Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-05-2010, 09:39   #1
carlitos83
Pesce rosso
 
L'avatar di carlitos83
 
Registrato: Jan 2007
Città: vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
consiglio sul sistema di filraggio x il mio nuovo jwel delta 300 (angolare)

ciao ragazzi...
stò x acquistare un delta 300 della juwel,è a forma di diamante 270 litri e volevo fare una sump dove mettere schiumatoio e accessori vari ma ho delle complicazioni:come tutti ''credo'' gli acquari angolari nel mobile la sump diventa un problema xchè non c'è spazio sufficiente (divisorio si sostegno)!!!potrei mettere al max una 40x30 ma è troppo piccola!!!cosa mi consigliate di fare?filtri esterni??se si come allestirli?

un'altra cosa:come impianto di illuminazione son stati inseriti 5 neon pl da 36w...cosa posso allevare con questo tipo di luce?o al max cosa potri aggiungere?

vi ringrazio in anticipo

ciao ciao-28

Ultima modifica di carlitos83; 20-05-2010 alle ore 10:16.
carlitos83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-05-2010, 13:39   #2
Claudio Tripoli
Avannotto
 
Registrato: Feb 2009
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao secondo me la scelta della vasca triangolare non è delle più felici se devi allestire un buon marino dimentica di utilizzare filtri come quelli del dolce al massimo puoi mettere uno schiumatoio esterno tipo deltec mce600. Comunque se fossi in te ci penserei meglio e considererei la possibilità di cambiare la vasca già da subito per partire bene. Considera anche che secondo me con un aquario trinagolare avresti quelche problema con l'impostare la rocciata. Ultima questione delle lamapade 5 da 36 sarebbero 200w diciamo che con i molli non avresti problemi con sps e lps è meglio aumentare quella luce. Questo è solo il mio parere aspetta altri pareri magari di quelche esperto. Ultimo consiglio leggi tutti gli articoli che ci sono nel forum e non farai errori -28-28
Claudio Tripoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 17:07   #3
carlitos83
Pesce rosso
 
L'avatar di carlitos83
 
Registrato: Jan 2007
Città: vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao claudio,
intanto ti ringrazio della risposta...
anch'io non volevo utilizzare filtri esterni e preferivo sump...
lo schiumatoio c'è l'ho..era dell'elos system 80 uindi ho un buon filtraggio e x quanto riguarda la rocciata non sarebbe un problema vista la grandezza dell'acquario...
penso che ci rifletto un pò prima di acquistarlo in effetti anch'io mi son posto il problema...
se qualcuno ha altri consigli li accetto volentieri xchè la vasca è veramente bella...
ciao ciao-28
carlitos83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 22:28   #4
carlitos83
Pesce rosso
 
L'avatar di carlitos83
 
Registrato: Jan 2007
Città: vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
up
carlitos83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , angolare , consiglio , delta , filraggio , jwel , nuovo , sistema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15745 seconds with 15 queries