: k
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolok2 Invia un messaggio tramite Skype a Paolok2

Annunci Mercatino: 0
è vero...poche vasche

esperto in panaque e loricaridi?
comunque il plantacquario ti consiglio di popolarlo di già con un bel trio di apistogramma...così magari se sono solo loro in vasca grande ti si riproducono anche...
i geo sono magnifici...secondo me in una vasca come la tua ci può stare un panaque con dei ciclidi...nello stile pochi ma buoni
Paolok2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 15:38   #15
Paolok2
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: k
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolok2 Invia un messaggio tramite Skype a Paolok2

Annunci Mercatino: 0
ci vorrebbe l'intervento di qualche guru dei ciclidi....anche perchè magari ho sparato una marea di *******...ehehe non mi fido di me stesso

inoltre è un argomento che potrebbe interessare anche me(geo e vasca per 4/5 esemplari)
Paolok2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 15:40   #16
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
diciamo appassionato per ora ne ho avuti pochi il 300lt per ora ha solo loro, 12 oto+15 cory tra paleatus e aeneus adesso vedo come và con i cupido wild, altrimenti li metto un paio di peckoltie L134 e un trio di apisto a scelta. il cubetto 45x45x45 ora serve per tutti i cory che mi stanno nascendo e per i panda che mi devono arrivare, mentre il 120 per i geophagus.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 09:17   #17
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
appena tornato dalla svezia, aggiungo qualche piccolo aggiornamento:
alla fine ho optato per un piu' ridotto 90x45x45 ma il mobile per sicurezza l'ho preso un pò piu' lungo proprio nel caso decidessi per il 120cm.
l'allestimento è molto semplice, 3-4cm di sabbia bianca, radici di torbiera e sassi di fiume color ambra, per le piante ho optato per della ceratapteris+pistia+libnobium a galleggiare, vallisneria e echinodorus sul substrato (fertilizzando con tabs in corrispondenza delle radici) mi rimane da trovare qualche altro bel legnozzo di torbiera per completare l'allestimento.
l'illuminazione ora è tramite lampada tertial dell'ikea che monta una risparmio energetico da 30w. appena riesco la modifico in modo da farla diventare una hql con lampada da 50w.
filtro esterno con pompa da 1100lt/h (appena posso lo sostituisco con un eheim ecco che questo è un trattore e l'acquario è in camera -04) in funzione da quasi un mesetto, che caricherò settimana prox con 1/2kg o + di torba per abbassare il ph.
la popolazione sarà composta da 4 biotodoma cupido+6-8 corydoras panda+1 eventuale loricaride (peckoltia o panaque) di dimensioni contenute.
come sempre suggerimenti e/o critiche sono sempre gradite, a breve inserirò foto.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 14:03   #18
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lascia via i sassi e fai piuttosto un area aperta con sabbia fine.
Quattro Biotodoma secondo me stanno troppo stretti in quella vasca.Dovresti inserire se mai una coppia sola.
Niente Panaque.Diventa troppo grande.Vai sui Peckoltia o Panaqolus o sui Hypancistrus.Prenditi però anche li una coppia e non solamente un esemplare.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 15:15   #19
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao grazie per i consigli. i biotodoma che mi vendono sono subadulti (poco piu' di 6cm) proprio nella speranza di beccare la coppia.
il mobile è infatti volutamente piu' lungo proprio per l'evenienza di dare loro piu' spazio in futuro (se mi portavo a casa un'altro 120cm i miei mi uccidevano, così li abituo piano piano ).
anche l'arredamento è quanto di piu' spartano possa fare (appena riesco metto le foto) sabbia sugar size bianca, i sassi sono giusto sparsi per dare un pò di movimento o per tenere rialzati i legni, così da lasciare libero tutto il fondo.
il problema con i loricaridi è legato alla coppia, difficile che ne riesca a beccare una già formata anche qui ne dovrei prendere 4-5, infatti io ero più indirizzato per un gruppetto di corydoras, che ne dici???
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 20:18   #20
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh,chiamare 6cm di Biotodoma subadulti mi sembra un po esagerato.Visto che raggiungono sui 14cm non sono neanche a metà strada.Con questa taglia è impossibile dire quale sia maschio e quale femmina.A sto punto prenditi 4 e al massimo mettiti d'accordo con il venditore di rendere gli altri due quando si vede chi sta con chi!

I loricaridi puoi tenere anche in due femmine o due maschi.Se vuoi riprodurre prenditi subito 4 esemplari e offrili tante tane e nascondigli.Intanto i Peckoltia e Hypancistrus non crescono più di tanto.

I Corydoras vanno più che bene.un bel gruppetto di 10- 12 esemplari. Molto bello!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dubbio , x45

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22070 seconds with 13 queries