Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-06-2012, 08:29   #1
pierpaolo234
Guppy
 
L'avatar di pierpaolo234
 
Registrato: Jun 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquario comunitario che alimento dare

salve,
con questo tipo di fauna :
1 betta maschio
5 Resbora
5 Danio rerio
2 ancistrus
10 Neon
3 crossochelius

che alimentazione mi consigliate ?
Grazie
pierpaolo234 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-06-2012, 08:52   #2
gigi87
Guppy
 
L'avatar di gigi87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho circa la tua stessa fauna (Betta, Danio Rerio, Neon) e posso dirti quello che uso io:

1) Sera Viformo lo usavo quando avevo il plecostomus (versione più grande da adulta dell'ancistrus, che poi ho dovuto dare via quando i ragazzi del forum mi hanno detto che quello che consideravo un ancistrus era un pleco, e che sarebbe arrivato a 50 cm di lunghezza).

2) Tetra Min (fiocchi), Tetra Pro e Tetra Pro Vegetable (granulato).

3) Aquaristica Energy Krill (liofilizzato).

Per quanto riguarda 1) e 2) sono dei mangimi di base, che uno dovrebbe avere almeno in minima parte, poi uno può variare la marca ecc.
Sul 3) mi sento di dirti che ci sono liofilizzati migliori (il liofilizzato è una valida alternativa per variare con i classici mangimi in fiocchi da dare al max 2 volte a settimana perchè ricco di grassi e in pochi pezzetti, io faccio 6-7).
Inoltre devo dirti che da quando non ho più l'ancistrus (che era un pleco), le pasticche vegetali della sera viformo se le mangiano anche gli altri pesci (ne somministro 1 pasticca a settimana, spezzettandola in 2 e dandone mezza 1 giorno e mezza 3-4 giorni dopo, e ne vanno ghiotti, ma dato che questo è un mangime per pesci da fondo preferisco non esagerare con le razioni e mi tengo basso).
In questa sezione molti ti consiglieranno mangimi vivi e congelati (sono assolutamente i migliori) però diciamo che non tutti hanno la possibilità di poter dare da mangiare cibi vivi o congelati ai loro pesci, quindi per la mia esperienza ti posso dire che i mangimi elencati da me sono un punto di partenza valido, mase hai la possibilità di reperire mangimi vivi o congelati sali di categoria.
Ciao.
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2012, 09:26   #3
pierpaolo234
Guppy
 
L'avatar di pierpaolo234
 
Registrato: Jun 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio per la risposta , mi hai aperto un mondo, credevo che si desse un unico cibo e basta, invece vedo che alla fine e una vera e propria dieta divisa per ogni pesce.
Sei stato gentilissimo
pierpaolo234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2012, 10:30   #4
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il segreto sta di adottare una dieta varia
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , alimento , comunitario , dare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17123 seconds with 15 queries