Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-02-2015, 21:23   #1
Baby93
Batterio
 
Registrato: Feb 2015
Città: Santa Domenica Vittoria
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Malattia non riesco a risolvere!

Ciao a tutti, da circa un mese e mezzo ho allestito il mio primo acquario, sono dunque molto inesperta. Dopo una sola settimana il negoziante mi ha fatto inserire i miei pesci tropicali, so adesso dopo svariate ricerche su internet che lo si deve fare dopo almeno un mese dall'attivazione. Due guppy sono morti solo dopo due settimane, successivamente ho visto che cominciavano a grattarsi contro gli oggetti e sul fondo e dopo altre ricerche ho capito che sarebbe potuto essere colpa di parassiti.. Ho cambiato l acqua e la situazione sembrava essersi risolta.. Dopo altre due settimane noto che un baloon comincia a scolorirsi e un velifera ha gli occho gonfi.. Vado dal negoziante e mi faccio fare le analisi dell'acqua e gli spiego tutto quello che sta succedendo, mi dice semplicemente che nn lo sa!! Mi da un prodotto per il ph e l' nh che mi dice siano alti,e i carboni attivi per intrappolare le sostanze dannose, nulla per possobili malattie e/o parassiti. Nei due giorni a seguire mi lasciano altri tre pesciolini, due cn gli occhi gonfi e uno addirittura con le squame rialzate. Ora dopo una settimana sono tutti con gli occhi gonfi e io mi sto disperando. Il negoziante mi sembra abbastanza incapace, ma non voglio arrendermi così e lasciarli morire tutti. Potete aiutarmi?? Sono disperata! Vi allego la foto di "pallino" sperando possiate capire qualcosa in più!
Baby93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-02-2015, 17:31   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.409
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, quello in foto non sembra avere gli occhi gonfi...comunque procurati subito un set di test a reagente (no in striscette), misura i valori e scriviceli. Quando hai detto di aver effettuato un cambio d'acqua come l'hai fatto? Quanta ne hai cambiata, a che temperatura l'hai messa e che prodotti hai inserito nell'acqua nuova?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 18:08   #3
Baby93
Batterio
 
Registrato: Feb 2015
Città: Santa Domenica Vittoria
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora la prima volta ho cambiato l'acqua un mese dopo l'inserimento dei pesci, l'acquario è di 93 lt, e il negoziante mi ha consigliato di levarne 20 lt e così ho fatto. Non ho l'aspiratore perché non sapevo nemmeno che esistesse, quindi ho tolto l'acqua con un misurino che mi consentisse di vedere quanta ne levassi. Ho tolto l'acqua dopo altre due settimane perché vedendo i pesci sofferenti ho pensato fosse per l'acqua sporca e su internet ho letto che si poteva fare se ne levavo solo dieci lt. L'acqua l'ho messa più o meno alla stessa temperatura. Subito dopo ho inserito sera aquatan e sera bio nitrivec, l'ultimo prodotto datomi dal negoziante si chiama tetra easy balance.
Baby93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2015, 18:39   #4
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.409
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok, allora una volta che la vasca è matura i cambi vanno effettuati ogni settimana cambiando il 20% dell'acqua totale. Quella nuova va inserita alla stessa temperatura di quella già presente altrimenti si rischia uno sbalzo termico e l'insorgere dell'ictio (malattia dei puntini bianchi). Prima di inserirla o la fai decantare per 24 ore o inserisci il biocondizionatore, altri prodotti non servono. Hai piante in vasca?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malattia , riesco , risolvere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16708 seconds with 17 queries