Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-07-2020, 18:45   #31
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Booooooo, IlVanni tu hai qualche idea?
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2020, 20:07   #32
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Boh... Un copepode?

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 20:16   #33
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so non mi sembra dalla foto, cosa consigli? Magari inserendo i primi pesci li mangeranno?
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 18:21   #34
fabiox
Plancton
 
Registrato: Jun 2020
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non penso siano un problema questi microrganismi buffi,ce ne saranno una decina,Manu IL PRIMO PESCE,lo spazio è tutto per il betta ,in caso se li pappera lui,penso l'unico cibo vivo che vedra da me,al massimo si becca il liofilizzato reidratato e granuli,pure per l'alimentazione sono abbastanza rompiXXglioni ,tu che mi consigli di dargli?
per le piante pare che non se la stiano passando cosi male le anubias cacciano foglioline,la microsorum ha fatto piantine avventizie (un paio le ho gia staccate e messe su dei sassini di lapillo vulcanico) qualche pezzo di ceratophyllum gli è cresciuta la barba,non la posso vedè con le maledettissime filamentose.......fra qualche giorno faccio i test
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (84,8 KB, 15 visite)
Tipo di file: jpg 2.jpg‎ (104,9 KB, 14 visite)
Tipo di file: jpg 3.jpg‎ (106,8 KB, 14 visite)
Tipo di file: jpg 4.jpg‎ (103,7 KB, 15 visite)
fabiox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 19:56   #35
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente se riesci a dargli qualcosa di vivo non farebbe male se no ci sono i surgelati e i liofilizzati che vanno bene. Conta che la loro dieta in natura è prevalentemente carnivora quindi anche per i granuli prendi qualcosa di buono che in etichetta riporta un buon concentrato derivati di pesci, ogni tanto puoi dare aglio, pisellini zucchine che aiutano a ripulire l'intestino ed evitare occlusioni. Le piante mi sembrano in salute quindi per il momento vai avanti così.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 18:54   #36
fabiox
Plancton
 
Registrato: Jun 2020
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Sicuramente se riesci a dargli qualcosa di vivo non farebbe male se no ci sono i surgelati e i liofilizzati che vanno bene. Conta che la loro dieta in natura è prevalentemente carnivora quindi anche per i granuli prendi qualcosa di buono che in etichetta riporta un buon concentrato derivati di pesci, ogni tanto puoi dare aglio, pisellini zucchine che aiutano a ripulire l'intestino ed evitare occlusioni. Le piante mi sembrano in salute quindi per il momento vai avanti così.
penso che andro di liofilizzati (reidratati in modo da non fargli gonfiare lo stomaco) Tetra Delica Bloodwoorms,per i granuli avevo visto Tetra Micro Granules,ma sono sia vegetali che animali,devo vedere qualcosa solo animale....per i vegetali avevo letto di fare bollire pisellini/zucchine e togliere la buccia e farli in piccoli bocconcini,per l'aglio c'è anche il liquido che alcuni fanno inzuppare liofilizzati e granuli,in alternativa posso dare un pizzettino microscopico di aglio ogni tanto oppure posso strofinarlo sul mangime?
ho fatto i test :
KH 5
GH 8
PH 8 (forse anche qualcosina in +) pensavo -
fabiox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 20:56   #37
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi scendere ancora un pochino con il kh non andrebbe male, per il cibo ok comincia così poi più avanti puoi prendere un altro tipo di liofilizzato in modo di alternarli.
L'aglio meglio se fresco e mischiato al cibo se no è probabile che non lo guarda neanche.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2020, 21:38   #38
fabiox
Plancton
 
Registrato: Jun 2020
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Se vuoi scendere ancora un pochino con il kh non andrebbe male, per il cibo ok comincia così poi più avanti puoi prendere un altro tipo di liofilizzato in modo di alternarli.
L'aglio meglio se fresco e mischiato al cibo se no è probabile che non lo guarda neanche.
Pensavo che dopo quest'ultimo cambio uscisse fuori 4,che palle,faccio un'altro cambio da 5 litri cosi dovrei arrivare a 4 no?
Poi devo decidere che acidificante prendere e schiaffarlo dentro in modo che il PH arriva minimo a 7.
ho fatto dei test GH e KH con 40 ml di osmotica e 10 ml di rubinetto (sarebbe come 4l osmotica e 1l rubinetto),ho agitato per benino,è uscito fuori KH 5 e GH 4/5 come caspita è possibile porca vacca se quando ho misurato qualche mese fa l'acqua di rubinetto aveva KH 15 e GH 18??????????????????? presto andro al manicomio
fabiox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2020, 01:41   #39
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È più che giusto che escano tali valori non capisco cosa non ti è chiaro? Conta che l'acqua del rubinetto non è sempre sempre uguale come parametri. Poi bisogna vedere anche l'osmotica magari ha kh e gh a 2 e non più a 0. Come acidificanti uno vale l'altro alla fine è il risultato quello che conta.
Non stare a dannarti troppo con sti valori, abbassa ancora un pochino il kh e poi via di acidificanti e betta.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2020, 16:34   #40
fabiox
Plancton
 
Registrato: Jun 2020
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bo pensavo si potesse fare con piu precisione,ma dato che l'acqua di rete e l'osmotica non escono fuori sempre uguali (questo lo immaginavo ma pensavo con piccoli sbalzi) si va a culo e ci si regola con i valori in vasca,oppure s'impazzisce ogni volta che si fanno i cambi prendendo i valori dell'acqua (non ci penso proprio) o si ricostruisce l'acqua d'osmosi con sali ma anche qui tocca fare i test (non ci penso proprio) ............... cambiato altri 4 maledettissimi litri d'acqua e aggiunto 0,5 ml di tetra plantamin ,poi faccio i test,dovrei avere KH 4 e GH 7 vediamo un po.
fabiox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , acquario , correggere , maturazione , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24381 seconds with 14 queries