Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-10-2011, 13:29   #1
Daedalus
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Foligno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
protalon e ciclidi: c'è da stare attenti

apro questo topic per esporvi la mia esperienza riguardo questo antialghe in un acquario di ciclidi e per mettere in guardia chi ha un acquario di questo tipo dall'utilizzare questo prodotto.
Ho preso il protalon perchè tutti i rimedi naturali che ho messo in pratica non hanno funzionato, ho iniziato la cura martedì scorso, i primi tre giorni tutto ok i pesci (5 neolamprologus caudopunctatus) erano attivi e mangiavano come sempre dopo a partire da venerdì li ho visti apatici e inappetenti, stamattina erano proprio tutti fermi sul fondo allora per evitare conseguenze peggiori ho deciso di cambiare 45 litri d'acqua (l'acquario è 100 litri netti) e inserire il carbone attivo per eliminare i residui dell'antialghe.
ora sembra siano un po più attivi, oggi pomeriggio spero ricomincino a mangiare
Daedalus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-10-2011, 07:20   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
il protalon in realtà è un sanitizzante... bene ai pesci non fa.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 09:55   #3
Daedalus
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Foligno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma sia nelle istruzioni che in giro per internet non ho trovato scritto da nessuna parte che ha causato problemi ai pesci, è probabile che dipenda molto dal tipo di pinnuto che uno ha in vasca, magari a specie più commerciali e resistenti tipo i guppy non fa nulla, a altre specie più delicate come i ciclidi invece si.
comunque i miei pesci ormai sono tre giorni che non mangiano nulla, più di cambiare metà dell'acqua e inserire il carbone attivo non so che fare...
Daedalus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attenti , ciclidi , protalon , stare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13650 seconds with 15 queries