Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-08-2007, 11:40   #1
Mack666
Protozoo
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mack666

Annunci Mercatino: 0
UN AIUTO NELLA SCELTA DELLA VASCA..

Buongiorno a tutti, volevo una vostra opinione su una ipotetica scelta...
Vorrei rifare in maniera più decorosa l'acquario marino di barriera che per ora ospita 3 pesci pagliaccio... Consigliato male dal negoziante ho comprato un cayman 80, ora volevo cambiarlo con una altro acquario completo, a me piacevano molto i nuovi askoll che hanno gia neon t5.Il mio preferito sarebbe l' askoll sinuo 2..
L'unica perplessità è, se sostituendo il cayman faccio un passo avanti oppure no. Vorrei evitare acquari artigianali, la mia intenzione è fare stare meglio i 3 pagliacci e in caso metterci dentro qualche altra bestiolina tipo un riccio, gamberi.....
Attendo risposte... Grazie ed un saluto a tutti
Mack666 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-08-2007, 11:46   #2
elle
Pesce rosso
 
L'avatar di elle
 
Registrato: Feb 2005
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 698
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a elle

Annunci Mercatino: 0
costicchia un po' o sbaglio? secondo me te la cavi con meno con un acquario artigianale..vero che ti devi far fare il supporto ma alla fine penso ci guadagneresti lo stesso..
elle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 12:29   #3
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Mack666 dipende sempre da quali sono i tuoi budget di spesa
quanto spenderesti per il nuovo acquario?calcola che poi un acquario aperto artigianale è sempre facilmente modificabile e puoi aggiungere col tempo componenti indispensabili per migliorarlo.
Che misure hai a disposizione per la nuova vasca?
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 12:31   #4
Mack666
Protozoo
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mack666

Annunci Mercatino: 0
Con una ricerca in internet a conti fatti i costi sarebbere maggiori per la vasca artigianale alla quale dovrei aggiungere come minimo una plafoniera ed un filtro... Ame piaceva l'askoll sinuo perche ha i fori sul fondo per l'attacco del filtro, in futuro pensavo di trasformare il tutto in un pozzetto di caduta e inserire una sump.
Come dimensione vasca la vorre 120x50x50h
Mack666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 13:48   #5
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
bene allora proprio per le dimensioni della vasca che tu vorresti fare ti sconsiglio proprio gli acquari industriali perchè sottodimensionati,nel senso che sicuramente nn hanno uno spessore del vetro adeguato per il litraggio non so il sinuo ch espessore abbia ma per quelle misure sarebbe indicato almento un 15mm.
E cerca bene su internet perchè io con una vasca artigianale ho risparmiato circa 200 euro se nn di piu'. .se sei delle zone di Milano-Torino-Roma ci sono tanti negozi specializzati che lo fanno.
Poi scusa se insisto ma se devi fare una spesa per una cosa nuova non è meglio che la fai ben fatta e ti prendi subito anche una sump?
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 16:27   #6
Mack666
Protozoo
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mack666

Annunci Mercatino: 0
Il punto fondamentale è che l'askoll ha un design veramente bellissimo, cosa che non trovo in una vasca artigianale a meno che no prenda acquari molto costosi
Mack666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 18:08   #7
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
ok va bene,l'estetica è tutto nei tempi di oggi ma nn sottovalutare la funzionalità e sopratutto la sicurezza....fidati se ti dico che per quanto riguarda il marino le vasche commerciali che vedi nei negozi sono poco adatte....
Se proprio devi buttati sulle Elos che sono piu' qualificate nel settore.
Ora tutti i miei punti di vista te li ho detti,spero che qualcuno piu' qualificato di me ti possa aiutare
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 01:02   #8
flavescens
Avannotto
 
Registrato: Aug 2007
Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi intrometto visto ke ho una vasca (125x60x75)ke mi sono costruito ho speso per i materiali e cioè cristallo plexiglass pellicole e silicone e 335 euro + per l'illuminazione composta da 8 t5 39w cn riflettori e cappucci stagni 310 euro... se conti ke me la sn fatta da solo e perciò senza mano d'opera, direi ke un artigianale come la mia fatta costruire da un artigiano verrebbe circa 2000\2500!! Un artigianale costerebbe sicuramente di più, anke se offrendoti qualità costruttive sicuramente migliori della maggior parte di quelle commerciali.
L'alternativa è vasche di ottima fattura come le Tunze, pensa ke la vasca più costosa di tunze completa di mobile sump skimmer plafoniera 2x150 tracimatore reattore di calcio kit stream turbelle costa 4400 euro (120x60x55) ed addirittura per il 90x55x75 completo di tutto dal design molto bello con plafo 1x150 ti bastano 2627 euro!! P.S. ...stiamo parlando di F1 degli acquari, si può spendere molto ma molto meno(ovvio ke c'è differenza di qualità e funzionalità)
flavescens non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 01:12   #9
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flavescens
mi intrometto visto ke ho una vasca (125x60x75)ke mi sono costruito ho speso per i materiali e cioè cristallo plexiglass pellicole e silicone e 335 euro + per l'illuminazione composta da 8 t5 39w cn riflettori e cappucci stagni 310 euro... se conti ke me la sn fatta da solo e perciò senza mano d'opera, direi ke un artigianale come la mia fatta costruire da un artigiano verrebbe circa 2000\2500!! Un artigianale costerebbe sicuramente di più, anke se offrendoti qualità costruttive sicuramente migliori della maggior parte di quelle commerciali.
L'alternativa è vasche di ottima fattura come le Tunze, pensa ke la vasca più costosa di tunze completa di mobile sump skimmer plafoniera 2x150 tracimatore reattore di calcio kit stream turbelle costa 4400 euro (120x60x55) ed addirittura per il 90x55x75 completo di tutto dal design molto bello con plafo 1x150 ti bastano 2627 euro!! P.S. ...stiamo parlando di F1 degli acquari, si può spendere molto ma molto meno(ovvio ke c'è differenza di qualità e funzionalità)

ma tutti sti soldi?? -05 -05
ma nooooooooooooooo
porto io l'esempio:
vasca 80x50x50h extrachiaro +sump con vasca di rabbocco +tubazioni e pozzetto tracimazione:tot 275€ su www.aquariumstyle.it
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 08:10   #10
Mack666
Protozoo
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mack666

Annunci Mercatino: 0
Buogiorno raga, non so pèiù cosa pensare, ad ogni modo grazie. Ora mi sono deciso a cercare la plafoniera e ne avevo trovata una veramente carina.. HQI 2X150 + 2X24W PL attiniche, se fosse lunga 100cm circa sarebbe perfetta per farmi acquistare una vasca usata fatta artigianalmente...
Vi farò sapere... Della plafo dite che basta per dei pesciolini e per qualche corallo molle??
Saluti
Mack666 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
della , nella , scelta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21474 seconds with 15 queries