Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-06-2005, 08:39   #1
GDA_DIABLO
Batterio
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CHI MI AIUTA?? PESCE ROSSO CON MALATTIA X ? CHI LA CONOSCE?

Ho un pesce rosso di circa 6 anni che circa sei mesi fa ho trattato con antibiotici e antiparasittario perche affetto da capillaria spp.
il pesce dopo i primi trattamenti ha reagito abbastanza bene e sebbene non abbia piu' ripreso un moto regolare come gli altri ha condotto una vita quasi normale.
Per moto irregolare intendo che spesso staziona sul fondo e spesso si avvita su se stesso e salta all'interno dell'acquario, sopratutto in occasione dei pasti e dei cambi acqua.
Da 10 gg pero' staziona sempre sul fondo il respiro e spesso veloce, tende sempre a piegarsi e rimane passivo su un lato tendenzialmente il sx e ora ha incominciato addirittura a ripegarsi su se stesso a 90 ° quindi visivamente e piegato a 90 ° e piegato o addirittura a volte e completamente su un lato.
Il suo aspetto esteriore e perfetto non mostra nessun segno particolare all'infuori di macchie arancioni sul ventre che sono comparse circa 6 mesi fa e che progrediscono .
Questo non so se sia regolare ovvero la pigmentazione delle squame sotto il ventre e in prossimità della bocca di colore arancione.
In ogni caso occhi pinne e sqaume fatta eccezione per quelle arancioni sono perfettamente normali.
Noto forse all'estremita delle branche respiratorie che l'ultimo pezzettino delle lamelle i chiusura e leggermente all'esterno.
i valori dell'acqua sono normali.
Per favore aiutatemi non sono in grado di portarlo da un veterinaro e vedo il mio pesciolino in gravi difficoltà, c'è qualcuno che mi puo' dare qualche suggerimento di possibili malattie per poi risalire alla cura ?? Mi raccomando veloci lo vedo molto male.
GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSAMENTO.

nb.:
ora il pesce è in vasca di quarantena da 30 litri - bagni di sale e antimicotico (dolthene ) risultano ininfluenti, alimentazione varia a scaglie grani e a volte pastiglie quelli vegetali per gli ancistrus
a scaso pericoli sto rifacendo antibiotico iniziato oggi il tutto senza filtro carbone ovviamente.
antibiotico marbocyl fd (marboflossacina) che è poi l'atibiotico che mi aveva dato il veterinario l'altra volta ma ora visto le sue condizioni e la lontanza dal veterinario morirebbe nel trasporto io sono si Mantova e l'unico che conosco è a Milano se qualcuno ne conosce uno bravo più vicino me lo indichi pure mi farà cosa grata.
GDA_DIABLO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-06-2005, 14:43   #2
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi pare una malattia in uno stato molto avanzato, e mi sembra ovvia una compromissione degli organi interni. Sebbene non sappia definirla, molto probabilmente è un infezione batterica o virale, ma allo stato attuale credo che sia molto difficile che il pesce possa guarire, anche curandolo...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2005, 16:29   #3
GDA_DIABLO
Batterio
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
DAI NON DIRMI COSI'!!!

per me non è solo un pesce ornamentale

anche io penso sia un problema interno ma non riescoa capire di cosa si tratti
se almeno avessi qualche spunto da dove iniziare gli applicherei la cura

ho visto che il marbocyl è un chemioterapico e che anche fosse un antibiotico visto che è gia' stato utilizzato è meglio non usarlo quindi gli ho cambiato acqua e perso per perso gli ho somministrato del bactrim 160 in acquario da 30 lt ( vasca di quarantena ) ho inserito circa 4 pastiglie frantumate finemente, e l'ultima con dell'aglio tritato e maciullato a piccoli pezzi, che ho visto essere un potente disinfettante intestinale ma oggi fa molta fatica ad alimentarsi

pensavo di abbinargli del blu di metilene qualcuno mi sa dire come trattarlo e le quantità eventualemnte da adottare perche' nonostante la malattia sia in stato avanzato il pesce reagisce ed è molto tosto si tratta di esemplare di 15 cm.
GDA_DIABLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2005, 23:28   #4
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi pare una malattia in uno stato molto avanzato, e mi sembra ovvia una compromissione degli organi interni.
Concordo con questa ipotesi e visto anche l'età avanzata del pesce, se pur con dispiacere credo che non ci sia molto da fare, anche se la terapia in atto appare comunque appropriata alla patologia.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuta , chi , con , conosce , malattia , pesce , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19940 seconds with 17 queries