Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-04-2005, 17:19   #1
Erica
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Città: Pinerolo
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che comportamento strano...???!!

Da ieri sera, ho notato un comportamento strano tra i miei pesciolini....uno degli abitanti rincorre insistentemente il black moore e lo colpisce ripetutamente con la testa ad altezza del ventre....ho notato, inoltre, che a quest'ultimo mancano alcune squame su di un fianco.....è un comportamento normale???


Grazie.

Ciao
Erica non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-04-2005, 19:09   #2
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io avevo notato lo stesso comportamento nelle mie rasbore prima della deposizione delle uova, certo le scaglie (le squame le hanno i rettili) erano integre...
bisognerebbe conoscere il sesso dei pesci, potrebbero prepararsi alla ripro.
oppure se il pesce che lo rincorre (è un rosso comune?) era da più tempo nella vasca da solo è possibile che si sia creato un istinto di difesa del territorio.
sarebbe utile sapere anche l'età dei pesci.. -28d#

ciao!
__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2005, 22:13   #3
Cometa
Guppy
 
L'avatar di Cometa
 
Registrato: Dec 2004
Città: Rignano sull' Arno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riguardo alla mancanza di squame non saprei che dirti con così pochi elementi a disposizione. Il rincorrersi , come giustamente ti hanno già detto , è spesso un comportamento tipico di preparazione alla riproduzione. Guarda un po' se quello che rincorre ha dei puntini sulla testa e sulle branchie.
Se si, è lui il maschio e probabilmente il black moore è una .....LEI
Cometa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2005, 12:17   #4
tommyzav
Protozoo
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
penso si tratti sicuramenti dei preliminari alla riproduzione... guarda se da qualche parte magari attaccate alle piante ci sono delle uova!!!
tommyzav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2005, 13:04   #5
Jabawack
Protozoo
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mai black moore e i pesci rossi normali vanno d'acordo aldilà che sono della stessa famiglia? io ho sei rossi e volevo inserire 2 black moore
Jabawack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2005, 17:51   #6
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No assolutamente no! I black moor sono quasi ciechi, e non riuscirebbero a mangiare come gli altri, verrebbero tormentati dai compagni perchè + lenti e impacciati e non saprebbero difendersi... Soffrirebbero molto la convivenza e probabilmente morirebbero in poco tempo...

Non è mai consigliare tenere insieme pesci rossi omeomorfi (quelli di forma normale") con pesci eteromorfi, come black moor, oranda, fantail, ecc...
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2005, 11:11   #7
CBR1000RR
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Marano Vicentino
Età : 42
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a CBR1000RR

Annunci Mercatino: 0
ank'io ho un problema analogo, sul mio laghetto da 500 litri ho un carassio comune (femmina) rincorso da due o 3 altri pesci rossi... uno è un cometa rosso con le pinne bianche e gli altri 2 sono sui figli... (hanno le pinne lievemente più lunghe del comune... deduco che l'anno scorso il colpevole sia stato il cometa ). Ogni mattina c'è una spece di Formula 1 dentro al laghetto e la femmina a volte non ce la fa proprio più... che devo fare? -28d#
CBR1000RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2005, 14:17   #8
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspettare che deponga le uova e tutto si calmi...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2005, 15:12   #9
CBR1000RR
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Marano Vicentino
Età : 42
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a CBR1000RR

Annunci Mercatino: 0
Grazie Balabam, mi aspettavo una tua risposta dato che sei il "guru" del pesce rosso
capisco... pero' mi fa pena poveretta... avevo pensato di inserire un altra femmina ma dove la trovo... al negozio dicono che lì dentro all'acquario non riescono a riconoscere i maschi dalle femmine... per forza dico io: hanno 200 pesci dentro un acquario... -04
Il mio laghetto è di 500 litri lordi... seconto te quanti pesci puo' sopportare? Non c'è ricambio ne filtro, come vegetazione ho 2 ninfee e 2 cladium maricus in una zona un po' separata dal resto del laghetto... ma i pesci ci arrivano lo stesso scavalcando il separatore a pelo dell'acqua. Avevo pensato che se dovessero nascere i pescetti potrei prendere i grossi e buttarli propro qui togliendo poi un po' d'acqua così non vanno a mangiarli.
__________________
120 litri lordi, 10 Neon, 5 Inpaictys Kerry, 5 Corydoras, filtro artigianale biologico, prefiltro, illuminazione 30W da aumentare, pompa 670 l/h, 3 anubias, 3 criptocoryne, ceratphyllum, cabomba e microsorium sul tronco.
CBR1000RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2005, 13:10   #10
CBR1000RR
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Marano Vicentino
Età : 42
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a CBR1000RR

Annunci Mercatino: 0
Sono nati !!!!
__________________
120 litri lordi, 10 Neon, 5 Inpaictys Kerry, 5 Corydoras, filtro artigianale biologico, prefiltro, illuminazione 30W da aumentare, pompa 670 l/h, 3 anubias, 3 criptocoryne, ceratphyllum, cabomba e microsorium sul tronco.
CBR1000RR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , comportamento , strano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23219 seconds with 15 queries