Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-03-2005, 13:13   #1
moko
Plancton
 
Registrato: Jun 2004
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo impianto CO2 ... non ne posso più

UFFAAAAA!!!! Sono stufa marcia -04 .
Il 2/3 ho acquistato su Abissi un impianto Co2 della Ruwal con elettrovalvola, mi sono lasciata attrarre dall'offerta allettante e da qui sono iniziati i miei problemi.
Allora ... il martedì ho fatto l'ordine, ho ricevuto il pacco il venerdì, ho installato l'impianto la domenica e con mia sorpresa non funzionava nulla. Inizialmente le bolle uscivano normalmente, poi senza che nessuno toccasse, hanno rallentato fino a quando non è uscito più nulla e nonostante i tentativi non c'è stato niente da fare. Il lunedì successivo ho contattato Abissi, mi hanno chiesto di ritornare il tutto che avrebbero controllato ed eventualmente sostituito il pezzo difettoso.
Lunedì stesso ho spedito e giovedì ho ricevuto l'impianto. Sicuramente hanno sostituito il cavo di alimentazione dell'elettrovalvola che era in origine visibilmente difettoso, per il resto non so. Giovedì sera monto il tutto e finalmente funziona. Venerdì l'impianto parte regolarmente, ma sabato ci risiamo, non funziona , le bolle non escono.
A questo punto mi chiedo, cosa faccio?
Oggi contatterò Abissi (l'ho fatto sabato, ma non c'era la persona di riferimento), ma mi aspetto che mi chiedano di rispedire tutto indietro nuovamente. Oltre al fatto che spenderei altri 7 euro di spese di spedizione (quindi saliamo a 14 euro con la volta precedente), il mio timore è di non risolvere nulla e che il problema si possa ripresentare. Peraltro solo ora mi sono accorta di non essere la sola ad avere questo problema con l'impianto della Ruwal, se solo me ne fossi accorta prima avrei ordinato l'impianto della Askoll su Acquaingros . UFFAAAAA
moko non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-03-2005, 14:00   #2
Harry Potter
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho notato anche io che da Abissi sono molto cortesi ma prima che ti cambino una cosa devono accertarsi che sia effettivamente difettosa e spesso sono peggio di San Tommaso!!! ti consiglio di portare pazienza.

L'ultima volta ho contattato direttamente la casa di produzione e ho risolto prima di Abissi che mi ha tenuto una settimana fermo per un termoriscaldatore che a loro funzionava e a me no!!! ( mi è stato sostituito dalla casa stessa senza spese aggiuntive)
La Ruwal se non erro è di torino fai una ricerca...

Hai provato a collegare la co2 senza elettrovalvola???
io ho l'impianto Ruwal senza Elettr. e non mi ha mai dato problemi...

In caso fammi sapere...
__________________
Harry Potter
Harry Potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2005, 15:04   #3
moko
Plancton
 
Registrato: Jun 2004
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho contattato Abissi e mi hanno confermato che la volta scorsa hanno sostituito tutto, ma a quanto sembra sono particolarmente sfortunata.
Mi hanno confermato che l'unica cosa che possono fare è sostituirmi il pezzo un'altra volta, cosa che farebbero senza problemi, ma di provare comunque a contattare direttamente la Ruwal. Nel pomeriggio ci provo poi vi dico.
moko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2005, 17:32   #4
Harry Potter
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene...
__________________
Harry Potter
Harry Potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2005, 17:43   #5
Marzo
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Messaggi: 168
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa ma perchè non suggerisci a quelli di Abissi di tenersi l'impianto qualche gg in più per provarlo??
__________________
"Siamo uomini... o caporali??!"
(Totò)
Marzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2005, 17:54   #6
marcelino
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Volevo conoscere i pareri di chi ha provato gli impianti Co2 "economici BIO, tipo i Dennerle "BioLine Co2" o altri se sono consigliabili.

Dovrei usarlo in una vasca d'acqua dolce da 80-100 litri.
Devo "sovrappesare" i dati di targa (ad esempio acquistare un sistema da 1200 litri per il mio acquario) ?

Da punto di vista economico sono migliori gli impianti con bombola usa-e-getta oppure con le ricaricabili ?
Ho trovato un sito tedesco molto conveniente dove hanno le bombole ricaricabili Dennerle da 500g a 52 euro e il kit completo "Classic - Compact" a 140 euro. Che ne dite ?
marcelino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2005, 18:11   #7
moko
Plancton
 
Registrato: Jun 2004
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Scusa ma perchè non suggerisci a quelli di Abissi di tenersi l'impianto qualche gg in più per provarlo??
In effetti ci ho pensato, ma prima aspetto di sentire cosa mi dicono quelli della Ruwal, sempre che riesca a parlarci, è tutto il pomeriggio che chiamo ma non risponde nessuno.
moko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2005, 21:59   #8
crypto
Ciclide
 
Registrato: May 2004
Città: cotignola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.510
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il fai da te e' piu' facile...... almeno sai con chi prendertela
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare.
crypto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2005, 23:37   #9
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
marcelino prendi l askoll sistem o l aquili o il ruwal con usa e getta(l usa e getta cmq si può ricaricare)
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2005, 00:15   #10
marcelino
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simo
marcelino prendi l askoll sistem o l aquili o il ruwal con usa e getta(l usa e getta cmq si può ricaricare)
"Ufficialmente" gli usa e getta non sono ricaricabili, almeno è quello che ho leggo in giro.
C'è qualche trucchetto per farlo ?

Dopotutto una bombola da 500g costa 50 euro nuova e se si trova usata è ancora meglio: il prblema casomai sono gli attacchi diversi (si possono adattare in qualche modo?) .
marcelino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , impianto , nuovo , più , posso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22154 seconds with 15 queries