Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2016, 19:50   #31
Raina
Plancton
 
Registrato: May 2015
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 42
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Francamente tutt'ora non capisco come possa essersi ferito..ma "va bene così" , 100 volte meglio una brutta ferita che una brutta epidemia!! ^_^
Son felice, non vedo l'ora di liberarlo in vasca!!!!

Per quanto riguarda gli scalari : si, son tesi e suscettibili come non mai!..prima c'era una gerarchia di gruppo e le eventuali scaramucce erano poche, "soft" e ben distribuite ora, in pochi, son proprio "bulli" !!
Appena possibile proverò ad aggiunger qualche esemplare e vediamo come va!

Grazie ancora! ^_^
Raina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-11-2016, 22:03   #32
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene per il Corydoras, felice di saperlo in rapida guarigione. Evidentemente la cura ha dato i risultati sperati.

Per gli Scalari invece devi fare un pò di attenzione... la divisione del territorio è molto marcata e l'introduzione di un singolo individuo in vasca lo metterebbe in serio pericolo.

All'interno della vasca si sono formate coppie? Se non ho sbagliato i conti adesso dovresti avere 4 Scalari in vasca e, se non ricordo male, l'acquario è di 500l.

Io introdurrei almeno altri 3 Scalari facendo attenzione che siano della stessa taglia. Un bel gruppetto di 7 Scalari avranno modo di dividersi bene il territorio e saranno certamente più calmi... accoppiamenti a parte, dove la coppia tenderà a scacciare tutti dal loro nido d'amore...

Mi raccomando di piantumare molto in modo da dare ai pesci rifugio e tranquillità.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Raina Ringrazia per questo post
Mi piace Raina Piace questo post
Vecchio 08-11-2016, 23:02   #33
Raina
Plancton
 
Registrato: May 2015
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 42
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda gli scalari : è presente 1 femmina di scalare ""generico""di quasi 1 anno + gli altri tre giovincelli ( in teoria 1Nanay +2 ibridi nanay) di massimo 6 mesi.
Per il momento non ci son coppie.

e si...nella mia vasca meglio 5 o 7 scalari!...4 proprio non riescon a convivere..! -_-'

L'acquario è ben piantumato,con rocce e legni a far da "barriere visive" .
La vasca offre una buona scelta di nascondigli, in più, dispongo di una lastra di plexilass da inserir in vasca in modo da divider temporaneamente i nuovi arrivati e permetter un inserimento più graduale!

Appena trovo un rivenditore ruinemans vedo di organizzarmi con l'ordine...
Raina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2016, 23:40   #34
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2016, 18:45   #35
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Raina Visualizza il messaggio
Francamente tutt'ora non capisco come possa essersi ferito..ma "va bene così" , 100 volte meglio una brutta ferita che una brutta epidemia!! ^_^
Son felice, non vedo l'ora di liberarlo in vasca!!!!

Per quanto riguarda gli scalari : si, son tesi e suscettibili come non mai!..prima c'era una gerarchia di gruppo e le eventuali scaramucce erano poche, "soft" e ben distribuite ora, in pochi, son proprio "bulli" !!
Appena possibile proverò ad aggiunger qualche esemplare e vediamo come va!

Grazie ancora! ^_^
Si sicuramente meglio di un'epidemia.
Aggiungi altri soggetti così vedrai che le botte vengono distribuite più o meno equamente e saranno meno nervosi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Raina Ringrazia per questo post
Mi piace Raina Piace questo post
Rispondi

Tag
bianca , con , corydoras , ferita , lacerazioni , pelle , pelle bianca , scalare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20785 seconds with 15 queries