Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-01-2011, 06:21   #461
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=frank88;3387098]
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Per me gli inorganici si alzeranno solo per gesti estremi e se si incasineranno i batteri.
Per me se alimenti più di quanto usano i coralli, non vedi salire gli inorganici ma scurire i coralli perchè le zoox banchettano.
Ergo devo spingere al massimo la crescita dei coralli e poi regolare l'alimentazione. Per ora mi tengo i coralli color marrone, ma la benzina non deve mancare... quando avrò raggiunto le condizioni migliori possibili, regolo il cibo. Io la vedo così.
è quello che sto provando a fare io, per fare maturare prima il dsb popolato da coralli ect da settembre a questa parte, ho caricato di batteri riproducendoli a parte e poi ho caricato di cibo a manetta, una hystrix mi è triplicata, molti sono scuriti, 2 settimane fa nitrati fra 25 e 50, coralline zero e molte alghe ancora, ora tutti a dieta, inizio a vederenotevoli cambiamenti di colori e una diminuizione delle alghe, da ieri cambio refugium (da 30 litri a 100)..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-01-2011, 23:48   #462
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
non ho capito una cosa però..... nutro tanto , aumentano gli inorganici, le zoox nutrendosi aumentano scurendo il corallo ..... nutro tanto , aumentano gli organici , le zoox nutrendosi aumentano .... a lato pratico che differenza c'è? per rimendiare non si deve sempre diminuire il nutriente ?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 00:14   #463
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io invece voglio provare la glicina per aumentare le zoox
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 09:06   #464
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
E trovarti i coralli marroni.. Non so se conosci un certo Matteo algranati che metti di qua metti di la... Io ogni tanto do' aspartico.. Puoi rigirarmi il mio messaggio così come e'!!
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 09:31   #465
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
fappio, per me in una vasca ben impostata gli inorganici non aumentano... come ho scritto, io posso buttarci le quantità di cibo che voglio, ma non ho mai visto aumentare nitriti, nitrati o fosfati... al contrario se c'è molto organico che i coralli non riescono a sfruttare perchè gli mancano i restanti fattori necessari (luce, calcio...) allora scuriscono.
Quindi il cibo va calibrato in base a quanto diamo del resto: luce e calcio-carbonati. ovvero in base a quanto crescono i coralli. E' sempre la solita storia, niente di nuovo, il cibo va calibrato in base alle esigenze della vasca.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 10:48   #466
qbacce
Imperator
 
L'avatar di qbacce
 
Registrato: Sep 2009
Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 5.070
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
fappio, per me in una vasca ben impostata gli inorganici non aumentano... come ho scritto, io posso buttarci le quantità di cibo che voglio, ma non ho mai visto aumentare nitriti, nitrati o fosfati... al contrario se c'è molto organico che i coralli non riescono a sfruttare perchè gli mancano i restanti fattori necessari (luce, calcio...) allora scuriscono.
Quindi il cibo va calibrato in base a quanto diamo del resto: luce e calcio-carbonati. ovvero in base a quanto crescono i coralli. E' sempre la solita storia, niente di nuovo, il cibo va calibrato in base alle esigenze della vasca.
Daccordissimo tranne per il fatto che la vasca un limite lo ha secondo me..
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 11:26   #467
frank88
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2008
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 923
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
fappio, per me in una vasca ben impostata gli inorganici non aumentano... come ho scritto, io posso buttarci le quantità di cibo che voglio, ma non ho mai visto aumentare nitriti, nitrati o fosfati... al contrario se c'è molto organico che i coralli non riescono a sfruttare perchè gli mancano i restanti fattori necessari (luce, calcio...) allora scuriscono.
Quindi il cibo va calibrato in base a quanto diamo del resto: luce e calcio-carbonati. ovvero in base a quanto crescono i coralli. E' sempre la solita storia, niente di nuovo, il cibo va calibrato in base alle esigenze della vasca.
Daccordissimo tranne per il fatto che la vasca un limite lo ha secondo me..
certo che un limite lo ha
il limite lo da la popolazione totale della vasca che può arrivare a consumare 100 per esempio ogni somministrazione
so somministriamo sempre fino a 100 ogni volta ok
appena somministriamo 101 già non va bene più
frank88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 19:16   #468
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
ok , io non voglio entrare nella tecnica ... il succo del discorso è : butto tanto cibo e i coralli si scuriscono ...... non lo sapevamo già ?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 19:30   #469
qbacce
Imperator
 
L'avatar di qbacce
 
Registrato: Sep 2009
Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 5.070
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me se non superi il limite della vasca no, anzi i colori, alimentando, migliorano..
Forse mi ripeto pero imho si deve buttare organico che deve essere assunto dai polipi e il resto, se avanza, schiumato prima che venga mineralizzato..


Posted With Tapatalk
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 19:40   #470
frank88
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2008
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 923
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
ok , io non voglio entrare nella tecnica ... il succo del discorso è : butto tanto cibo e i coralli si scuriscono ...... non lo sapevamo già ?
il titolo del topic è:
"nutrienti organici non misurabili"

da qui il fatto che se si alimenta troppo la vasca viene meno l'equilibrio simbiontico zooxanthelle corallo..poichè le prime trovano più facilmente alimento dalla materia organica presente...
frank88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
non misurabili , nutrienti , organici

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27561 seconds with 13 queries