Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-10-2013, 11:52   #31
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Su real time (in chiaro su digitale terrestre quindi) alle 20:10 danno questo programma. Ieri sera hanno fatto proprio l'acquario a forma di picche che diceva giangi e in effetti non si può negare che i tizii siano in gamba. La resa estetica era bella.
La cosa che non mi convince è la scelta della fauna, di pesci marini non mi intendo però ho visto le scelte negli acquari dolci e rasentavano l'abominio. Sugli arredi e coralli finti si può passare in effetti per acquari inseriti in negozi o altri locali sono sicuramente più facili da gestire rispetto a quelli veri. Però i pesci dovrebbero essere scelti in modo più assennato.
Poi non bisogna dimenticare che è uno show televisivo e quindi costruito. Non escluderei che nell'acquario a rampa i tipi abbiano fatto due trick giusto a favore di telecamera
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2013, 12:01   #32
raptino
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da killamah Visualizza il messaggio
........ Con i poveri pesci che cambiavano colore ad ogni salto !!!!!!
Ma che scherziamo !!?!??
È bello ?? Simpatico!!?! Ma bisognerebbe istituire una petizione per chiederlo quel programma !!!!!!
Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro
Non ho visto quella puntata, ed effettivamente è riprovevole una siffatta gestione.
__________________

Aquariofilo da una vita, ma in stop da 15 anni, sempre dolce oggi per la prima volta marino, acquario ad angolo di 140 litri netti
raptino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 12:17   #33
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In verità per dare un giudizio più attendibile bisognerebbe anche tener conto di come quelle vasche, una volta allestite, vengono gestite. Perché la maggior parte dei personaggi che le commissionano mi sembrano non capir niente di acquari. I due tizi che nella puntata dell'altra sera hanno commissionato una orrenda vasca-frigo per il loro negozio di elettrodomestici, per esempio, una volta visti i pesci (bellissimi ciclidi africani) hanno chiesto se si trattasse di pesci di acqua dolce o salata. Naturalmente sempre che quanto ci viene mostrato in tv sia reale.

Ciao

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
OOOO...ma fatevi un giro in qualsiasi acquario pubblico in Italia....cambiano le forme...ma sempre tutto finto e' anche li...
E vi assicuro che i pesci stanno peggio in certe nostre strutture che in quei acquari...
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 12:40   #34
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Rip...le vasche le gestiscono loro..
Se il cliente e' lontano hanno dei negozi affiliati...senno' hanno( non ricordo di preciso) 3 o 4 squadre che girano a far manutenzione...
Ma veramente pensate che sia come i nostri acquari che dal negoziante non prendiamo nemmeno l'acqua di osmosi???
Guardate che il vero businnes di molti negozianti e' la manutenzione periodica dell'acquario che ha venduto....non la vendita in se....
poi c'e' il cliente che vuole imparare a gestirla da solo...e quello che che si affida totalmente al negoziante ed e' gia tanto se da da mangiare ai pesci...
Come diceva bene Ricca..la realta' dell'acquariofilia "media" in italia,e non solo,non e' quella che ci immaginiamo noi...cioe' di gente che parte con l'acquarietto e un po' alla volta si appassiona e vuole migliorare..
Ma e' quella del "personaggio" che vuole un bel "soprammobile" da mostrare agli amici...
O "stupire" i clienti...come il quella trasmissione....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 12:50   #35
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo hai ragione. Non c'è niente da aggiungere. Anche se, secondo me, qualche progresso è stato fatto.

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Rip...le vasche le gestiscono loro..
Se il cliente e' lontano hanno dei negozi affiliati...senno' hanno( non ricordo di preciso) 3 o 4 squadre che girano a far manutenzione...
Ma veramente pensate che sia come i nostri acquari che dal negoziante non prendiamo nemmeno l'acqua di osmosi???
Guardate che il vero businnes di molti negozianti e' la manutenzione periodica dell'acquario che ha venduto....non la vendita in se....
poi c'e' il cliente che vuole imparare a gestirla da solo...e quello che che si affida totalmente al negoziante ed e' gia tanto se da da mangiare ai pesci...
Come diceva bene Ricca..la realta' dell'acquariofilia "media" in italia,e non solo,non e' quella che ci immaginiamo noi...cioe' di gente che parte con l'acquarietto e un po' alla volta si appassiona e vuole migliorare..
Ma e' quella del "personaggio" che vuole un bel "soprammobile" da mostrare agli amici...
O "stupire" i clienti...come il quella trasmissione....
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 13:01   #36
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Rip..fortunatamente si...
Ma la strada,purtroppo,e' ancora molto lunga per arrivare a un'acquariofilia "consapevole" come intendiamo noi....mooolto lunga..
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 16:31   #37
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
cmq usano quest'acqua...

http://www.nutriseawater.com/

pare ottima peccato cosa costi :D
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , famiglia , sky

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25508 seconds with 13 queries