Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-10-2014, 18:29   #1
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cynops orientalis?

salve a tutti ,alla fine con l'acquariofilia non ho preso confidenza ,mi arrendo ,i miei pesci si sono ammalati e non ho potuto curarli perche non ho trovato la malattia ovunque e non potevo domandare qui per assenza di internet ,sto usando l'hot spot ,devo spicciarmi.
ho deciso di trasformare il mio acquario ,in un acquaterrario per un trio di cynops O. ,2 femmine ed un maschio.
ne ho gia allevati una coppia in passato ,ma ora non ricordo poi molto ,vorrei tenere la sabbia fine e bianca del mio vecchio acquario ,posso?per piantare delle piante visto che eliminerò il filtro,che piante mi consigliate?illuminazione è sempre di 15 watt,quanta acqua devo mettere ?su alcuni forum di anfibi consigliano di mettere 10 -12 cm di acqua e poi un terzo di zona emersa che vorrei ricoprire di muschio ,sapete se quello di java va bene anche per l'esterno o è interamente acquatico?
arredi vorrei mettere una noce di cocco con un foro ,per la temperatura ricordo intorno hai 20-23 gradi perche soffrono il caldo ,per l'inverno la volta scorsa avevo fatto che avevo messo i miei tritoni nel laghetto ,che d'inverso di gela la superfice,ma sinceramente parlando li avevo messi nel fauna box di 10 lt con solo acqua perche erano piu acquatici che terricoli e avevo immerso il fauna box nel laghetto così la temperatura era quella .
mangiare?gli davo delle larve congelate che al contatto con l'acqua si scipglievano e mangiavano ....va bene ?gliene davo un cubetto ogni due giorni...per i valori?vi prego ditemi tutto quello che sapete anche foto dei vostri acqua terrari se li avete ,per prendere spunto grazie a chi si prenderà la briga di rispondermi ;)
__________________
elisa milana
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-10-2014, 18:37   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327694
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2014, 19:31   #3
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ,esperienze invece?dei valori ,potreste darmeli?...sempre se necessari
__________________
elisa milana
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 11:00   #4
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Lascia perdere la scheda, alcune cose sono sbagliate.
La base è questa. Per Un trio le misure minime sono 50x25x30.
Serve una parte terrestre con il terriccio di circa 20x25 (puoi usare un contenitore di plastica, oppure fare una divisione con una lastra di vetro)
La zona acquatica deve andare dai 10 ai 15 cm, non di più.
O lasci il fondo vuoto, oppure usi sabbia extra fine, inferiore al mm.
Tante piante (ottime egeria o ceratophillum lasciate galleggiare).
Temperature sotto i 28 gradi ed in inverno bisogna farli brumare sotto i 10 gradi.
I valori dell'acqua non non sono particolarmente importanti, mantieni su valori neutri di ph.
Filtro messo al minimo, in modo da non fare troppa corrente, puoi anche non metterlo.
Le larve che davi sono chironomus, le puoi dare (non devi farle sciogliere direttamente in acquario), ma la base devono essere i lombrichi, e poi variare con chironomus, lumache, limacce, e una volta al mese puoi dare anche il petto di pollo, o una camola del miele (solo se hai bisogno di farlo ingrassare, ad esempio qualche settimana prima della bruma).
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cynops , orientalis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16513 seconds with 15 queries