Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2005, 20:23   #1
SirioIT
Plancton
 
Registrato: Feb 2003
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca quasi pronta !

Voglio ringraziare tutto il forum per i consigli che mi avete dato e per tutte le informazioni che ho trovato leggendo vecchi post .
La vasca e' 80*35*50 , vetro da 10 mm silicone nero berner , le lastrine in alluminio argento non sono solo per l'estetica , ma anche per una sicurezza in + , dalle foto purtroppo non si vede bene ma l' alluminio e' una singola lastrina 'piegata' a formare un 'collare' , poi siliconata ai vetri .
LA lastrina superiore e' posizionata circa 1 cm piu' alta del vetro in modo che se decido di metterci un coperchio di vetro/o altro lo andro' a posizionare a 'scomparsa' e non avro' il problema del gocciolamento . ( + facile a fare che da spiegarsi )
Sono molto soddisfatto del risultato , tra un paio di giorni pulisco tutto e tra 5/6 giorni faccio la prova di riempimento .

Come vi sembra ? ( purtroppo le foto sono fatte con il telefonino e non rendono bene )


Clikkate qui per vedere le foto !

( Non riesco a farle comparire direttamente qui sul forum )
SirioIT non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-03-2005, 01:07   #2
luki
Discus
 
Registrato: Jan 2004
Città: BI
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.267
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

Annunci Mercatino: 0
semnra che tu abbia fatto un buon lavoro, forse sei stato anche troppo prudente, ma come si dice la prudenza non è mao troppo
__________________
Loris

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2005, 22:22   #3
vitto
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Città: abbadia lariana ( LECCO )
Età : 50
Messaggi: 371
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao bel lavoro che vetro hai usato flot normale o linea azzurra
vitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2005, 23:15   #4
SirioIT
Plancton
 
Registrato: Feb 2003
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' un vetro flot normale , ma essendo 10 mm rimane cmq molto chiaro e visto le misure della vasca e' anche sopradimensionato , questo credo mi garantisca una certa sicurezza nella sua tenuta anche se non e' un vetro di qualita' come quello 'linea azzurra' .

Per il discorso della prudenza ............... , ho due bambini che corrono e giocano nel salone , ho voluto essere assolutamente certo che se anche il silicone cede , l'acqua esce ma le lastre di vetro rimangono nella loro sede ( grazie al 'collare' che ho realizzato in alluminio , che attenti non e' attakkatissimo al vetro , ma ci sono circa due mm di silicone e insieme alla stessa lastrina di alluminio che e' fessibile , dovrebbero garantire al vetro .... la sua naturale elasticita' ) e cmq anche esteticamente , non mi dispiace


Vitto , la tua vasca come procede ? a che punto sei ?

Oggi ho pulito il tutto .................... BELLLLLLA la mia nuova vasca
SirioIT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2005, 03:52   #5
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io riesco a vedere solo una foto....
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mia , pronta , quasi , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17675 seconds with 15 queries