Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-10-2011, 20:34   #11
ninnostil
Batterio
 
Registrato: Sep 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, anche io ho un pure xl avviato da 5 settimane. Il filtro sotto il coperchio e' molto silenzioso, ma non mi convince molto la circolazione d'acqua in vasca. In alcuni punti sembrano si muova niente (ma forse e' anche dovuto all'allestimento). La Prima spugna poi si sporca molto rispetto alle altre provocando una fuoriuscita d' acqua laterale prima ancora di finire il percorso del filtro. Pensavo di mettere una pompa piu' potente ma alla fine ho optato per un filtro esterno che ho attivato da pochi giorni. Esteticamente l'acquario e' molto bello ma credo abbia qualche difetti ciò. La lampada ad esempio e' molto in avanti lasciando in ombra gli angoli posteriori.
ninnostil non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2011, 09:42   #12
masballa78
Plancton
 
Registrato: Nov 2004
Città: Loro Ciuffenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille ragazzi...la vostra disponibilità è esemplare...ho girato un paio di negozi dalle mie parti ma non l'ho trovato da nessuna parte per ora quindi prima di prenderlo su internet volevo sapere le vostre opinioni......cmq più o meno si confermano le idee che mi ero fatto....un acquario molto bello eseteticamente ma che si presta male ad un uso più spinto e sviluppi futuri...l'unico motivo che mi porterebbe a sceglierlo è l'estetica...(sembra progettato apposta l'arredamento della mia nuova casa)...però niente a che vedrere con il mio juwell rio 180(dovviamente dimensioni apparte)...in ogni caso per quello che riguarda il filtro potrei mettrne uno esterno ma la luce tutta concentrata sul davanti secondo me dovrebbe essere almeno raddoppiata....
masballa78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 18:27   #13
ninnostil
Batterio
 
Registrato: Sep 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi dare un occhiata alla parte del coperchio dove è la lampada, c'è chi ha gia fatto modifiche anche all'illuminazione.
Questo è il link: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322627
ciao
ninnostil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2011, 15:08   #14
masballa78
Plancton
 
Registrato: Nov 2004
Città: Loro Ciuffenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok..ho letto anche la discussione sul link postato...diciamo che un idea a questo punto me la sono fatta...direi di passare dal pure m al pure L...è pur sempre piccolo e quindi dovrebbe entrarimi in casa lo stesso....l'illuminazione volendo si può modificare, preobabilmente raddoppiare...x quanto riguarda fintro non dovesse fare si può montere quello esterno....casomai m isembra che la luce sia tutta concentrata sulla zona centrale lasciando gli angoli e il retro un po troppo bui...ma tutto sammato può andare....Vi chido un ultimo piacere:
- quanta distanza cè tra il pelo dell'acqua e sopra coperchio?
- se possibile vorrei vedere una foto generale dell' acquario dall'altro con tutti e due i coperchi aperti.
dop odi che procederò all'acquisto e vi terro aggiornato.....
masballa78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 16:59   #15
masballa78
Plancton
 
Registrato: Nov 2004
Città: Loro Ciuffenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
up
masballa78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 15:50   #16
ninnostil
Batterio
 
Registrato: Sep 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tra il pelo de''acqua e il sotto coperchio (lampada e/o filtro) c'è circa 1 o 2 cm. tra il filo dell'acqua e il top ce ne sono 8cm.
ciao


ninnostil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 15:56   #17
masballa78
Plancton
 
Registrato: Nov 2004
Città: Loro Ciuffenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ugopresti Visualizza il messaggio
Ciao io ho da un mese L'askoll pure L e sinceramente sul punto di vista estetico e' bello ma quel prezzo facevo meglio a comprarne un altro, che come al solito lo trovi dopo averne comprato gia uno.

il filtro del pure L ha uno scompartp in meno del XL




la vasca non e' enorme ma fa il suo bel effetto, nel mio caso essendo il primo acquario non ho voluto partire subito con un grossa vasca, ma penso che in futuro arrivera'.
mi ci sono volute 4 settimane per l'attivazione del filtro e posso dire che per ora con i pesci che ho in vasca il filtro lavora bene.

questa foto rende l'idea

A quale acquario ti riferisci quando dici "facevo meglio a comprarne un altro, che come al solito lo trovi dopo averne comprato gia uno"
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ninnostil Visualizza il messaggio
Tra il pelo de''acqua e il sotto coperchio (lampada e/o filtro) c'è circa 1 o 2 cm. tra il filo dell'acqua e il top ce ne sono 8cm.
ciao


Ok grazie mille....

Ultima modifica di masballa78; 27-10-2011 alle ore 15:58. Motivo: Unione post automatica
masballa78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 11:24   #18
medusa78
Batterio
 
Registrato: Oct 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao bandus
io vorrei comprarmi il pure xl, ma è silenzioso al punto di poterlo tenere in camera???
cioè non sisente???
grazie in anticipo
ciao
medusa78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 12:33   #19
ir_meni
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: fauglia (pi)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ninnostil,mi diresti per cortesia come hai messo il filtro esterno nel pure xl,vorrei metterlo anch'io ma non so quale parte dell'acquario tagliare per inserire i tubi e poi,il riscaldatore dove lo hai messo?
qualche foto mi aiuterebbe molto.ciao
ir_meni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 12:51   #20
lukeluke30
Avannotto
 
Registrato: Dec 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da medusa78 Visualizza il messaggio
ciao bandus
io vorrei comprarmi il pure xl, ma è silenzioso al punto di poterlo tenere in camera???
cioè non sisente???
grazie in anticipo
ciao
ciao raga anch'io ho un pure xl, ti posso dire che la pompa neanche si sente puoi tranquillamente dormirci accanto
per quanto riguarda lo spazio per modifiche non c'è ne sta tanto, è un acquario compatto per principianti con tutti i difetti della compattezza:(
lukeluke30 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , m or l , pure

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34700 seconds with 13 queries