Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-01-2014, 08:04   #11
franci_tragedia
Batterio
 
Registrato: Dec 2013
Città: pula
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci siamo riusciti finalmente..avevo capito..infatti leggendo qua e la ho capito che son molto territoriali come animali..risultato ad oggi? la separazione di vasche..pace fatta..vivono da Dio..
franci_tragedia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-01-2014, 19:04   #12
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Con un minimo di accorgimenti puoi tentarne la riproduzione, se sono maschio e femmina. Io proverei.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2014, 21:04   #13
peppecaci
Batterio
 
Registrato: Apr 2014
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate, ma sono nuvo e non sono nemmeno riuscito a capire come iniziare una nuova discussione. Comunque posto qui perchè anche io ho una sorta di problema con il mio Cynops.
Sono un neofita e ho acquistato ieri il mio primo cynops. La vasca si presenta come in foto e conto di aggiungere una radice di modo che faccia da parte emersa. Che ne dite?
I "problema" più grande è che il cynops sta praticamente fermo e nascosto da ieri, io ho letto che si muovono poco, ma ho visto viedo in cui si muovono...il mio fa solo qualche passetto sotto il suo nascondigio.
inoltre non ha mangiato. il negoziante mi ha detto di dargli da mangiare na volta al giorno, ma mi sembra troppo da quel che ho letto. inoltre mi ha dato i fiocchi classici per pesci. Vanno bene? è normale che stia così fermo?
Ho letto che è faccile che all'acquisto siano già malati e non vorrei fosse il mio caso.
nelle foto vedete il cynops e la vasca. Rispondete please.

a questo link l'album con le foto: http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2888
peppecaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2014, 16:12   #14
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma non hai letto le varie schede che si trovano in rete? Il mangime dei pesci non va assolutamente bene, la zona emersa è fondamentale. A che valori stai tenendo l'acqua?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2014, 17:25   #15
peppecaci
Batterio
 
Registrato: Apr 2014
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo che li ho letti. Il mangime per pesci mi è stato venduto dal negoziante e, se pur perplesso, mi sono rispostp che probabilmente loro davano quello da mangiare al cynops.
Ieri ho sistemato la vasca e adesso ha anche una zona emersa e molti più nascondigli tra le piante, ho anche posizionato una piccola ventola presa da una vecchia MB sulla copertura...non ho misurato la temperatura dell'acqua, ma sono piuttosto sicuro che sta entro i 20°C.
Il cynops è un po più attivo, ho comprato il chironomus (l'ho trovato solo secco ieri) ma non ne ha voluto sapere di mangiare e con questo sono già 5 giorni.
Io domani parto e tornerò mercoledì e in questi giorni nessuno se ne può occupare. Posso stare tranquillo?
peppecaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2014, 17:35   #16
peppecaci
Batterio
 
Registrato: Apr 2014
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questa è la sistemazione del cynops adesso http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2888
peppecaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2014, 20:54   #17
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non ho misurato la temperatura dell'acqua, ma sono piuttosto sicuro che sta entro i 20°C.
Termometrino per acquari, costo 2 euro.

Ti ho risposto in privato, comunque l'acqua è troppo alta e la zona emersa troppo bassa.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2014, 22:38   #18
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma cosa gli stai dando da mangiare? Se ora sei a 20° presto avrai il problema delle temperature in una vasca così piccola posta in casa.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2014, 22:54   #19
peppecaci
Batterio
 
Registrato: Apr 2014
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccola??? Da quel che ho letto nei vari forum e anche qui, mi pare che 60*40*30 vada bene. Comunque mi sono munito di ventola per raffrescare l'ambiente interno ed eventualmente mi attrezzerò sempre meglio. Ho scritto proprio per essere aiutato e mi sarei aspettato che, oltre a prevedere il problema temperatura, Michele mi avesse suggerito come risolverlo. Comunque la vasca è in casa dove non batte il sole...hai idea di cosa vorrebbe dire mettere una vasca di vetro fuori a Palermo?? Hai voglia di scambio termico per irraggiamento ed "effetto serra" visto il comportamento del vetro alle onde lunghe. Come tengo dunque la temp bassa?

Posted With Tapatalk
peppecaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2014, 11:27   #20
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Come avrai letto nella maggior parte delle schede la vasca viene posizionata in posti freschi riparati dai raggi solari tipo una cantina ecc... non certo sotto il sole. Non mi riferisco alla dimensione dei vetri ma alla capienza, se correttamente riempita saranno al massimo 25-30 litri per cui un volume così esiguo d'acqua facilmente si riscalda, mettere una ventola per me non è utile più di tanto, si tratta comunque di un ambiente umido, il tuo animale in alcuni periodi ama soffermarsi a lungo sulla terra ferma e avere una ventola che gli soffia sopra è il modo migliore di "seccarlo". Il problema delle temperature non lo puoi risolvere se non spostando la vasca (in caso di temperature alte che dici è facile prevedere) in un ambiente fresco o acquistare un costoso refrigeratore ma non so se esistano adatti a quel litraggio.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , cynops , orientalis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21312 seconds with 13 queries