Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-01-2008, 16:15   #11
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
claps2000, se dove tocca la roccia c'e' qualcosa di tipo anemone majano aiptasia si sbava.....dalla foto però non si vede bene.
vedo invece bolle di ciano se la pellicola del ciano tocca e ricopre l'animali sbava poi il tessuto in quel punto muore.
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-01-2008, 16:23   #12
janco1979
Stella marina
 
L'avatar di janco1979
 
Registrato: Mar 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 12.793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
forse il getto diretto della pompa a sx?
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 16:45   #13
claps2000
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 29
Età : 43
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i cyano sono quasi sconfitti (spero).
Le bolle sono quello dello schiumatoio--- credo sia normale che quando lo spengo per nutrire gli ospiti riprenda con un po di bolle, sparse poi dalle pompe di movimento.

leggo che tutti avete pompe molto potenti in vasca, io con le mie 3 nano ho già difficoltà di posizionamento.

ho visto che in vasca ho un maajano che gironzola... non volevo toccarlo a meno che non vedovo tracce di infestazione o problemi vari,
non credo però che siano entrati in contatto.

secondo voi leggendo nel profilo i miei ospiti quali invertebrati devo tenere assolutamente distanti l'uno dall'altro e quali possono venire a contatto??

Potrebbero essere i pesci ad infastidire i coralli?

Da quando ho usato la tecnica dello shock biologico per libermi dai cyano ho notato che la notte ci sono una montagna di lumachine rotonde sparse sulle rocce --- posso dare problemi??
claps2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 17:01   #14
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il getto di una pompa non fa fare bavetta nel senso che pela l'animale ( e deve essere un forte getto ma forte) e la bavetta no la vedi perchè il getto la asporta....

in un acquairo nessuno animale si deve toccare o meglio se si toccano il più forte sbiancherà il più debole. Hai un Euphillya che quando spolipa uccide totto ciò che tocca.....non è un problema di pesci....
dovresti fare un foto tipo macro della parte per vedere.
Cmq se la bavetta e conseguente sbiancamento sarà solo locale poi pure fregartene nel senso che li la infastidisce qualcosa, ma crescerà dalle altre parti.
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
intorno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15398 seconds with 15 queries