Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-05-2012, 12:23   #41
Riccardo2830
Discus
 
L'avatar di Riccardo2830
 
Registrato: Jan 2006
Città: TREVIGLIO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo2830

Annunci Mercatino: 0
Savo grazie mille per le tue delucidazioni... :)
Riccardo2830 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2012, 01:22   #42
twister77
Ciclide
 
L'avatar di twister77
 
Registrato: Apr 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.058
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio

twister felice di esserti stato d'aiuto. il mio consiglio è di prendere il 18 - 55 VR. entrambi sono obiettivi che, se dovesse partirti la "paglia", lasceresti sempre in un angolo dell'armadio a prendere polvere. quindi spendici il meno possibile.

Attenti agli usati perchè spesso con 100 euro in più si compra nuova!
Grazie mille per il consiglio samu. Ma leggendo qui e la ho cominciato a notare i limiti della 3100.....e quindi mi sto orientando su una D90.
Sto esagerando?
twister77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 08:19   #43
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Da neofita della fotografia non me ne intendo quanto SamuaL ma direi che tra la D3100 e la D90 fai gran balzo in avanti. E' anche vero che costa quasi il doppio della D3100, ma tecnicamente è tutt'altra cosa.
A me, da principiante, mi hanno detto in tanti che è meglio investire nelle ottiche piuttosto che nel corpo macchina in quanto non sarei in grado di sfruttare ne di apprezzare le caratteristiche delle macchine piu' avanzate. Fattomi le ossa con una entry-level potro' eventualmente cambiare corpo macchina in futuro passando su qualcosa di piu' performante mantenendo le ottiche che nel tempo posso aver acquistato.
Io ho preso la D5100 in quanto la differenza di prezzo con la D3100 non era tanta, ma ti posso garantire che per quanto mi stia impegnando ad imparare, mi rendo conto di avere già tra le mani una macchina che riesco a sfruttare forse al 50%. Sono contento dell'acquisto che ho fatto e quello che ho risparmiato lo spendero' in un grandangolo ( 10 - 30 ) o in uno zoom (70 - 200) anche se mi piacerebbe prendere qualche obiettivo con un ampia apertura di diaframma, magari uno ad ottica fissa 50mm ma con un F1.8 che secondo me permette di fare foto stupende.
Certo che tra acquario e fotografia mi sono andato a scegliere due hobby all'insegna dell'economicità
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 09:47   #44
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ocio a dire che me ne intendo perchè non è vero!

La D90 mi piace moltissimo! Le immagini che restituisce mi piacciono molto più della D7000 però stesso discorso che facevo prima.. con quella si compra una macchina tecnologicamente vecchia però è anche vero che a quel prezzo ti porti a casa una buonissima macchina.

Chiaramente acquista quella che preferisci ma attento al trip dei "limiti" perchè ogni macchina ha un limite rispetto ad un'altra che costa leggermente di più che a sua volta ha meno gamma dinamica del modello fuori produzione più professionale che oggi costa leggermente di più di quella che pensavi che però.... e finisci come me che non la cambi più!
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 10:37   #45
twister77
Ciclide
 
L'avatar di twister77
 
Registrato: Apr 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.058
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Da neofita della fotografia non me ne intendo quanto SamuaL ma direi che tra la D3100 e la D90 fai gran balzo in avanti. E' anche vero che costa quasi il doppio della D3100, ma tecnicamente è tutt'altra cosa.
A me, da principiante, mi hanno detto in tanti che è meglio investire nelle ottiche piuttosto che nel corpo macchina in quanto non sarei in grado di sfruttare ne di apprezzare le caratteristiche delle macchine piu' avanzate. Fattomi le ossa con una entry-level potro' eventualmente cambiare corpo macchina in futuro passando su qualcosa di piu' performante mantenendo le ottiche che nel tempo posso aver acquistato.
Io ho preso la D5100 in quanto la differenza di prezzo con la D3100 non era tanta, ma ti posso garantire che per quanto mi stia impegnando ad imparare, mi rendo conto di avere già tra le mani una macchina che riesco a sfruttare forse al 50%. Sono contento dell'acquisto che ho fatto e quello che ho risparmiato lo spendero' in un grandangolo ( 10 - 30 ) o in uno zoom (70 - 200) anche se mi piacerebbe prendere qualche obiettivo con un ampia apertura di diaframma, magari uno ad ottica fissa 50mm ma con un F1.8 che secondo me permette di fare foto stupende.
Certo che tra acquario e fotografia mi sono andato a scegliere due hobby all'insegna dell'economicità
anche la 5100 è nel mio ventaglio di opzioni.
concordo, e capisco benissimo, che investire sulle ottiche è cosa buona e giusta in quanto te le ritrovi. in ogni caso il cervello è fondamento di base ma senza occhi........

Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Ocio a dire che me ne intendo perchè non è vero!

La D90 mi piace moltissimo! Le immagini che restituisce mi piacciono molto più della D7000 però stesso discorso che facevo prima.. con quella si compra una macchina tecnologicamente vecchia però è anche vero che a quel prezzo ti porti a casa una buonissima macchina.

Chiaramente acquista quella che preferisci ma attento al trip dei "limiti" perchè ogni macchina ha un limite rispetto ad un'altra che costa leggermente di più che a sua volta ha meno gamma dinamica del modello fuori produzione più professionale che oggi costa leggermente di più di quella che pensavi che però.... e finisci come me che non la cambi più!
Samu posso chiederti perchè dici che le immagini della d90 ti piacciono più della d7000?
hai ragione sula storia dei limiti!!! devo far rientrare la molla che mi è scattata! altrimenti finisco con una nikon d800 o d4
scherzo

ma adesso sto guardando anche alle canon. tipo una 600D
twister77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 11:38   #46
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
è un parere personale basato ovviamente sulle foto che vedo in giro.. non sono uno che compra le macchine tanto per provarle quindi mi baso su quelle.. purtroppo.
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 03:29   #47
twister77
Ciclide
 
L'avatar di twister77
 
Registrato: Apr 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.058
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
porca pupazza raga
sono stato iin negozio a prenderle in mano
forse perchè abituato alla eos 400 mi mio fraello ma......la 600D la sentivo più mia in mano. la D5100 non mi ha ispirato. solo impressione per averla tenuta in mano ribadisco

sono confusissimooooooooooooooo

al momento sono 6 a 5 per la 600D

twister77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 02:15   #48
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da twister77 Visualizza il messaggio
porca pupazza raga
sono stato iin negozio a prenderle in mano
forse perchè abituato alla eos 400 mi mio fraello ma......la 600D la sentivo più mia in mano. la D5100 non mi ha ispirato. solo impressione per averla tenuta in mano ribadisco

sono confusissimooooooooooooooo

al momento sono 6 a 5 per la 600D

Mi spiace dirlo in questo post, ma la Canon è la Canon 9 fotografi su 10 usano Canon non voglio andar oltre per non creare inutili discussioni. Per il resto mi limito a dire che per il nostro hobbies avere un cinquantino e un macro come si deve è quasi un obbligo. Io per il macro non scenderei al di sotto di un 100mm, ottimo quello di Canon, ma anche il Sigma 150mm non è male, dipende da cosa si vuole fare.
__________________

Le foto della mia vasca
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 09:27   #49
twister77
Ciclide
 
L'avatar di twister77
 
Registrato: Apr 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.058
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kaballinus Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da twister77 Visualizza il messaggio
porca pupazza raga
sono stato iin negozio a prenderle in mano
forse perchè abituato alla eos 400 mi mio fraello ma......la 600D la sentivo più mia in mano. la D5100 non mi ha ispirato. solo impressione per averla tenuta in mano ribadisco

sono confusissimooooooooooooooo

al momento sono 6 a 5 per la 600D

Mi spiace dirlo in questo post, ma la Canon è la Canon 9 fotografi su 10 usano Canon non voglio andar oltre per non creare inutili discussioni. Per il resto mi limito a dire che per il nostro hobbies avere un cinquantino e un macro come si deve è quasi un obbligo. Io per il macro non scenderei al di sotto di un 100mm, ottimo quello di Canon, ma anche il Sigma 150mm non è male, dipende da cosa si vuole fare.

Tutti quelli con cui parlo invece hanno Nikon

proprio non lo so....
tra le altre cose sentivo che dovrebbe uscire la 650 D...così magari abbassano il prezzo della 600D
twister77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 16:35   #50
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Originariamente inviata da kaballinus Visualizza il messaggio
Mi spiace dirlo in questo post, ma la Canon è la Canon 9 fotografi su 10 usano Canon
A me risultano le proporzioni inverse (o quasi), comunque ho sentito ben piu' di una persona (non professionista ma esperta) dire che sono equivalenti.
Io ho preso nikon ma sono stato indeciso fino all'ultimo. Poi ho letto su un po' di forum e siti ed ho notato che erano un briciolo piu' a favore di nikon e ho scelto quella, ma posso dire che se avessi scelto canon sarei ugualmente soddisfatto
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da twister77 Visualizza il messaggio
tra le altre cose sentivo che dovrebbe uscire la 650 D...così magari abbassano il prezzo della 600D
Su quello non ci contare molto..... e' uscita la nikon d3200 ( nuovo modello della d3100) e costa piu' della d5100..... mah
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-

Ultima modifica di savo69; 05-06-2012 alle ore 16:37. Motivo: Unione post automatica
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquistare , reflex

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25420 seconds with 13 queries