Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-02-2014, 17:02   #151
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cartiz Visualizza il messaggio
offensivo significa che ha offeso.... io ho letto solo una frase offensiva in tutte e 14 le pagine e non era dell'utente verso altri ma anzi .... qualcuno a lui ha dato del superebete quidni mi sono sbagliato, volendo proprio guardare un offesa c'è stata.
ma se ora ci mettiamo anche a dare lezioni di italiano non ne usciamo piu
scusa, ti prego ragionaci a mente fredda e non prenderla subito a male. Calmati e ragionaci su.
non mi pare che qualcuno ti voglia dare lezioni di italiano, sei tu che stai insistendo su offensiva, offendere, e offeso.
Ripeto, non prenderla a male ma quello che ha provato a dare la lezione di italiano per primo sei stato tu, io ad esempio ti ho solo detto che offensiva non era inteso nell'accezione negativa di "recare offesa, cioè insultare, qualcuno" ma di "opposto di difensiva". Difesa e attacco, tattica difensiva e offensiva.

Un azione offensiva nello sport, che sò, nel calcio, nel basket, nel volley, nell'NFL che mi hai citato ieri, non l'hai mai sentito dire? Nell'nfl le tattiche offensive sono proprio tante, e ben diverse dalle tattiche difensive.

nessuna lezione di italiano, ma almeno non insistere se uno corregge

comunque ripeto ragazzi, non è da seguire l'evoluzione:
l'utente ha detto di voler tenere i 10 scalari tutti in vasca (300 litri, 120cm) anche da adulti e separarli solo quando è il momento della riproduzione. Quindi direi che si può discutere su questo, o no?
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-02-2014, 17:04   #152
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non proprio, ha detto che le coppie che andranno in riproduzione le sposterà nei cubi da riproduzione... è diverso da lasciare la coppia in vasca e cedere il resto
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 17:06   #153
Mauro Palma
Protozoo
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe l'acquario non è un Biotopo fatto ad Hoc per gli scalaretti. Vero. Ma non era l'obiettivo iniziale no? Lo ha detto in maniera precisa..."non è un biotopo" ho puntato ad un olandese.
Se per questo, non ha detto neanche di volerli riprodurre :).
Mauro Palma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 17:07   #154
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
e su questo si è articolata la discussion, cioè su come sia poco opportuno inserire dei pesci inadatti (non solo gli scalari) in una vasca di impatto estetico
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 17:08   #155
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
non proprio, ha detto che le coppie che andranno in riproduzione le sposterà nei cubi da riproduzione... è diverso da lasciare la coppia in vasca e cedere il resto
sisi, è stato un mio lapsus scrivere "caso"... intendevo l'opposto, cioè quando è il momento della riproduzione, come ho scritto anche a pagina 14.

proprio perchè si dice "inutile star qui a discutere perchè 10 scalarINI in 300 litri ci possono stare, e poi si provvede".
ma siccome il "creatore" ha detto già che comunque terrà anche 10 scalarONI e li sposterà provvisoriamente in cubi di riproduzione, quindi non è così inutile confrontarsi discutere e provare a dire che è sbagliato, anzi è bene dire ciò che si pensa anche su questo punto!
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 17:09   #156
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ormai tutto quello che c'era da dire sia da una parte che dall'altra penso sia stato detto tutto..
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 17:16   #157
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio

Mauro, (passami il chiamarti per nome anche se non ci si conosce di persona.), abbiamo una certa età che ci consente di evitare le scaramucce verbali e di andare al sodo :

possiamo dire che la vasca così come è stata presenta (compresa la sua gestione) è una vasca improntata allo sviluppo vegetale e che non tiene particolarmente in conto del benessere dei pesci in riferimento alle loro necessità ancestrali?

Ho messo il nome in firma quindi potete anche chiamarmi per nome, altrimenti non lo mettevo

Così com'è allo stato attuale è una vasca di pura estetica, NON è una vasca adatta alla riproduzione, NON è una vasche che vuole riprodurre un ambiente naturale degli scalari.
Allo stato attuale, per come la vedo io, è una vasca che ha come protagonista il rosso delle piante e che ha come abitanti un bel (inteso come bel numero) branco di scalari a cui sono stati adattati i valori dell'acqua per consentire l'inserimento degli stessi.
Sempre a mio modo di vedere è una vasca gradevole da godersi come lo sono molte vasche cui l'estetica ha la sua forte impronta, ma questo NON significa che in questa vasca vengano maltrattati i pesci o non ci possano stare.
E' meglio che non dica cos'ho in vasca io altrimenti rischio il linciaggio
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 17:41   #158
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
... allora Mauro diciamo che le nostre sono le due facce della stessa medaglia, la tua più moderata la mia più talebana.

Ciao

Massimo

__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 18:21   #159
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L'ho scritto nei precedenti interveti Massimo, qui si tratta di punti di vista differenti, poi ogniuno ha il suo (per fortuna non siamo tutti uguali) a chi piace il "biotopo", a chi l'olandese, a chi il fritto misto, a chi il nature aquarium, a chi l'iwagumi, ecc.. ecc.... tutti stili differenti che dal punto di vista l'uno dell'altro sono molto criticabili, ma chi sbaglia e chi ha ragione ?
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 18:30   #160
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
The Red Flame
Mai titolo di topic fu più azzeccato.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
flame , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25851 seconds with 13 queries